Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Manovra, Capobianco (Conflavoro): “Coinvolgere le associazioni datoriali sui correttivi per le imprese”
    • Continuità territoriale. Aeroitalia, Intrieri: “Rispetteremo sempre gli impegni con i cittadini sardi per questo servizio essenziale, ma da soli non possiamo farcela. Il Governo intervenga subito”
    • Inflazione, Paolo Mascarino (Pres. Federalimentare): “L’industria alimentare rallenta l’aumento dei prezzi”
    • Roma, inseguimento sulla Tangenziale: 2 agenti feriti, fuggitivo si schianta sulla rampa di ingresso per disabili della Stazione Nomentana
    • Pac, Tiso (Confeuro): “Le priorità per l’agricoltura Ue: risorse a pmi, giovani e innovazione”
    • The Legal 500 Italy Awards 2026: Alessandro Corno di ALMA Società tra Avvocati premiato come “Investment Funds Lawyer of the Year”
    • Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale”
    • Velletri , continuano gli incontri sulla prevenzione della violenza di genere con il progetto ” ConTein Rete” . Ieri il Corso di Formazione alla Scuola Carabinieri
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Presentata la nuova Mitsubishi ASX
    Motori

    Presentata la nuova Mitsubishi ASX

    27 Giugno 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Adnkronos) –
    Mitsubishi Motors Europe presenta a Roma la nuova Mitsubishi ASX, vettura che ha il compito di rafforzare il segmento B-SUV in forte crescita. Basata sulla piattaforma CMF-B dell'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, la Nuova ASX offre una vasta gamma di opzioni di motorizzazione per soddisfare ogni necessità. Le motorizzazioni sono ben 4, Full hybrid (HEV) e Mild hybrid, oltre ai motori a combustione avanzati sia a benzina che bi-fuel GPL. Il sistema Full hybrid (HEV) offre l'efficienza e le basse emissioni di CO2 e rappresenta il vertice della gamma di propulsori della Nuova ASX.
     La nuova ASX è disponibile con un motore 1.3 DI-T che comprende un motore a benzina sovralimentato a iniezione diretta da 1.3 litri integrato con un sistema Mild hybrid che utilizza un generatore di avviamento a cinghia collegato a una batteria al litio da 12V. Questo sistema può essere abbinato a un cambio manuale a sei velocità o a un cambio automatico a doppia frizione a sette velocità (7DCT). Il motore eroga 103 kW/260 Nm con il cambio manuale o 116 kW/270 Nm con il 7DCT. Il consumo di carburante e le emissioni sono pari a 5.9litri /100 km e 134 g/km di CO2. Il propulsore Full hybrid (HEV) della Nuova ASX può contribuire invece a migliorare l'efficienza del carburante fino al 40%, tramite la modalità E-Save, offrendo un'autonomia combinata di ben 900 Km. Riguardo la motorizzazione a benzina parliamo invece di un innovativo propulsore da 1.0 litri MPI-T abbinato a un cambio manuale a sei velocità con una potenza di 67 kW e una coppia di 160 Nm. La filosofia di design della nuova ASX è evidenziata attraverso i quattro livelli di allestimento disponibili: INFORM, INVITE, INTENSE e INSTYLE, ognuno dei quali offre una vasta gamma di equipaggiamenti di serie. 
    Mitsubishi pone come sempre la sicurezza al centro, la nuova vettura oltre a proteggere i propri occupanti è progettata anche per prevenire lesioni a utenti più vulnerabili come pedoni e ciclisti. Il cofano, il paraurti anteriore, i fari e la zona inferiore del parabrezza sono progettati appositamente per ridurre la probabilità di lesioni. Nelle versioni automatiche la nuova ASX è dotata anche del sistema MI-PILOT (Mitsubishi Intelligent – PILOT), che combina il Cruise Control Adattativo (ACC) e l'Assistenza al Centraggio della Corsia (LCA).
     
