(Adnkronos) – "L'impegno di Pfizer in oncologia è principalmente su 4 aree tumorali: tumore della mammella, tumori toracici, genitourinari ed ematologici come il mieloma multipolo e i linfomi. L'idea è quella di riuscire a sviluppare in Italia e nel mondo ben 8 nuove innovazioni terapeutiche entro il 2030. Obiettivo: migliorare aspettativa e qualità di vita dei pazienti e aiutarli in tutto il percorso di cura". Così all'Adnkronos Salute Marco Provera, direttore Oncologia di Pfizer in Italia, in occasione della presentazione della campagna di comunicazione e informazione 'Mmarea – Il Mieloma multiplo. Onda dopo onda', con l'obiettivo di informare, supportare e insegnare come gestire tutte le fasi della malattia, dal momento della diagnosi in poi. Il progetto Mmarea è "molto importante – sottolinea Provera – per informare e supportare i pazienti con mieloma multiplo in Italia, senza dimenticare le persone che li hanno in cura, ovvero familiari e caregiver. Siamo convinti che un paziente più informato sia un paziente più consapevole che non solo potrà vivere al meglio il proprio percorso di cura, ma potrà probabilmente trarre anche maggiori benefici da tutto il percorso diagnostico terapeutico, proprio perché sarà più attivo, in grado di interloquire in maniera più efficace con il proprio medico curante, con il personale sanitario, e quindi di aderire maggiormente alla terapia e gestire meglio gli eventuali effetti collaterali". "Sappiamo che i tumori colpiscono oltre ai pazienti anche le loro famiglie e i loro cari. Pertanto, la sfida che ci attende in futuro è garantire l'accesso alle terapie a tutti i pazienti", conclude. —[email protected] (Web Info)
News
- PREVENZIONE INCENDI: PROMESSA MANTENUTA, AL VIA I TEST SUL CAMPO DOPO LE EMERGENZE PLANETARIE
- **4 novembre, Salmoni: «La fiducia nelle istituzioni cresce attraverso persone su cui contare»**
- Vertenza Electrolux, Antonio Spera (Ugl Metalmeccanici): “Raggiunta ipotesi di accordo. Ora la parola passa ai lavoratori”
- 4 Novembre, Capone (Leader UGL): “Gratitudine alle Forze Armate, presidio di pace e libertà. Nel cuore il sacrificio dei nostri caduti”
- Petrosyanmania Gold Edition 2026: cinque cinture, una nuova ambizione internazionale
- Economia, Tiso(Acc Iniziativa Comune): “Allarme pensioni troppo basse per anziani”
- Nettuno, “Con te in rete contro la violenza”: grande interesse e partecipazione per la tappa di oggi nella cittadina balneare
- Gli adolescenti prendono posto in cabina di pilotaggio nella Newton Room del Politecnico di Bari

