Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 15 gennaio
    • HBO Max Italia, grande evento a Roma per celebrare nuova piattaforma streaming
    • Hellas Verona-Bologna 2-3, Italiano ritrova la vittoria e si rilancia in corsa europea
    • Ischia, studenti colti da malore dopo aver bevuto acqua in bottiglia
    • Serie A, oggi Como-Milan – Diretta
    • Referendum giustizia, il sondaggio: sì al 48,7% e no al 30%
    • Sordi, Gasparri: “personaggi attualissimi, ha anticipato crisi giustizia”. Verdone: “Sdrammatizzava la vita”
    • Roma, incidente sul Ponte delle Valli: ribaltato un SUV, un ferito (FOTO)
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Roma-Udinese 3-0, show giallorosso alla prima di mister Juric
    A.S. Roma

    Roma-Udinese 3-0, show giallorosso alla prima di mister Juric

    RedazioneBy Redazione22 Settembre 2024Updated:26 Ottobre 2025Nessun commento9 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    FOTO: A.S. Roma
    FOTO: A.S. Roma
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link
    Nella quinta giornata di campionato, la Roma ha sconfitto l’Udinese all’Olimpico con un netto 3-0. A segno Dovbyk, Paulo Dybala e Tommaso Baldanzi, che hanno regalato alla squadra giallorossa una vittoria convincente davanti ai propri tifosi. Dovbyk ha aperto le marcature al 18′ con un tiro preciso sul secondo palo. Dybala ha raddoppiato al 48′ su calcio di rigore, mentre Baldanzi ha chiuso i conti al 70′ con un bel gol su scambio con Dovbyk.

    Pre partita

    Durante la lettura delle formazioni nella partita della Roma contro l’Udinese, ci sono state reazioni molto forti da parte dei tifosi. Paulo Dybala ha ricevuto una vera e propria ovazione, mentre solo Pisilli, El Shaarawy e il nuovo acquisto Dovbyk sono stati applauditi. Tuttavia, Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante sono stati il bersaglio principale della contestazione, con i fischi più rumorosi, segno evidente del malcontento della tifoseria. Anche Ivan Juric ha ricevuto un’accoglienza contrastante, con una parte del pubblico favorevole e un’altra più fredda o critica. Prima dell’inizio della partita, i tifosi hanno intonato un coro in onore di Daniele De Rossi, sottolineando ancora una volta il loro attaccamento all’ex capitano, e c’è stato un minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci, figura importante nel mondo del calcio italiano. La Curva Sud ha poi esposto uno striscione con un messaggio diretto e minaccioso verso la società: “Non rispettate i nostri valori e le nostre bandiere: da oggi torniamo alle vecchie maniere!”, un segnale forte di un ritorno alla contestazione più aspra e tradizionale da parte del tifo giallorosso.

    Primo tempo

    La partita iniziata con un forte pressing offensivo da parte dei giallorossi. Nei primi minuti, l’asse formato da El Shaarawy, Pisilli e Dybala mette subito in difficoltà la difesa dell’Udinese, con Bijol che respinge un tiro insidioso di El Shaarawy. Al 3′ minuto, Lorenzo Pellegrini viene atterrato da Lucca, che riceve il primo cartellino giallo della partita. L’Udinese soffre l’intraprendenza offensiva della Roma e al 8′ Dovbyk sfiorato il gol del vantaggio con un tiro mancino ben parato da Okoye. L’Udinese prova a reagire con Ehizibu, ma senza trovare la porta. Al 18′, El Shaarawy recupera palla in fase offensiva, servendo Dovbyk, che fredda Okoye con un tiro piazzato sul secondo palo per l’1-0 della Roma. L’ucraio poi ci riprova al 25′, ma il suo mancino finisce alto. Al 30′, con l’entrata in campo della Curva Sud, accolta da un’ovazione, i tifosi intonano cori in onore di Daniele De Rossi. La Roma continua a spingere: al 34′, Angelino serve Celik, il cui tiro al volo finisce di poco fuori. Dybala, al 41′ aggancia bene in area, ma il suo destro termina sul fondo. Poco prima del fischio di fine primo tempo, El Shaarawy prova un tiro dalla distanza, ma Okoye para senza problemi. Il primo tempo si conclude con la Roma in vantaggio per 1-0.

