Il ragazzo, esperto nuotatore e con brevetto di assistente bagnanti, non ha esitato a soccorrere e porre in salvo un uomo che stava annaspando in mare tra le onde
Lunedì scorso, intorno alle ore 15,45, sulla spiaggia davanti il Consorzio Tirrenella, il giovane bagnino di 17 anni, Niccolò Sguera, che presta servizio presso lo stabilimento White Beach, armato di coraggio e forte della sua preparazione atletica ed esperto nuotatore, non ha esitato a soccorrere un uomo di circa 60 anni che era in evidenti difficoltà tra le acque del mare Tirreno, a pochi metri dalla spiaggia sorvegliata dal nostro ragazzo eroe.
Niccolò, sempre attento e vigile, sentite le urla di una ragazza, risultata poi essere una parente del malcapitato bagnante, ha capito subito che la corrente in acqua non permetteva il rientro a riva di un bagnante. Pronto l’intervento del bagnino che, tuffatosi in acqua ha raggiunto in breve tempo l’uomo che stava annaspando tra le onde, trasportato fuori dalla corrente.
“Mi hai salvato la vita” – avrebbe commentato il bagnante appena arrivato a riva insieme a Niccolò.
Il ragazzo è un abile nuotatore e fa parte della nazionale giovanile di nuoto e nonostante la sua giovane età,
Niccolò è conosciuto da molti come ragazzo molto serio e molto responsabile.
Niccolò è la dimostrazione che i nostri giovani, se ben educati e indirizzati sulla giusta strada (in questo caso lo sport è maestro di vita), costruiscono la propria esistenza su valori importanti per divenire uomini e donne in futuro di degno rispetto, contribuendo a migliorare la qualità di vita della nostra società.
A lui vanno i complimenti della nostra redazione per aver contribuito a rendere una giornata al mare dei bagnanti sicura e far si che non si tramutasse, soprattutto per l’uomo coinvolto nella spiacevole vicenda e per i suoi familiari, in una possibile tragedia.