Nonostante il calo di temperatura che ha contraddistinto lo scorso fine settimana, numerosi sono stati i cittadini e i turisti che si sono riversati nelle strade di Lanuvio per partecipare alla 42^ edizione della Festa dell’Uva e del Vino.
L’evento, che rappresenta ormai un appuntamento fisso nell’estate civitana, si è svolto nella giornata di sabato 14 e domenica 15 settembre, alternando momenti di confronto a momenti ludici, degustazioni di vini e prodotti locali a visite guidate per le bellezze storiche lanuvine, attività per i più piccoli a spettacoli musicali.
Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore agli Eventi Irene Quadrana: “abbiamo messo in campo – ha dichiarato l’assessore – un ricco programma con un lavoro di programmazione avviato nel mese di gennaio che ha visto una serie di appuntamenti di vario genere ma tutti di alto livello.
Un ringraziamento va al Vice Sindaco con delega alla Città del Vino Valeria Viglietti, all’Assessore all’Agricoltura Simone Santilli e all’Assessore alle Attività Produttive Veronica Proscio, per aver collaborato alla riuscita di questa manifestazione. Un grazie di cuore a nome di tutta l’amministrazione – ha concluso Quadrana – va alle associazioni impegnate e a tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo al successo di questa 42^ edizione della Festa del Vino e dell’Uva.
Vi aspettiamo il prossimo anno!”