Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Natale: tra rosmarino, pomodoro e Vermouth è gara di ingredienti-novità per il Panettone 2025
    • Vino, la Champagne presenta il Rapporto sulla responsabilità sociale della filiera
    • Napoli, agguato in strada: ucciso 48enne
    • Zalone e l’ode alla prostata a reti unificate Mediaset
    • Dalla Svizzera al… Psg: Jorginho segna un rigore e allontana la ‘maledizione’ azzurra
    • Manovra, Meloni: “Norma riscatto della laurea varrà per futuro”
    • Ronaldo e Kakà lanciano i Mondiali di Kings League, Italia-Francia nella gara inaugurale
    • Processo Open Arms. Paolo Capone, Leader UGL: “Bene l’assoluzione di Salvini, ora avanti per il bene del Paese”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » AI BIANCOCELESTI SERVE LA GARA DELL’ANNO PER APPRODARE ALLA FINALE DI COPPA ITALIA
    Calcio

    AI BIANCOCELESTI SERVE LA GARA DELL’ANNO PER APPRODARE ALLA FINALE DI COPPA ITALIA

    adminBy admin23 Aprile 2024Nessun commento20 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Gara di ritorno della semifinale: la Juve parte in vantaggio ma la Lazio ha gli uomini per giocarsela fino in fondo

    • articolo di Massimo Catalucci 

    www.massimocatalucci.it

    Mister Tudor chiede coraggio ma anche testa, nervi saldi e corsa, ai propri ragazzi. Sarà importante pressare da subito i bianconeri ma senza scoprirsi per non lasciare spazio ai loro contropiedi.

    La gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia, che avrà luogo questa sera allo Stadio Olimpico nella Capitale, con inizio alle ore 21:00 e visibile in chiaro su “Canale 5” di Mediaset, è una gara che per i biancocelesti può rappresentare l’ancora di salvataggio per proseguire una stagione, quella in corso, che potrebbe rivelarsi fallimentare se non si dovesse raggiunge l’obiettivo minimo della qualificazione alle prossime coppe europee.

    Traguardo, quest’ultimo, che sarà possibile ottenere con un piazzamento in campionato nelle prime 6, oppure, vincendo la Coppa Italia.

    Imprese da ambo le parti difficili ma non impossibili.

    Difficili, perché la Lazio è costretta a rincorrere chi le è davanti e chi le è di fianco a pochi punti di differenza in campionato e a recuperare alla Juve i due gol di vantaggio che ha in questa semifinale di Coppa Italia, ottenuti nella prima delle due gare previste.

    Ma non impossibile, specialmente in una gara secca, quella di stasera, perché la Lazio se vuole, approfittando anche del fattore campo con una tifoseria che siamo certi non si risparmierà per dare il proprio supporto dagli spalti, ha i giocatori per poter ribaltare il risultato.

    E’ vero che le tante incertezze e mancanze di continuità e di un gioco che ha stentato a decollare in questa stagione, maturati dalla Lazio, in particolare quando ha sofferto nei casi in cui si è trovata sotto di uno o più gol, non fanno ben sperare per l’esito finale di questa sera ma è anche vero che in tante circostanze, quello che non si è riusciti a fare in tanto tempo, si può concretizzare in una notte.

    Dall’altra parte, di certo, ci sarà una squadra blasonata abituata a gare di questo tipo e questo  potrebbe essere un altro punto a vantaggio dei ragazzi di Mister Allegri che tra l’altro, hanno una difesa piuttosto solida.

    Mister Tudor e tutto l’ambiente Lazio, sono coscienti dell’attuale situazione e quella di stasera potrebbe essere la gara giusta per ridare morale a tutti, laddove si dovesse vincere e passare il turno, il che vorrebbe dire approdare alla finale di Coppa Italia, altra porta d’accesso per partecipare alle competizioni europee del prossimo anno, laddove un piazzamento finale in campionato non dovesse permetterlo, come già accennato.

    Poche ore ci separano da questo entusiasmante match che crediamo sarà combattuto da ambo le parti per uno spettacolo sportivo che ci auguriamo offra il meglio di uno sport affascinante e trainante come solo il calcio sa essere e nella speranza che si consumi tutto in un clima tranquillo senza nessun disordine e nessuno scontro tra tifosi.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

    TUDOR – “Bisogna provare fino alla fine a passare”.

    “Sarà difficile ma bisogna crederci. Dobbiamo fare una partita perfetta e non sbagliare niente. Questo è un nostro obiettivo, poi vediamo che succede”.

