Il ventiquattrenne è deceduto durante una gara di calcetto per un attacco cardiaco a luglio scorso. La tribuna Tevere era la sua casa nelle partite casalinghe della S.S. Lazio e i tifosi gli renderanno omaggio lunedì sera
Lunedì 16 settembre prossimo dalle ore 20:30, nella partita di calcio in programma tra Lazio e Verona che si disputerà alle 20:45, prima e durante il match valido per la quarta giornata di campionato della massima serie calcistica italiana, il gruppo “Sodalizio Lazio Tribuna Tevere”, renderà omaggio a Lorenzo Morellini, il ragazzo ventiquattrenne deceduto mercoledì 10 luglio scorso per un attacco cardiaco improvviso, mentre giocava a calcetto con i suoi compagni in un campo di un centro sportivo nel Comune di Ardea.
I FATTI
Tutti si sono accorti subito della situazione drammatica, perché il ragazzo si è improvvisamente accasciato a terra sul campo di calcetto del circolo sportivo “Le Camomille”. Il suo colorito era pallido e respirava a fatica. Pronto l’intervento dei presenti che hanno tentato con un defibrillatore, di cui è dotato il circolo sportivo, di rianimarlo. A seguire, sono giunti sul posto gli operatori medici del 118 con un’ambulanza e l’elisoccorso.
Purtroppo, ogni tentativo di salvare la vita a Lorenzo si è dimostrato inutile. Da quanto indicato dai medici il ragazzo è deceduto per un attacco cardiocircolatorio.
Presenti sul luogo del tragico incidente anche i carabinieri di Ardea che hanno informato la procura della Repubblica di Velletri.
L’OMAGGIO DEI TIFOSI DELLA TEVERE A LORENZO
“Il ‘Sodalizio Lazio Tribuna Tevere” è nato circa venti anni fa, con l’intento di far tifare anche la Tribuna”– come racconta Marco De Angelis, uno dei membri del sodalizio – “E lunedì prossimo – ha continuato De Angelis – in occasione della gara interna contro il Verona, il nostro sodalizio ricorderà Lorenzo, che era abituale frequentare questa sezione dello stadio Olimpico per seguire la sua S.S. Lazio. Il nostro obiettivo – ha concluso Marco – sarà quello di unire tutti i tifosi che verranno ad assistere al match tra i nostri beniamini e i veneti , per invitarli a stringerci in un unico grande abbraccio per il nostro amico che ci ha lasciati troppo presto“.
————————————————-