Il comunicato dei suoi parenti più stretti: “Dopo una lunga malattia, Sven Goran-Eriksson è morto questa mattina a casa, circondato dalla famiglia“.
Un altro grande sportivo e gentiluomo, si è spento oggi nella sua casa di Famiglia. A darne il triste annuncio i suoi parenti più stretti: “Dopo una lunga malattia, Sven Goran-Eriksson è morto questa mattina a casa, circondato dalla famiglia“.
Sven nello scorso gennaio aveva parlato pubblicamente della sua malattia e di come questa le avrebbe lasciato al massimo un anno di vita.
Saputo del poco tempo che gli era rimasto, ha voluto omaggiare i suoi ex tifosi laziali partecipando all’ultima di campionato in casa contro il Sassuolo, lo scorso maggio.
Un amore tra lo svedese e i tifosi biancocelesti che rimarrà scolpito nei loro cuori, insieme a tutti gli altri nomi di chi in passato ha fatto grande questa società, segnando dei tratti storici del calcio Capitolino e non solo.
Sven Goran Eriksson ha salutato il mondo del calcio in un documentario-film di Amazon Prime. Toccanti le sue parole: “Grazie di tutto, agli allenatori, ai giocatori, ai tifosi. È stato un viaggio fantastico. Addio. Grazie a tutti. Prendetevi cura della vostra vita”
————————————————-