Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Roma, incidente mortale al Tiburtino: 18enne investito e ucciso
    • ‘C’è Posta per Te’ vince la sfida degli ascolti, ma ‘The Voice Kids’ si avvicina
    • *Italia-Cina: alleanza nel restauro culturale con visita di Xing Jianjun all’IRR Roma*
    • Turchia, incidente bus ad Antalya: almeno 8 morti e 26 feriti
    • Bimba di 4 anni morta in casa a Tufino, un anno dopo arrestati per omicidio gli zii
    • Gianduiotti da Vannacci all’agente aggredito negli scontri al corteo per Askatasuna
    • Italia-Usa, Follini: “Meloni a un bivio, schivi trappola Trump”
    • Ucraina, nessuna tregua: morti in attacco russo con droni a Dnipro
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » LAZIO-MILAN, NIENTE CALCOLI: SERVE SOLO LA VITTORIA
    Calcio

    LAZIO-MILAN, NIENTE CALCOLI: SERVE SOLO LA VITTORIA

    1 Marzo 2024Nessun commento15 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    La Lazio si gioca stasera in campionato altri punti importanti per tenere ancora vivo il sogno europeo ma Mister Sarri lamenta troppi giocatori out e non in condizione ottimale per infortuni, virus stagionali e stanchezza fisica…

    • articolo di Massimo Catalucci 

    www.massimocatalucci.it

    Questa sera allo stadio Olimpico nella Capitale, va in scena la 27a giornata di Campionato della Serie A, con Lazio e Milan dell’ex Mister Pioli, che si contenderanno altri punti pesanti.

    L’ennesima gara, quella in programma oggi per i biancocelesti, che è parte di un “tour de force” di scontri diretti che si concluderà contro i rossoneri, per quanto riguarda il campionato e per le sempre più fievoli speranze di agganciare il quarto posto, valido per partecipare alla prossima Champions.

    In realtà gli scontri diretti (anzi, sarebbe il caso di dire ad eliminazione diretta), in questa serie di gare ravvicinate impegnative, la Lazio oltre che in campionato li ha anche in Europa, dove sta disputando gli ottavi di finale di Champions League e dove ha vinto la prima delle due gare (1 a 0 in casa) contro il Bayern Monaco. E proprio per dare modo ai biancocelesti di disputare il match di ritorno del massimo torneo per club europeo, la partita contro il Milan si giocherà stasera, venerdì 1° marzo, perché lunedì prossimo la Lazio volerà in Germania per disputare, il giorno successivo, la seconda parte dell’ottavo di finale in programma.

    Ma spegniamo per il momento i riflettori sulla prossima gara europea, perché quello che è più importante oggi per i ragazzi di Mister Sarri, è trovare la vittoria contro una squadra per nulla facile da affrontare e che, comunque, è stabilmente nei piani alti della classifica in campionato anche se, come dice Mister Pioli, l’Inter ha preso il largo rispetto alle inseguitrici, per cui sembrerebbe proprio che non ce n’è per nessuno quest’anno e dove lo scudetto sul petto dei nerazzurri, edizione 2023/2024, è dato un po’ da tutti scontato.

    Comunque, il Milan sa che il Bologna e l’Atalanta premono, anche se quest’ultima ha perso pesantemente proprio contro il super Inter di Mister S. Inzaghi (4 a 0 per i milanesi nell’ultimo turno disputato), per cui i rossoneri, che stanno giocando un buon calcio, faranno di tutto per mantenere e/o migliorare la loro posizione in classifica che significherebbe alla fine del torneo nazionale, aver conquistato un posto tra le stelle europee.

    Per cui stasera, niente calcoli, la Lazio deve solo vincere e forse neanche tanto per ambire al quarto posto dove appaiono esserci squadre che la precedono più attrezzate per raggiungerlo anche se, la matematica la tiene ancora in gioco e ci sono ancora da giocare 12 gare, inclusa quella di oggi. Ma un traguardo europeo per la prossima stagione, la Lazio è “obbligata” a raggiungerlo per non fallire, completamente, quest’anno. Un traguardo per niente facile, vito che anche la corsa per le coppe europee minori è abbastanza agguerrita: Roma, Fiorentina, Napoli e a cui potremmo aggiungere anche il Torino.

    Quello che preoccupa un po’ è però la condizione dei giocatori laziali in generale. Mister Sarri in settimana, nonostante la brutta sconfitta di Firenze, ha voluto allentare la pressione annullando una seduta di allenamento ai suoi ragazzi ma evidenziando al contempo, che la sua squadra risulta abbastanza “acciaccata” da un punto di vista fisico: virus influenzali stagionali, infortuni e stanchezza fisica di alcuni giocatori troppo logorati da ritmi di gioco intensi: gare disputate ogni tre/quattro giorni.

