In vista delle festività natalizie, il Comune di Ariccia, nella figura della consigliera Irene Falcone, ha promosso l’attivazione del centro ricreativo invernale “Officine d’Inverno” per bambini della scuola materna e primaria. Questo servizio educativo, che si svolgerà presso l’Istituto Comprensivo Vito Volterra, nei plessi scolastici Bernini e Rodari, garantirà attività ludiche e educative, rispondendo alle esigenze delle famiglie, per tale ragione l’Ente è intervenuto in maniera significativa sulla quota di partecipazione.
L’Amministrazione Comunale di Ariccia, in linea con i propri obiettivi istituzionali, si impegna a promuovere iniziative culturali, sociali ed educative per la comunità. Fin dall’insediamento, è stata dedicata particolare attenzione al sostegno della genitorialità, riconoscendo la famiglia come un pilastro fondamentale della società.
“Per favorire la conciliazione tra vita privata e lavoro – ha dichiarato la consigliera Irene Falcone – “ho fortemente voluto ripristinare, dopo oltre dieci anni, il servizio dei centri comunali per bambini, offrendo opportunità di socializzazione e crescita individuale. Le famiglie hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa durante l’estate”.
News
- Caso Ramy, chiusa indagini su depistaggio: carabinieri rischiano processo
- Mascolo (Eic): “Collettore Torre del Greco-Torre Annunziata svolta mare pulito”
- Bonavitacola: “Condotte sottomarine passo storico disinquinare Golfo”
- Ranucci indagato, Gasparri: “Deve rispettare leggi, grave ipotesi di reato”
- Risanamento Costa vesuviana, Cuciniello (Gori): “Opera strategica”
- ‘Vicoli in Festa’, dall’8 al 10 agosto nel centro storico di Sant’Oreste
- Fumetti, morto Angelo Maria Ricci: matita di Diabolik
- Un lago siciliano svela i segreti della vita sulla Terra e su Marte