    Secondo tempo

    La Roma inizia il secondo tempo con grande intensità e, al 48′, conquista un calcio di rigore grazie a un’azione combinata tra Dovbyk e Dybala. Quest’ultimo viene toccato in area e si guadagna il penalty, che trasforma con freddezza, portando la Roma sul 2-0. Subito dopo, al 51′, El Shaarawy serve un cross velenoso per Cristante, che incorna, ma trova la risposta eccezionale di Okoye. Dovbyk recupera la palla, fa un extra pass ancora per Cristante, ma il suo tiro viene respinto sulla linea. Al 60′, Juric decide il primo cambio per la Roma: esce Pisilli ed entra Paredes, che si posiziona accanto a Cristante in mediana. L’Udinese risponde con due cambi al 64′, inserendo Zemura e Lovric al posto di Ekkelenkamp e Kamara.Al 65′, Svilar si rende protagonista di una parata spettacolare su un tiro insidioso di Thauvin, negando un gol all’Udinese. Un minuto dopo, Lorenzo Pellegrini, bersagliato dai fischi della tifoseria, lascia il campo per Baldanzi. Quest’ultimo, appena entrato, al 70′ confeziona una grande azione, scambiando con Dovbyk e battendo Okoye per il 3-0, sigillando una solida prestazione della Roma. Al 75′, l’Udinese cerca di dare una scossa con un doppio cambio: Runjaic inserisce Touré e Iker Bravo al posto di Kabasele e Thauvin, cercando freschezza in attacco. La Roma, però, continua a dominare e al 82′ sfiora il quarto gol. Paredes offre un assist magnifico in profondità per Dovbyk, che con un tocco delizioso batte Okoye, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Subito dopo, al 83′, Juric effettua altri cambi per preservare energie: Cristante, El Shaarawy e Dybala lasciano il campo, sostituiti da Kone, Hermoso e Soulé. La Roma gestisce il finale e porta a casa una vittoria convincente per 3-0, alimentando la fiducia per il prosieguo del campionato davanti ai propri tifosi.

    Tabellino
    ROMA-UDINESE 3-0
    Roma (3-4-2-1)
    : Svillar; Mancini, Ndicka, Angelino ; Celik , Pisilli (15′ st Paredes ), Cristante (38′ st Koné ), El Shaarawy (38′ st Hermoso ); Pellegrini (23′ st Baldanzi ), Dybala (38′ st Soulé ), Dovbyk  A disp.: Ryan, Marin, Abdullhamid, Shomurodov, Hummels, Hermoso, Dahl, Sangare. All.: Juric
    Udinese (3-4-2-1): Okoye ; Kabasele (30′ st Tourè ), Bijol , Kristensen; Ehizibue, Karlstrom, Ekkelenkamp (19′ st Lovric), Kamara (19′ st Zemura); Thauvin (30′ st Bravo), Brenner ; Lucca (1′ st Davis ). A disp.: Sava, Padelli, Abankwah, Payero, Zarraga, Atta, Palma, Ebosse, Modesto, Pizarro. All.: Runjaic
    Arbitro: Feliciani
    Marcatori: 19′ Dovbyk (R), 4′ st rig. Dybala (R), 25′ st Baldanzi (R)
    Ammoniti: Lucca (U), Pisilli (R), Kristensen (U), Cristante (R)
    Espulsi: –
    Note: –
    FOTO: A.S. Roma
    FOTO: A.S. Roma
    FOTO: A.S. Roma
    FOTO: A.S. Roma
    FOTO: A.S. Roma
    FOTO: A.S. Roma
    FOTO: A.S. Roma
    FOTO: A.S. Roma

    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Redazione
    • Website
    • Facebook
    • X (Twitter)

    Related Posts

    SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 15 gennaio

    15 Gennaio 2026

    HBO Max Italia, grande evento a Roma per celebrare nuova piattaforma streaming

    15 Gennaio 2026

    Hellas Verona-Bologna 2-3, Italiano ritrova la vittoria e si rilancia in corsa europea

    15 Gennaio 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    Roma, incidente sul Ponte delle Valli: ribaltato un SUV, un ferito (FOTO)

    By Lucio Parlavecchio15 Gennaio 2026842 Cronaca 1 Min Read

    Ancora un incidente stradale nel III Municipio di Roma. Nel pomeriggio odierno uno scontro tra…

    Ponte sullo Stretto, Bargone: “Sì, ma con regia di sistema e controlli veri”

    15 Gennaio 2026

    ASM Rieti, Paolo Capone, Leader UGL: “I lavoratori entrano nel CdA, vince il modello della partecipazione”

    15 Gennaio 2026

    Lavoro. Luigi Giulio De Mitri Pugno, Segretario Nazionale UGL Terziario: “CCNL Commercio rafforza tutele e occupazione. Critiche di Landini infondate e pretestuose”