    Marco Saltalamacchia, CEO del Gruppo Koelliker ha dichiarato a margine dell'evento" Per noi il marchio Mistubishi rappresenta la tradizione ed è un marchio che noi rappresentiamo dal 1979. Si tratta di una lunga tradizione, un lungo partenariato che ancora oggi siamo qui a testimoniarlo con il rilancio di Mitsubishi nel nostro paese soprattutto con modelli di grande forza come la ASX. Per i prossimi mesi le offerte commerciali per la ASX saranno ampie, continua Saltalamacchia, gli incentivi pubblici dureranno ancora per qualche mese ma ci saranno anche nuove offerte finanziarie e forme di finanziamento che vanno dalla finanziamento più tradizionale a forme di leasing o di renting".
     —[email protected] (Web Info)

    adnkronos motori
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    Cancro endometrio avanzato, nuove terapie migliorano sopravvivenza

    27 Ottobre 2026

    Moto contro auto a Carrara, 30enne muore nello scontro: il giorno prima aveva festeggiato il figlio

    27 Ottobre 2026

    Serie A, oggi Roma-Cagliari: orario, probabili formazioni e dove vederla

    27 Ottobre 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Segnalate dalla Redazione

    Manovra, Capobianco (Conflavoro): “Coinvolgere le associazioni datoriali sui correttivi per le imprese”

    31 Ottobre 2026 Segnalate dalla Redazione 2 Mins Read

    Sul ddl di bilancio trasmesso ieri Conflavoro riconosce lo sforzo compiuto dal Governo su alcune…

    Continuità territoriale. Aeroitalia, Intrieri: “Rispetteremo sempre gli impegni con i cittadini sardi per questo servizio essenziale, ma da soli non possiamo farcela. Il Governo intervenga subito”

    31 Ottobre 2026

    Roma, inseguimento sulla Tangenziale: 2 agenti feriti, fuggitivo si schianta sulla rampa di ingresso per disabili della Stazione Nomentana

    30 Ottobre 2026

    Pac, Tiso (Confeuro): “Le priorità per l’agricoltura Ue: risorse a pmi, giovani e innovazione”

    30 Ottobre 2026
    Feed RSS: VIDEO VIDEO
    • Maratona di New York a Brooklyn, sport e inclusione senza barriere 1 Novembre 2026
      NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - La Maratona di New York ha attraversato il distretto di Brooklyn, regalando ai partecipanti un percorso ricco di emozioni, entusiasmo e partecipazione. Un aspetto particolarmente significativo della manifestazione è l'attenzione all'inclusione e alla partecipazione delle persone con disabilità. xo9/mgg/mca3 (riprese video di Stefano Vaccara)
      pillole
    • Halloween a Brooklyn, un’esplosione di magia e costumi da "brivido" 1 Novembre 2026
      NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Halloween a Brooklyn è un’esplosione di magia, colori e divertimento. Tra costumi eccentrici, maschere e bambini in cerca di dolcetti, il distretto newyorkese si riempie di un’atmosfera unica, dove divertimento e "brivido" si incontrano. xo9/mgg/mca3 (riprese video di Stefano Vaccara)
      pillole
    • Motori Magazine - 1/11/2026 1 Novembre 2026
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - La Renault Clio vince il Premio Auto Europa 2027 - La Mercedes CLA sfida la sicurezza con un crash test laterale - Boom di richieste per il bonus colonnine, oltre 16 mila domande mrc/abr/azn
      pillole
    • Cina, il panda gigante Lang Yue rientra dai Paesi Bassi 1 Novembre 2026
      Il panda gigante Lang Yue è arrivato in sicurezza a Chengdu, nella Cina sud-occidentale, dopo aver vissuto in uno zoo dei Paesi Bassi. (XINHUA/ITALPRESS) mec/mgg (Fonte video: Xinhua)
      pillole
    Feed RSS: Agenzia di Stampa Italpress – Top News Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Pole di Hamilton su Russell in Messico, Leclerc 3°
    • Il Milan si prende il derby: Pulisic, Rabiot e Moreira stendono l’Inter
    • Pokerissimo della Roma al Bluenergy Stadium, Udinese la crisi continua
    • Spalletti carica la Juve “L’unico modo per vincere è avere più voglia degli altri”
    • Mattarella “In tempi di incertezza il futuro va disegnato dai giovani”
    • Il Bologna torna a vincere al Dall’Ara, Monza battuto per 2-1
    • Cina, cala il PMI non manifatturiero. Stabili le attività dei servizi
    • Gattuso “Nessun riscatto personale, l’obiettivo restano i 40 punti”
    • Allegri “Troveremo una Juve ferita e arrabbiata, c’è da sistemare la classifica”
    • Iran, Khamenei”Risposta immediata a qualsiasi attacco Usa senza limiti geografici”
    Recenti

