Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Giornata Internazionale dell’Infermiere, Giuliano (UGL): “Nobile professione al servizio dei popoli. Gratifichiamoli con gesti tangibili
    • Zanzare e cambiamento climatico, Rezza: “Va sempre peggio”
    • Guerini (Copasir): “ La sicurezza oggi riguarda ogni ambito, dalla tecnologia all’economia”
    • Bergami: “La diplomazia per la crescita è elemento abilitante e distintivo del nostro sistema Paese”
    • Klaus Davi, malore mentre registrava un servizio in Calabria: come sta il giornalista ricoverato in ospedale
    • Sinner-De Jong, ecco a che ora inizierà il match di Jannik agli Internazionali
    • Masini: “Mia Martini 30 anni fa venne messa alla gogna, oggi è più facile parlarne”
    • ‘Una Marina di Libri’ dedicata a Camilleri
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » BIG MATCH LAZIO-ATALANTA – PUNTI PESANTI IN PALIO PER LA CLASSIFICA DI ENTRAMBE LE SQUADRE
    Calcio

    BIG MATCH LAZIO-ATALANTA – PUNTI PESANTI IN PALIO PER LA CLASSIFICA DI ENTRAMBE LE SQUADRE

    adminBy admin28 Dicembre 2024Updated:28 Dicembre 2024Nessun commento14 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Alla “fuga per la vittoria” dell’Atalanta, risponde una Lazio che vuole tornare a vincere davanti al proprio pubblico, dopo la caduta in casa contro l’Inter

    – articolo di Massimo Catalucci
    www.massimocatalucci.it

    Eccoci arrivati all’ultimo capitolo di questo primo scorcio di stagione calcistica 2024/2025. Si giocano tra oggi, domani e lunedì, le ultime gare del 2024 del massimo campionato di calcio nazionale e a tenere banco è il big-match tra Lazio e Atalanta, due squadre che hanno più che sorpreso dallo scorso ritiro estivo ad oggi.

    In realtà, l’Atalanta non è più una sorpresa, visto che sono anni che staziona costantemente e continuamente, nei piani alti della classifica, colmando, lo scorso anno il suo trend più che positivo, con la vittoria del titolo di Europa League.

    Ma la Lazio, con i suoi alti e bassi degli ultimi anni e dopo un rinnovo del suo organico avvenuto sei mesi fa, con cessioni importanti e nuovi interessanti acquisti in prospettiva, sta dimostrando di poter dire la sua in questa stagione con autorevolezza e soprattutto, con i fatti. La classifica in campionato le sorride, forse non tanto quanto all’Atalanta e forse se non ci fossero state alcune “personali” interpretazioni arbitrali e dell’occhio tecnologico del VAR, i volti di molti laziali sarebbero risultati ancora più sorridenti.

    Comunque, la Lazio c’è e lo dimostra con il suo primato in Europa League, dove guarda tutti dall’alto della sua posizione nella classifica generale; con il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia, battendo il Napoli che in quel momento era primo in campionato; così come, nonostante tutto, riesca a mantenere in Serie A una classifica più che dignitosa dove si lotta per i primi posti.

    E considerando quanto qui descritto di Atalanta e Lazio, crediamo che questa sera vedremo scendere in campo due squadre che cercheranno di affermare la propria identità calcistica, per cui sarà un gara combattuta dall’inizio alla fine, senza risparmiarsi colpi.

    Se i ragazzi in campo non tradiranno le aspettative, dovremmo assistere ad un match divertente, veloce e con colpi di qualità.

    Alla “fuga per la vittoria” dell’Atalanta, risponderà una Lazio che vuole riscattarsi in campionato, dopo la brutta figura rimediata proprio in casa davanti al proprio pubblico, contro l’Inter due giornate fa.

    La vittoria maturata a Lecce, con non poche difficoltà ma prevedibili prima del match, è sicuramente servita ai biancocelesti per ritirare su il morale, ma fare una grande prestazione contro la prima in classifica e con un risultato positivo, significherebbe cancellare, definitivamente, la brutta caduta subita contro i ragazzi dell’ex Mister Simone Inzaghi.

    Tutto è pronto, non ci resta che attendere le ore 20.45 per dare inizio alle ostilità tra i biancocelesti di Mister Baroni e i nerazzurri di Mister Gasperini.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

    BARONI – Nessuna dichiarazione pre-gara da parte del tecnico biancoceleste

     

     

     

    GASPERINI – Nessuna dichiarazione pre-gara da parte del tecnico nerazzurro

     

     

     

    Le probabili formazioni

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Castellanos, Zaccagni.

    All.: Baroni

    ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Lookman.