    15 Gennaio 2026
    RSS VIDEO
    • Catanzaro, Gdf sequestra beni per 7 mln 15 Gennaio 2026
      CATANZARO (ITALPRESS) – I militari del Servizio Centrale I.C.O. e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro hanno dato esecuzione al decreto di sequestro emesso dal Tribunale di Catanzaro – Sezione per l’applicazione delle Misure di Prevenzione, su richiesta della Procura di Catanzaro – Direzione Distrettuale Antimafia, con cui è stato disposto il […]
      pillole
    • Messina, corriere con 4 chili di hashish arrestato agli imbarcaderi 15 Gennaio 2026
      MESSINA (ITALPRESS) - I finanzieri del Comando Provinciale di Messina, con la collaborazione del Comando Provinciale di Reggio Calabria, hanno sequestrato 4 chili di hashish e arrestato il corriere che li trasportava. Durante i consuetudinari controlli ai passeggeri ed ai veicoli in transito sullo Stretto, le Fiamme Gialle del Gruppo di Messina, con l'ausilio delle […]
      pillole
    • Dorfmann "Accordo UE-Mercosur pericoloso per alcuni settori agricoli" 14 Gennaio 2026
      BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "Ci rendiamo conto che l'accordo possa essere pericoloso e difficile per alcuni settori dell'agricoltura. Abbiamo introdotto una serie di clausole di salvaguardia per tenere conto delle preoccupazioni degli agricoltori". Così l'europarlamentare di Südtiroler Volkspartei, Herbert Dorfmann, in merito all'imminente firma dell'accordo commerciale UE-Mercosur. xf4/ads/mca3
      pillole
    • Mattarella all’inaugurazione della mostra de "La Repubblica" per i 50 anni 14 Gennaio 2026
      ROMA (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato all'inaugurazione della mostra fotografica organizzata per i cinquant'anni dalla prima uscita in edicola del quotidiano la Repubblica. ads/mca3 (fonte video: Quirinale)
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Sorteggiati i tabelloni degli Australian Open, Sinner debutta con Gaston
    • Su radio e tv italiane si parla di Alberto Trentini ogni 2 minuti
    • Iran, riaperto lo spazio aereo dopo chiusura temporanea
    • Pio Esposito firma l’1-0 al Lecce, Inter a +6 e campione d’inverno
    • Cina, produzione e vendita di auto ai massimi storici nel 2025
    • Il Napoli sbatte contro il muro del Parma, è 0-0 al “Maradona”
    • Cina, commercio estero in aumento del 3,8% nel 2025
    • Tajani “Convocato ambasciatore a Teheran, iraniani decideranno loro destino”
    • Piantedosi “Caso Hannoun ha squarciato velo su attività riconducibili ad Hamas”
    • Cina, eseguito il primo lancio in orbita del 2026
    Recenti

    SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 15 gennaio

    15 Gennaio 2026

    HBO Max Italia, grande evento a Roma per celebrare nuova piattaforma streaming

    15 Gennaio 2026

    Hellas Verona-Bologna 2-3, Italiano ritrova la vittoria e si rilancia in corsa europea

    15 Gennaio 2026

    Ischia, studenti colti da malore dopo aver bevuto acqua in bottiglia

    15 Gennaio 2026
    Primo Piano

    SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 15 gennaio

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Primo Piano 2 Mins Read

    (Adnkronos) – E' stata estratta la combinazione vincente del SuperEnalotto di oggi, giovedì 15 gennaio.…

    HBO Max Italia, grande evento a Roma per celebrare nuova piattaforma streaming

    Hellas Verona-Bologna 2-3, Italiano ritrova la vittoria e si rilancia in corsa europea

    Ischia, studenti colti da malore dopo aver bevuto acqua in bottiglia

    Lavoro

    Ue-Mercosur, Assopannelli: “Su nuova proposta Commissione Ue chiediamo certezze e iter veloce”

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20261 Lavoro 1 Min Read
    Lavoro

    A Nhrg riconoscimento ‘Campioni della crescita 2026’

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Lavoro 2 Mins Read
    Lavoro

    Milano-Cortina, Gruppo Tempocasa: “Prezzi immobili in ascesa nei quartieri chiave del capoluogo lombardo”

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Italia-Cina, Brugnatelli: “Dialogo richiede impegno costante competenza e rispetto reciproco”

    By Fabrizio Gerolla15 Gennaio 20260 Lavoro 7 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.