    Speriamo non sia un nuovo alibi anche se guardando l’infermeria di Formello, non possiamo non prendere atto delle condizioni fisiche negative di molti giocatori biancocelesti.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

    SARRI – Nessuna dichiarazione pre-gara del tecnico biancoceleste

     

     

     

     

    PIOLI – “Campionato chiuso? Credo di sì, l’Inter sta facendo un percorso incredibile. Aveva un calendario difficile quando ha avuto nella stessa settimana Fiorentina, Roma e Juventus. Superato quel periodo in modo netto credo sia finita”.

    “Vogliamo cercare di mettere in campo il livello di prestazione di domenica scorsa ma con un risultato diverso. La Lazio è una squadra con grande qualità. Arriva da una prestazione non soddisfacente, una sconfitta, quindi troveremo una Lazio motivata. Ma può essere messa in difficoltà giocando con intensità, qualità e determinazione per 95 minuti“.

    “Quindi c’è ancora tanta strada da fare. In settimana abbiamo sottolineato le cose positive viste con l’Atalanta ma anche quelle situazioni che non ci hanno permesso di vincere una partita che avremmo meritato -prosegue Pioli-. Come al solito abbiamo cercato di capire perché non siamo riusciti a segnare un gol in più dell’avversario, nonostante le occasioni le abbiamo avute”.

    “Non sono sui social, quindi le critiche non mi pesano. Ma ci sono, ci saranno sempre ma credo che abbiamo degli obiettivi da raggiungere e sono concentrato su questo. Sono felice di allenare questo gruppo, secondo me stiamo facendo un buonissimo lavoro. Pensiamo a ottenere il meglio perché questa può essere ancora una stagione importante”.

    Le probabili formazioni

    LAZIO (4-3-3): Provedel, Marusic, Romagnoli, Gila, Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

    All. Sarri.

    MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernadez, Bennacer, Adli, Pulisic, Loftus-Cheek, Leao, Giroud.

    All. Pioli.

    La squadra arbitrale, VAR e AVAR

    Arbitro: Di Bello

    Assistenti di linea: Meli, Alassio

    IV Uomo: Sacchi

    VAR: Di Paolo

    AVAR: Aureliano

    Dove seguire la diretta TV e in Streaming

    Lazio – Milan in programma oggi per la 27a giornata di Serie A, venerdì 1° marzo 2024, si giocherà allo stadio Olimpico nella Capitale, con fischio di inizio decretato dall’arbitro Sig. Di Bello, alle ore 20:45.

    La diretta TV verrà trasmessa in esclusiva da DAZN, seguibile anche sul canale 214 di Sky.

    Diretta visibile anche con l’app su tutte le console da gioco come Xbox e Playstation o altri dispositivi quali  Amazon Fire Stick,  Google, Timvision Box.

    Per seguire la partita in diretta streaming, sarà sufficiente accedere al sito DAZN collegandosi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.

    La coppia che accompagnerà la telecronaca sul canale DAZN è affidata a Mastroianni-Stramaccioni.

    ————————————————-

    A QUESTO LINK PUOI TROVARE L’ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA S.S. LAZIO STAGIONE CALCISTICA 2023/2024 A FIRMA DI MASSIMO CATALUCCI

    atalanta bologna champions league Fiorentina germania Massimo Catalucci Maurizio Sarri milan napoli roma s.s. Lazio Stefano Pioli torino
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Semafori intelligenti con rilevamento della velocità: al via la sperimentazione

    31 Gennaio 2026

    Arriva Omoda 7 SHS-P, Marsala ‘fra nuovi marchi e nuovi modelli target 2026 è raddoppio vendite’

    30 Gennaio 2026

    Record Mazda CX-5, entra nel ‘club dei 5 milioni’

    29 Gennaio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Arte

    *Italia-Cina: alleanza nel restauro culturale con visita di Xing Jianjun all’IRR Roma*

    1 Febbraio 20266 Arte 2 Mins Read

    *Direttore Uni-Italia China, “ambasciatore” di 30mila studenti italiani, ricevuto da Roberto Luciani e Andrea Antimi.…

    Roma, tentano il borseggio a diverse persone a Conca D’oro: arrestate 3 persone

    31 Gennaio 2026

    Roma, pino crolla su un palazzo al Nuovo Salario: danneggiata anche un’auto

    31 Gennaio 2026

    *Bova Marina, la conta dei danni dopo il ciclone Harry: “Il lavoro vero inizia dopo”*

