Manuel Masi, imprenditore nell’area edile, è pronto ad una nuova sfida: far crescere e prosperare la storica Società Sportiva Dilettantistica Colonna
- articolo di Massimo Catalucci
A pochi chilometri dalla Capitale, nei rinomati Castelli romani, incastonato nell’area Tuscolana dei Colli Albani, tra San Cesareo e Fontana Candida, sorge Colonna, Paese che conta più di 4.500 abitanti ma con una forte predisposizione allo sport e al sociale, considerati elementi importanti per una comunità, per crescere i giovani nelle regole e nel rispetto delle stesse.
Qui, la storica Società Sportiva Dilettantistica Colonna, ha un passato importante da raccontare ma soprattutto un presente ed un futuro nuovi da costruire, su fondate ambizioni di un grande imprenditore dei Castelli romani che è entrato a far parte della compagine sociale.
Manuel Masi, questo il nome del noto imprenditore nel campo edilizio che porta con sé in questo nuovo progetto, tutta la sua esperienza e le sue capacità organizzative e manageriali, sviluppate in tanti anni alla conduzione di un’impresa familiare nel campo della posa in opera di materiali naturali, diventata oggi una realtà molto conosciuta non solo in Italia, ma anche al di fuori dei confini territoriali nazionali.
Queste peculiarità di Manuel Masi, sono i presupposti per candidarlo alla presidenza del gruppo sportivo.
“Oggi, qualsiasi attività – ha dichiarato Manuel Masi – che si tratti di un progetto imprenditoriale nel mercato economico produttivo, piuttosto che un progetto di interesse sociale e/o sportivo, devono partire da un’attenta ed oculata organizzazione dei quadri dirigenziali, che sappiano ben interpretare la Vision e la Mission che si intendono perseguire”.
“Del nuovo organico – ha aggiunto Masi – farà parte Francesco Comiano in qualità di direttore generale dell’area calcio. A lui spetterà il compito di dare il lustro che merita il settore Calcio, così come ha già fatto con la Lupa Frascati, portandola con merito fino alla Serie D“.
Manuel Masi ha radici profonde nel mondo imprenditoriale, consolidatesi negli anni, valorizzando i segreti di un’arte, quella dei Maestri posatori della pietra naturale e di conseguenza il rispetto che si deve al cliente, oltre all’amore, elemento essenziale quest’ultimo, che si deve mettere nel lavoro. E questi semi, depositati in un “terreno” fertile, hanno prodotto oggi il suo gioiello imprenditoriale.
Insomma, la SSD Colonna, con l’ingresso nel sodalizio sportivo di Manuel Masi, avrà di che vantarne, sia per le sue realtà manageriali che da un punto di vista dell’innovazione organizzativa, a cui si aggiunge quello di una forte propulsione imprenditoriale volta a sviluppare un progetto ambizioso per la Città di Colonna, a vantaggio della collettività locale e dell’intera area dei Castelli romani.
“Al momento non posso fare i nomi di tutte le persone che comporranno i quadri dirigenziali e tecnici – ha concluso Manuel Masi – ma potremo contare su personaggi estremamente qualificati. Intanto, il Colonna Calcio ha già lo sponsor tecnico ed è sicuramente un brand prestigioso, l’accordo con ERREA è già stato preso.“