    Manovra, Capobianco (Conflavoro): “Coinvolgere le associazioni datoriali sui correttivi per le imprese”

    31 Ottobre 2026

    Continuità territoriale. Aeroitalia, Intrieri: “Rispetteremo sempre gli impegni con i cittadini sardi per questo servizio essenziale, ma da soli non possiamo farcela. Il Governo intervenga subito”

    31 Ottobre 2026

    Inflazione, Paolo Mascarino (Pres. Federalimentare): “L’industria alimentare rallenta l’aumento dei prezzi”

    30 Ottobre 2026

    Roma, inseguimento sulla Tangenziale: 2 agenti feriti, fuggitivo si schianta sulla rampa di ingresso per disabili della Stazione Nomentana

    30 Ottobre 2026
    Segnalate dalla Redazione

    Manovra, Capobianco (Conflavoro): “Coinvolgere le associazioni datoriali sui correttivi per le imprese”

    31 Ottobre 2026 Segnalate dalla Redazione 2 Mins Read

    Sul ddl di bilancio trasmesso ieri Conflavoro riconosce lo sforzo compiuto dal Governo su alcune…

    Continuità territoriale. Aeroitalia, Intrieri: “Rispetteremo sempre gli impegni con i cittadini sardi per questo servizio essenziale, ma da soli non possiamo farcela. Il Governo intervenga subito”

    Inflazione, Paolo Mascarino (Pres. Federalimentare): “L’industria alimentare rallenta l’aumento dei prezzi”

    Roma, inseguimento sulla Tangenziale: 2 agenti feriti, fuggitivo si schianta sulla rampa di ingresso per disabili della Stazione Nomentana

    Economia

    Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”

    28 Ottobre 2026 Economia 3 Mins Read
    Lavoro

    Infortuni, D’Ascenzo (Inail): “Fondamentale diffondere cultura sicurezza tra giovani”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Giovani, Cafà (Cifa): “Welfare House a sostegno futuro e famiglie con fondi interprofessionali”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Giovani, Cafà (Cifa): “Welfare House a sostegno futuro e famiglie con fondi interprofessionali”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 3 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (25)
    • Oroscopo (120)
    • Primo Piano (102.233)
      • Ambiente (2.142)
        • Agricoltura (352)
        • Animali (166)
        • Clima (182)
        • Ecologia (37)
      • Cronaca (34.930)
        • Eventi (4.092)
        • Innovazione & tecnologia (4.151)
        • Italia (3.328)
        • Lavoro (3.273)
        • Mondo (815)
        • Pubblicità (16)
        • Società (112)
      • Cultura (3.458)
        • Arte (108)
        • Cucina (86)
        • Feste & Sagre (45)
        • Libri (78)
        • Scuola e Istruzione (217)
      • Economia (658)
      • Politica (8.322)
        • Città Metropolitana di Roma (101)
        • Governo (96)
        • Parlamento Europeo (165)
        • Politica economica (15)
        • Politica estera (14)
        • Regione Lazio (888)
        • Roma Capitale (2.955)
      • Sanità (5.304)
        • Benessere (196)
        • Salute (3.939)
      • Segnalate dalla Redazione (6.982)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (418)
      • Spettacolo (915)
        • Cinema (43)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (23)
        • Musica (79)
        • Teatro (50)
        • Tv (50)
      • Sport (4.426)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (7)
        • Calcio (326)
        • Motori (2.519)
        • S.S Lazio (344)
        • Tennis (128)
        • volley (10)
      • Territorio (4.206)
        • Ardea (53)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (983)
          • Albano Laziale (58)
          • Anzio (40)
          • Ariccia (180)
          • Castel Gandolfo (12)
          • Ciampino (5)
          • Eventi nei castelli Romani (21)
          • Frascati (28)
          • Genzano (24)
          • Grottaferrata (24)
          • Lanuvio (194)
          • Lariano (3)
          • Marino (55)
          • Nemi (24)
          • Nettuno (16)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (78)
        • Litorale (161)
        • Pomezia (15)
        • Provincia di Frosinone (44)
          • Frosinone (9)
        • Provincia di Latina (185)
        • Provincia di Rieti (33)
        • Provincia di Roma (1.063)
        • Provincia di Viterbo (28)
        • Roma (1.936)
        • Val Montone (4)
        • Viterbo (3)
      • Turismo (103)
        • Viaggi ed escursioni (12)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.