(Adnkronos) – Square Enix ha annunciato che Dragon Quest III HD-2D Remake sarà giocabile su Nintendo Switch a Lucca Comics & Games, dal 30 ottobre al 3 novembre, presso il padiglione Nintendo in Piazza Bernardini. I visitatori potranno provare in anteprima il remake dell'iconico RPG prima del lancio ufficiale, previsto per il 14 novembre 2024, e ricevere una cartolina commemorativa (fino ad esaurimento scorte). Il titolo, che inaugura la "Trilogia di Erdrick", presenta una grafica HD-2D, con sprite 2D e ambienti 3D. Include inoltre diverse migliorie, tra cui salvataggi automatici, punti di salvataggio aggiuntivi, velocità di combattimento personalizzabile, funzione di auto-battaglia e un'interfaccia utente modernizzata. Sarà disponibile dal 14 novembre su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam e Microsoft Store. I preordini digitali e fisici sono già aperti. Dragon Quest III, originariamente pubblicato in Giappone nel 1988 per NES, ha venduto quasi 1,2 milioni di copie solo in patria, diventando un vero e proprio fenomeno culturale. Il gioco è considerato uno dei JRPG più influenti di sempre, introducendo meccaniche innovative come il sistema di classi intercambiabili e il ciclo giorno-notte, poi riprese da innumerevoli titoli successivi. —[email protected] (Web Info)
News
- Carta “Dedicata a te”, Paolo Capone (UGL): “È una delle nostre priorità a sostegno del potere d’acquisto delle famiglie più fragili”
- “SAPORI CAPITOLINI 2026 – DIALOGHI TRA TERRA E TAVOLA”: A ROMA LA RASSEGNA CULTURALE ED ENOGASTRONOMICA SU STORIA, SOSTENIBILITÀ E SCAMBIO INTERGENERAZIONALE
- Coltivaitalia, Capone (UGL): “Una strategia per sostenere l’agricoltura e dare valore al lavoro”
- Ecomondo 2026. Intelligenza artificiale e bioeconomia per il futuro dell’agrifood italiano
- La storia di Lanuvio diventa un’avventura digitale: arriva “Custodi della Storia”, l’app che trasforma il borgo in un videogioco
- PREVENZIONE INCENDI: PROMESSA MANTENUTA, AL VIA I TEST SUL CAMPO DOPO LE EMERGENZE PLANETARIE
- **4 novembre, Salmoni: «La fiducia nelle istituzioni cresce attraverso persone su cui contare»**
- Vertenza Electrolux, Antonio Spera (Ugl Metalmeccanici): “Raggiunta ipotesi di accordo. Ora la parola passa ai lavoratori”

