Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Tim Burton presenta ‘Mercoledì 2’ in Italia, l’incontro con i ragazzi del Giffoni Film Festival
    • Maturità 2025, Cartesio, Platone e un accenno d’arte nella seconda prova di matematica allo Scientifico
    • Salutequità: “Attivare interventi regionali per garantire i Lea”
    • Giornata mondiale della Sclerosi laterale amiotrofica, i neurologi Sin: “Più ricerca, cure e assistenza”
    • Sanità. Rinnovo CCNL 2022-2024; Baldini (Enpapi): “Segnale non risolutivo e che non risponde a esigenze categoria”
    • Mille Miglia 2025, terza tappa partita oggi da Roma
    • Accenture Italia, con Ia nuova era anche per la mobilità, per le auto sempre più spazio intelligente
    • Rinosinusite cronica con poliposi nasale, l’otorino: “Con biologici verso remissione”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » Roma-Udinese 3-0, show giallorosso alla prima di mister Juric
    A.S. Roma

    Roma-Udinese 3-0, show giallorosso alla prima di mister Juric

    Massimiliano GobbiBy Massimiliano Gobbi22 Settembre 2024Updated:22 Settembre 2024Nessun commento8 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    FOTO: A.S. Roma
    FOTO: A.S. Roma
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link
    Nella quinta giornata di campionato, la Roma ha sconfitto l’Udinese all’Olimpico con un netto 3-0. A segno Dovbyk, Paulo Dybala e Tommaso Baldanzi, che hanno regalato alla squadra giallorossa una vittoria convincente davanti ai propri tifosi. Dovbyk ha aperto le marcature al 18′ con un tiro preciso sul secondo palo. Dybala ha raddoppiato al 48′ su calcio di rigore, mentre Baldanzi ha chiuso i conti al 70′ con un bel gol su scambio con Dovbyk.

    Pre partita

    Durante la lettura delle formazioni nella partita della Roma contro l’Udinese, ci sono state reazioni molto forti da parte dei tifosi. Paulo Dybala ha ricevuto una vera e propria ovazione, mentre solo Pisilli, El Shaarawy e il nuovo acquisto Dovbyk sono stati applauditi. Tuttavia, Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante sono stati il bersaglio principale della contestazione, con i fischi più rumorosi, segno evidente del malcontento della tifoseria. Anche Ivan Juric ha ricevuto un’accoglienza contrastante, con una parte del pubblico favorevole e un’altra più fredda o critica. Prima dell’inizio della partita, i tifosi hanno intonato un coro in onore di Daniele De Rossi, sottolineando ancora una volta il loro attaccamento all’ex capitano, e c’è stato un minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci, figura importante nel mondo del calcio italiano. La Curva Sud ha poi esposto uno striscione con un messaggio diretto e minaccioso verso la società: “Non rispettate i nostri valori e le nostre bandiere: da oggi torniamo alle vecchie maniere!”, un segnale forte di un ritorno alla contestazione più aspra e tradizionale da parte del tifo giallorosso.

    Primo tempo

    La partita iniziata con un forte pressing offensivo da parte dei giallorossi. Nei primi minuti, l’asse formato da El Shaarawy, Pisilli e Dybala mette subito in difficoltà la difesa dell’Udinese, con Bijol che respinge un tiro insidioso di El Shaarawy. Al 3′ minuto, Lorenzo Pellegrini viene atterrato da Lucca, che riceve il primo cartellino giallo della partita. L’Udinese soffre l’intraprendenza offensiva della Roma e al 8′ Dovbyk sfiorato il gol del vantaggio con un tiro mancino ben parato da Okoye. L’Udinese prova a reagire con Ehizibu, ma senza trovare la porta. Al 18′, El Shaarawy recupera palla in fase offensiva, servendo Dovbyk, che fredda Okoye con un tiro piazzato sul secondo palo per l’1-0 della Roma. L’ucraio poi ci riprova al 25′, ma il suo mancino finisce alto. Al 30′, con l’entrata in campo della Curva Sud, accolta da un’ovazione, i tifosi intonano cori in onore di Daniele De Rossi. La Roma continua a spingere: al 34′, Angelino serve Celik, il cui tiro al volo finisce di poco fuori. Dybala, al 41′ aggancia bene in area, ma il suo destro termina sul fondo. Poco prima del fischio di fine primo tempo, El Shaarawy prova un tiro dalla distanza, ma Okoye para senza problemi. Il primo tempo si conclude con la Roma in vantaggio per 1-0.