    “Servirà la partita perfetta, provandoci con tutte le forze: i ragazzi sono motivati. Spero sia una gara lunga…”

    “Immobile e Guendouzi convocati, Castellanos non si è ancora espresso al massimo e questo gli pesa. Ma non deve pensare al gol”

    ALLEGRI – “Cagliari va messa da parte, domani (oggi – NDR) sarà una partita diversa, da dentro fuori. Siamo partiti con due obiettivi: tornare in Champions e cercare di vincere la Coppa Italia. Domani capiremo se saremo stati bravi e arriveremo in finale. In campionato, invece, manca ancora qualche punto”.

    “Paura di finire a zero titoli? Non ci deve essere paura, dobbiamo avere il desiderio di arrivare in fondo. Quando sei alla Juventus devi giocare per vincere trofei: questo aspetto può generare pressione, ma il bello di stare in un top club. Abbiamo l’opportunità di arrivare in finale, che significherebbe anche giocare la Supercoppa italiana nel 2024-25”. 

    “La squadra è motivata ma guai a pensare che sia tutto facile e finito, c’è ancora una semifinale di ritorno da disputare. Troveremo una Lazio aggressiva, che dopo Sarri sta cambiando e che vorrà ribaltare il risultato. Dovremo essere squadra, lottare, vincere i contrasti, ma anche giocare bene tecnicamente e con lucidità”.

    “Federico sta bene e nelle ultime partite è sempre entrato nelle azioni più importanti. Ma domani più che mai saranno importanti anche i cambi visto che la partita potrebbe essere lunga e combattuta. Yildiz sta facendo un percorso, ma ha qualità straordinarie. Queste partite, in questo momento della stagione, sono quelle che fanno crescere i giocatori”.

    “Coppa determinante per le decisioni della società? Se fai risultato sei bravo e se non li fai sei meno bravo. Bisogna pensare al presente e agli obiettivi, non al futuro. Questo è il momento più importante della stagione, non abbiamo ancora raggiunto né la finale di Coppa Italia né il posto in Champions”.

    “Il mio parere? Io sto facendo il lavoro che mi piace, poi la società ha il diritto di valutare il surplus di un allenatore in un contesto o in un altro. Ma ripeto: ora concentriamoci sul presente e sugli obiettivi”. [Fonte: https://www.gazzetta.it/]

    Le probabili formazioni

    LAZIO (3-4-2-1): Mandas, Casale, Romagnoli, Gila, Marusic, Kamada, Vecino, Hysaj, Felipe Anderson, Luis Alberto, Castellanos.

    All.: Tudor

    JUVENTUS (3-5-2): Perin, Rugani, Bremer, Danilo, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic, Vlahovic, Chiesa.

    All.: Allegri

    La squadra arbitrale, VAR e AVAR

    Arbitro: Daniele Orsato

    Assistenti di Linea: Ciro Carbone e Giuseppe Perrotti

    IV Uomo: Matteo Marcenaro.

    VAR: Aleandro Di Paolo

    AVAR: Massimiliano Irrati

    Dove seguire la diretta TV e in Streaming

    La partita tra Lazio e Juventus, che si disputerà stasera, martedì 23 aprile 2024, con fischio d’inizio alle ora 21:00 nello stadio Olimpico della Capitale, valida per la seconda delle due gare previste per la semifinale di Coppa Italia 2023/2024, sarà trasmessa in esclusiva e gratuitamente su Canale 5 (canali Mediaset), visibile anche sul canale 105 del decoder Sky.

    ————————————————-

    A QUESTO LINK PUOI TROVARE L’ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA S.S. LAZIO STAGIONE CALCISTICA 2023/2024 A FIRMA DI MASSIMO CATALUCCI

     

     

     

    Allegri campionato canale 5 Castellanos cataldi chiesa coppa italia Coppe Europee diretta tv Guendouzi immobile juventus Luis Alberto Massimo Catalucci mediaset s.s. Lazio semifinale streaming Tudor
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    admin

    Related Posts

    Mobilità elettrica: Maxi Mobility integra Hyundai IONIQ 5 nel parco taxi

    17 Dicembre 2025

    Classic Defender V8: quando il mito incontra la personalizzazione

    17 Dicembre 2025

    NISMO rilancia la propria identità: più motorsport e modelli ad alte prestazioni

    17 Dicembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Segnalate dalla Redazione

    Processo Open Arms. Paolo Capone, Leader UGL: “Bene l’assoluzione di Salvini, ora avanti per il bene del Paese”

    By admin17 Dicembre 20251 Segnalate dalla Redazione 1 Min Read

    “Conosco Matteo Salvini da molti anni e ho sempre potuto apprezzarne l’impegno, la serietà e…

    Relazione Annuale 2025 Fondo Fon.Te.: patrimonio in crescita con oltre 6,5 miliardi di euro, 322mila iscritti, 48mila aziende associate