    30 Gennaio 2026
    RSS VIDEO
    • Poliziotto accerchiato e aggredito al corteo Askatasuna a Torino, le immagini 31 Gennaio 2026
      TORINO (ITALPRESS) - Undici agenti feriti e una decina di persone arrestate. È il primo dato parziale sulla guerriglia urbana che oggi si è scatenata a Torino, durante la manifestazione organizzata contro lo sgombero del centro sociale Askatasuna. Secondo quanto riferisce il Coisp, "un poliziotto ha subito un vero e proprio tentativo di linciaggio: è […]
      pillole
    • Inchingolo "Con Milano-Cortina il Gruppo FS manifesta eccellenza sul trasporto" 31 Gennaio 2026
      CORTINA D'AMPEZZO (BELLUNO) (ITALPRESS) - "Le opere previste dal Gruppo Ferrovie dello Stato, sia quelle realizzate sulle opere stradali di Anas, sia quelle infrastrutturali ferroviarie Rfi e quelle di mobilità di Trenitalia e Busitalia, sono state tutte realizzate, sono già in attività le gallerie, le nuove tratte ferroviarie, le 10 stazioni ristrutturate e gli hub […]
      pillole
    • Vendita di capi contraffatti in diretta social, tre denunce nel Ragusano 31 Gennaio 2026
      POZZALLO (RAGUSA) (ITALPRESS) - I finanzieri del Comando Provinciale di Ragusa, nel corso di un'attività investigativa finalizzata al contrasto della contraffazione di marchi e brevetti e dell'abusivismo commerciale, svolta anche mediante il monitoraggio dei social network, hanno individuato l'esistenza di un profilo Facebook riconducibile a due sorelle, attraverso il quale sono stati posti in vendita […]
      pillole
    • Urso "Italia sempre più attrattiva anche per gli investitori stranieri" 31 Gennaio 2026
      MILANO (ITALPRESS) - "Noi siamo diventati un Paese sempre più attrattivo e anche l'ultima decisione dell'Agenzia Rating, che ci ha dato prospettive sempre migliori sugli investimenti e sulla presenza nel nostro Paese, lo dimostra. Siamo diventati un Paese attrattivo anche per gli investitori stranieri". Lo ha detto il ministro delle imprese e del Made in […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Il Cagliari vince ancora, Verona travolto 4-0
    • Il Napoli riparte, Vergara e Gutierrez mettono ko la Fiorentina
    • Il Pisa crolla in casa, il Sassuolo vince 3-1 all’Arena Garibaldi
    • Papa “Madre Teresa profetica, il più grande distruttore della pace è l’aborto”
    • L’Italia si prepara alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026
    • Spalletti “Con tante gare servirà più riposo. Galatasaray? Ce la giochiamo”
    • Giustizia, Nordio “Riforma non è punitiva per magistrati, siamo aperti a dialogo”
    • Rybakina trionfa all’Australian Open, Sabalenka si arrende in finale
    • Sanità, ISMETT confermato IRCCS nell’area trapiantologica
    • Meloni “Polemizzano su Ice ma chiedono agli Usa di difendere l’Unione Europea”
    Recenti

    Roma, incidente mortale al Tiburtino: 18enne investito e ucciso

    1 Febbraio 2026

    ‘C’è Posta per Te’ vince la sfida degli ascolti, ma ‘The Voice Kids’ si avvicina

    1 Febbraio 2026

    *Italia-Cina: alleanza nel restauro culturale con visita di Xing Jianjun all’IRR Roma*

    1 Febbraio 2026

    Turchia, incidente bus ad Antalya: almeno 8 morti e 26 feriti

    1 Febbraio 2026
    Primo Piano

    Roma, incidente mortale al Tiburtino: 18enne investito e ucciso

    1 Febbraio 20260 Primo Piano 1 Min Read

    (Adnkronos) – Un 18enne è stato investito e ucciso a Roma, in via Filippo Fiorentini…

    ‘C’è Posta per Te’ vince la sfida degli ascolti, ma ‘The Voice Kids’ si avvicina

    *Italia-Cina: alleanza nel restauro culturale con visita di Xing Jianjun all’IRR Roma*

    Turchia, incidente bus ad Antalya: almeno 8 morti e 26 feriti

    Lavoro

    Turismo, Warner Bros. e VisitBritain invitano a scoprire lo Yorkshire di ‘Cime Tempestose’

    30 Gennaio 20260 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Ue-India, Chopra (Diviana): “Accordo rafforza il dialogo anche creativo per artigianato e design”

    30 Gennaio 20260 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Partite Iva: 4 su 10 partono a inizio anno, ecco settori in crescita ed errori evitare

    30 Gennaio 20264 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Formazione e lavoro. fondazione CRT presenta “Percorso 27” per favorire il reinserimento dei detenuti e ridurre la recidiva

    30 Gennaio 20268 Lavoro 8 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.