(Adnkronos) –
OMODA 5 EV riceve il prestigioso riconoscimento dall’European New Car Safety Assessment Program (Euro NCAP).
Cinque stelle, un risultato che valorizza la sicurezza della nuova OMODA 5 EV elettrica e che è in linea con quanto ottenuto dalla versione a benzina. Due delle autorità più severe al mondo in tema di sicurezza delle autovetture, Euro NCAP e ANCAP (Australian New Car Assessment Program), confermano la grande attenzione che il costruttore cinese, OMODA & JAECOO, ha riservato al suo SUV compatto.
OMODA 5 EV è il primo veicolo OMODA & JAECO a ricevere le 5 stelle Euro NCAP, ANCAP e ASEAN NCAP nei test sulla sicurezza globale. Il nuovo SUV elettrico è stato sottoposto a ulteriori test rispetto all’analoga versione a benzina, prove che hanno riguardato impatti frontali e laterali obliqui contro pali fissi. Il punteggio ottenuto è stato dell’87% per la protezione di tutti gli occupanti (bambini e adulti) e dell’88% per i sistemi di assistenza alla guida. Performance eccezionali per la OMODA 5 EV anche per quanto concerne i test ANCAP: • 87% nella protezione degli adulti • 88% per la protezione dei bambini • 83% per i sistemi di sicurezza alla guida. La nuova OMODA 5 EV è dotata di una carrozzeria realizzata per il 78% da acciai ad alta resistenza. In diverse aree tra cui frontale e montanti B, l’acciaio utilizzato è ad altissima resistenza. Diversi i rinforzi presenti nelle portiere. Nel crash test frontale, l’abitacolo non si deforma, il montante A e la portiera non presentano alcuna deformazione evidente. —[email protected] (Web Info)
News
- I grandi investitori si danno appuntamento a Cortina per MangustaRisk
- Gauff, debutto ok agli Australian Open e capelli rossi in ‘omaggio’ a Sinner
- Catania, tenta di soffocare figlia neonata: fermata dalla sorella e dai carabinieri
- Roma, donna investita a Conca D’oro: trasportata in codice rosso
- Studente accoltellato a La Spezia, oggi interrogatorio del ragazzo fermato
- Australian Open, Maestrelli da sogno: Atmane eliminato e primo successo in uno Slam. Chi è il tennista azzurro
- Alma prosegue il proprio percorso di crescita: autonomia e tre nuovi partner provenienti da Orrick, Lawes e LED Taxand
- Morto Roger Allers, co-regista de ‘Il re leone’: aveva 76 anni