    17 Dicembre 2025

    Pac, Confeuro: “Bene correttivi ma serve piano strutturale. Così il futuro è nero”

    17 Dicembre 2025

    Sanità, Tiso(Accademia IC): “Tutela anziani più forte con telemedicina”

    17 Dicembre 2025
    RSS VIDEO
    • A Marcianise svolta green Haiki Metals, Pietro Colucci "10 mln di investimenti" 17 Dicembre 2025
      CASERTA (ITALPRESS) - Haiki Metals è la divisione del Gruppo Haiki+, dedicata alla produzione di piombo e leghe di piombo da riciclo di batterie esauste a fine vita. Al centro della filosofia aziendale c’è l’ambiente: l’azienda ha scelto una soluzione innovativa e sostenibile, sviluppata insieme all’Università di Napoli Federico II. f08/mgg/gtr
      pillole
    • Lazio, Righini "Riduzione del debito e più risorse ai territori" 16 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "Due provvedimenti, legge di stabilità e legge di bilancio 26-28 con tante novità che introduciamo, prima tra tutti ovviamente la riduzione del debito. Questo ci consentirà di liberare importantissime risorse. Il piano straordinario per la coesione regionale da 486 milioni di euro ci permetterà di investire sul territorio per sostenere i comuni […]
      pillole
    • Consiglio regionale Lazio, Zuccalà "Nostra proposta tpl gratuito per under 19" 16 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "La nostra proposta di punta è rendere il trasporto pubblico locale gratuito per tutti gli under 19". Lo ha detto il capogruppo del Movimento 5 Stelle e membro della Commissione Bilancio al Consiglio Regionale Lazio Adriano Zuccalà. f04/mgg/azn
      pillole
    • Aeroporto di Palermo, Burrafato "Nuove tratte Wizz Air fanno crescere lo scalo" 16 Dicembre 2025
      PALERMO (ITALPRESS) - "Wizz Air torna a puntare su Palermo con due nuove tratte ed è un fatto particolarmente importante. Dopo tre anni torna a volare sui cieli di Palermo ed è sicuramente una buona notizia. Soprattutto perché in questa giornata ci regala due nuove rotte e soprattutto ci fa crescere sul fronte del mercato […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Sequestrati 248 chili di cocaina al porto di Gioia Tauro
    • Voto di scambio politico-mafioso, misure cautelari tra Lazio e Campania
    • Forza Italia, Tajani “Mi ricandiderò segretario, ben vengano altri candidati”
    • Cina, lanciato un nuovo satellite nello spazio
    • “Una vita per vincere il cancro”, a Bari la presentazione del libro di Schittulli
    • Cina, l’industria del cashmere è sempre più tecnologica
    • La Russa “Sulla legge elettorale le forze politiche devono trovare risposte”
    • Webuild, a Roma due nuove fermate Metro C. Salini “Sfide per crescita Capitale”
    • Cina, inaugurato il sito per i servizi internazionali del porto di Hainan
    • Sbarra “La narrazione stereotipata smentita dai fatti, il Sud cresce”
    Recenti

    Natale: tra rosmarino, pomodoro e Vermouth è gara di ingredienti-novità per il Panettone 2025

    17 Dicembre 2025

    Vino, la Champagne presenta il Rapporto sulla responsabilità sociale della filiera

    17 Dicembre 2025

    Napoli, agguato in strada: ucciso 48enne

    17 Dicembre 2025

    Zalone e l’ode alla prostata a reti unificate Mediaset

    17 Dicembre 2025
    Lavoro

    Natale: tra rosmarino, pomodoro e Vermouth è gara di ingredienti-novità per il Panettone 2025

    By Fabrizio Gerolla17 Dicembre 20250 Lavoro 8 Mins Read

    (Adnkronos) – E' il dolce simbolo del Natale, il Panettone, soffice e profumato, frutto di…

    Vino, la Champagne presenta il Rapporto sulla responsabilità sociale della filiera

    Napoli, agguato in strada: ucciso 48enne

    Zalone e l’ode alla prostata a reti unificate Mediaset

    Lavoro

    Natale: tra rosmarino, pomodoro e Vermouth è gara di ingredienti-novità per il Panettone 2025

    By Fabrizio Gerolla17 Dicembre 20250 Lavoro 8 Mins Read
    Lavoro

    Vino, la Champagne presenta il Rapporto sulla responsabilità sociale della filiera

    By Fabrizio Gerolla17 Dicembre 20250 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Natale: boom furti in casa rispetto al resto dell’anno, ecco consigli dell’esperto

    By Fabrizio Gerolla17 Dicembre 20250 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Farmacia dei servizi, non è un ambulatorio: il TAR smentisce le ambiguità

    By Fabrizio Gerolla17 Dicembre 202518 Lavoro 3 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.