    Secondo tempo

    La Roma inizia il secondo tempo con grande intensità e, al 48′, conquista un calcio di rigore grazie a un’azione combinata tra Dovbyk e Dybala. Quest’ultimo viene toccato in area e si guadagna il penalty, che trasforma con freddezza, portando la Roma sul 2-0. Subito dopo, al 51′, El Shaarawy serve un cross velenoso per Cristante, che incorna, ma trova la risposta eccezionale di Okoye. Dovbyk recupera la palla, fa un extra pass ancora per Cristante, ma il suo tiro viene respinto sulla linea. Al 60′, Juric decide il primo cambio per la Roma: esce Pisilli ed entra Paredes, che si posiziona accanto a Cristante in mediana. L’Udinese risponde con due cambi al 64′, inserendo Zemura e Lovric al posto di Ekkelenkamp e Kamara.Al 65′, Svilar si rende protagonista di una parata spettacolare su un tiro insidioso di Thauvin, negando un gol all’Udinese. Un minuto dopo, Lorenzo Pellegrini, bersagliato dai fischi della tifoseria, lascia il campo per Baldanzi. Quest’ultimo, appena entrato, al 70′ confeziona una grande azione, scambiando con Dovbyk e battendo Okoye per il 3-0, sigillando una solida prestazione della Roma. Al 75′, l’Udinese cerca di dare una scossa con un doppio cambio: Runjaic inserisce Touré e Iker Bravo al posto di Kabasele e Thauvin, cercando freschezza in attacco. La Roma, però, continua a dominare e al 82′ sfiora il quarto gol. Paredes offre un assist magnifico in profondità per Dovbyk, che con un tocco delizioso batte Okoye, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Subito dopo, al 83′, Juric effettua altri cambi per preservare energie: Cristante, El Shaarawy e Dybala lasciano il campo, sostituiti da Kone, Hermoso e Soulé. La Roma gestisce il finale e porta a casa una vittoria convincente per 3-0, alimentando la fiducia per il prosieguo del campionato davanti ai propri tifosi.

    Tabellino
    ROMA-UDINESE 3-0
    Roma (3-4-2-1)
    : Svillar; Mancini, Ndicka, Angelino ; Celik , Pisilli (15′ st Paredes ), Cristante (38′ st Koné ), El Shaarawy (38′ st Hermoso ); Pellegrini (23′ st Baldanzi ), Dybala (38′ st Soulé ), Dovbyk  A disp.: Ryan, Marin, Abdullhamid, Shomurodov, Hummels, Hermoso, Dahl, Sangare. All.: Juric
    Udinese (3-4-2-1): Okoye ; Kabasele (30′ st Tourè ), Bijol , Kristensen; Ehizibue, Karlstrom, Ekkelenkamp (19′ st Lovric), Kamara (19′ st Zemura); Thauvin (30′ st Bravo), Brenner ; Lucca (1′ st Davis ). A disp.: Sava, Padelli, Abankwah, Payero, Zarraga, Atta, Palma, Ebosse, Modesto, Pizarro. All.: Runjaic
    Arbitro: Feliciani
    Marcatori: 19′ Dovbyk (R), 4′ st rig. Dybala (R), 25′ st Baldanzi (R)
    Ammoniti: Lucca (U), Pisilli (R), Kristensen (U), Cristante (R)
    Espulsi: –
    Note: –
    FOTO: A.S. Roma
    FOTO: A.S. Roma
    FOTO: A.S. Roma
    FOTO: A.S. Roma
    FOTO: A.S. Roma
    FOTO: A.S. Roma
    FOTO: A.S. Roma
    FOTO: A.S. Roma

    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Massimiliano Gobbi

    Related Posts

    Tim Burton presenta ‘Mercoledì 2’ in Italia, l’incontro con i ragazzi del Giffoni Film Festival

    19 Giugno 2025

    Maturità 2025, Cartesio, Platone e un accenno d’arte nella seconda prova di matematica allo Scientifico

    19 Giugno 2025

    Salutequità: “Attivare interventi regionali per garantire i Lea”

    19 Giugno 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Eventi

    Un'”Ode al Creato” sull’Altopiano dell’Argimusco inaugura il Festival Lirico dei Teatri di Pietra 2025

    By marco19 Giugno 20258 Eventi 2 Mins Read

    Altopiano dell’Argimusco, 4 luglio 2025 – Una celebrazione di musica, natura e mito darà il…

    Siena sorprende ancora: non solo Palio, ma capitale di cultura e passione

    18 Giugno 2025

    Conferenza stampa di presentazione di “C’è Posto per te” a Foligno

    18 Giugno 2025

    Sanità, Tiso(Accademia IC): “Su carenza infermieri servono interventi urgenti”

    18 Giugno 2025
    RSS VIDEO
    • Svimez, Bianchi "Il Pil del Sud cresce più della media nazionale" 19 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "I dati del 2024 confermano per il terzo anno consecutivo un Mezzogiorno che cresce più della media nazionale, un dato importante. Questo è dovuto prevalentemente a un impulso forte degli investimenti, soprattutto del Pnrr, che però si confronta con le aree esportatorici del Centro-Nord che stanno soffrendo una crisi di carattere internazionale […]
      pillole
    • Dragotto "Partnership Sicily by Car-Palermo forse porterà fortuna" 19 Giugno 2025
      PALERMO (ITALPRESS) - "Il sogno di andare in Serie A corrisponde al mio sogno di andare dalla Sicilia nel resto d'Italia e poi dall'Italia in Europa. Queste coincidenze mi hanno convinto a dire 'perché no?', forse porterò un po' di fortuna e amore. Io lo sto facendo per una città che amo moltissimo, è la […]
      pillole
    • La Russa riceve il presidente del Parlamento Arabo Al Yamahi 19 Giugno 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha ricevuto a Palazzo Giustiniani il presidente del Parlamento Arabo, Mohamed Ahmed Al Yamahi. sat/mca1 (Fonte video: Senato)
      pillole
    • Ue, bilaterale tra Tajani e Kos a Taormina 19 Giugno 2025
      TAORMINA (MESSINA) (ITALPRESS) - Si è svolto un bilaterale tra il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani e la commissaria UE all’Allargamento, Marta Kos. L'incontro si è tenuto a Taormina (Messina), prima della riunione ministeriale con le delegazioni estere presenti al 70esimo anniversario della Conferenza di Messina. col3/sat/gtr
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • FEduF (ABI), senza educazione finanziaria cresce la fragilità sociale
    • Retail Summit con Confimprese, Jakala e Tig. Il settore è resiliente
    • Mieloma multiplo, un nuovo farmaco in regime di rimborsabilità
    • Migranti, fermati 6 presunti scafisti in Calabria
    • Debutto vincente Juve al Mondiale per Club, Al Ain travolto 5-0
    • Spada maschile e Sciabola femminile bronzo agli Europei
    • Biologi Lombardia, sostenibilità e AI al centro di un convegno
    • Al via il Retail Summit 2025, AI e internazionalizzazione al centro
    • Ue, Tajani “Con i sovranismi nazionali destinati all’irrilevanza”
    • Festival della Restanza: giovani e futuro dopo il sisma del 2016
    Recenti

    Tim Burton presenta ‘Mercoledì 2’ in Italia, l’incontro con i ragazzi del Giffoni Film Festival

    19 Giugno 2025

    Maturità 2025, Cartesio, Platone e un accenno d’arte nella seconda prova di matematica allo Scientifico

    19 Giugno 2025

    Salutequità: “Attivare interventi regionali per garantire i Lea”

    19 Giugno 2025

    Giornata mondiale della Sclerosi laterale amiotrofica, i neurologi Sin: “Più ricerca, cure e assistenza”

    19 Giugno 2025
    Primo Piano

    Tim Burton presenta ‘Mercoledì 2’ in Italia, l’incontro con i ragazzi del Giffoni Film Festival

    By Fabrizio Gerolla19 Giugno 20251 Primo Piano 1 Min Read

    (Adnkronos) – Tim Burton torna in Italia. Venerdì 25 luglio presenterà al Giffoni Film Festival…

    Maturità 2025, Cartesio, Platone e un accenno d’arte nella seconda prova di matematica allo Scientifico

    Salutequità: “Attivare interventi regionali per garantire i Lea”

    Giornata mondiale della Sclerosi laterale amiotrofica, i neurologi Sin: “Più ricerca, cure e assistenza”

    Lavoro

    Sanità. Rinnovo CCNL 2022-2024; Baldini (Enpapi): “Segnale non risolutivo e che non risponde a esigenze categoria”

    By admin19 Giugno 20254 Lavoro 1 Min Read
    Lavoro

    Accenture Italia, con Ia nuova era anche per la mobilità, per le auto sempre più spazio intelligente

    By Fabrizio Gerolla19 Giugno 20250 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Turismo, da travel-tainment a no-prep come saranno i viaggi nel 2035 secondo Omio

    By Fabrizio Gerolla19 Giugno 20251 Lavoro 5 Mins Read
    Lavoro

    Ecotrophelia Italia 2025, giovani talenti in gara per un futuro alimentare sempre più sostenibile

    By admin19 Giugno 20252 Lavoro 2 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.