    All.: Gasperini

    La squadra arbitrale, VAR e AVAR

    Arbitro: Davide Massa

    Assistenti di linea: Bindoni e M. Rossi

    IV Uomo: Manganiello

    VAR: Di Paolo

    AVAR: Sozza

    Dove seguire la diretta TV e in Streaming

    Lazio-Atalanta, in programma oggi, Sabato 28 dicembre 2024, nello stadio Olimpico della Capitale, avrà inizio alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. Inoltre per gli abbonati di entrambe le piattaforme, il Big-Match potrà essere seguito in tv anche tramite l’app DAZN disponibile sul decoder Sky Q e con tutte le consolle compatibili per lo Streaming

    ————————————————-

    A QUESTO LINK PUOI TROVARE L’ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA S.S. LAZIO STAGIONE CALCISTICA 2023/2024 A FIRMA DI MASSIMO CATALUCCI

     

    Arbitro atalanta Baroni Big Match campionato capitale coppa italia Davide Massa Eruopa League gasperini inter Massimo Catalucci napoli s.s. Lazio stadio olimpico
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    admin

    Related Posts

    In calo i costi legati al premio RC Auto

    12 Maggio 2025

    Le vendite MG continuano a crescere

    12 Maggio 2025

    Alpine A390: l’elettrica sportiva si svela prima del debutto ufficiale

    12 Maggio 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    Dazi, Tiso(Confeuro): “Ok intesa USA-Cina. Ue segua via dialogo a tutela agricoltura*

    By marco12 Maggio 20252 Cronaca 1 Min Read

    “Accogliamo con favore l’intesa raggiunta tra Stati Uniti e Cina al summit di Ginevra sulla…

    Lanuvio, Sono aperte da oggi le iscrizioni al Centro Estivo Sportivo Comunale

    12 Maggio 2025

    Referendum, Tiso (Accademia IC): “Andare a votare è un dovere civico e sociale”

    12 Maggio 2025

    GROTTAFERRATA “NATA DUE VOLTE” – IL CORTOMETRAGGIO DEL GIOVANE REGISTA MASSIMILIANO GALEA IN ANTEPRIMA ASSOLUTA IERI SERA AL CINEMA ALFELLINI

    10 Maggio 2025
    RSS VIDEO
    • Tg Università - 12/5/2025 12 Maggio 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - 97 borse di studio per gli studenti palestinesi - A scuola di cittadinanza consapevole, nascono i corsi di formazione elettorale - Un ponte tra il Piemonte e il Qatar fsc/abr/mrv
      pillole
    • Musumeci "Spazio sarà determinante per prevenzione disastri naturali" 12 Maggio 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "Il governo Meloni ha finanziato con 1,1 miliardi di euro un programma denominato Iride che consente dallo spazio, attraverso radar e satelliti, di intercettare in tempo utile ogni mutamento climatico: questo significa dare in tempo l'allerta alla popolazione interessata a quel determinato fenomeno e quindi mettere ognuno nelle condizioni di poter adottare […]
      pillole
    • Valditara "Proposta su divieto cellulari in classe ben accolta da Ue" 12 Maggio 2025
      BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "La presidenza polacca ha appoggiato la proposta" del governo italiano e "adottata anche da altri Paesi dell'Ue" di vietare i cellulari in classe fino ai 14 anni di età. Così il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, prima dell'inizio del Consiglio Ue dei ministri dell'Istruzione. Valditara ha annunciato che l'iniziativa […]
      pillole
    • Focus Salute - Sindrome premestruale, perché compare 12 Maggio 2025
      MILANO (ITALPRESS) - Perché molte donne hanno forti sbalzi d’umore, sono irritabili e aggressive la settimana prima delle mestruazioni? Perché dormono peggio, sentono il seno gonfio, hanno molta più fame e aumentano di peso già dieci giorni prima del ciclo? Nell'ottantatreesimo numero di Focus Salute, format di Italpress, la professoressa Alessandra Graziottin, ginecologa e oncologa, […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Papa ai media “Disarmiamo le parole per disarmare la Terra”
    • A Ostia presentato “Skaters of Justice” e assegnati tricolori Park
    • Altroconsumo lancia Horis, la nuova piattaforma per una casa più green
    • Telefonata Zelensky-Leone XIV, il presidente ucraino invita il Papa a Kiev
    • Banche, a marzo prestiti +0,5% su base annua
    • Turchia, Pkk annuncia scioglimento e disarmo
    • Una ricerca, il 90% degli italiani consuma pistacchi
    • Spalletti “Sarò felice di smettere, vorrei parlare con Vialli”
    • Tajani “A Kiev l’Italia c’era, conta presenza nella sostanza”
    • Il Napoli frena in testa, 2-2 col Genoa e l’Inter torna a -1
    Recenti

    Giornata Internazionale dell’Infermiere, Giuliano (UGL): “Nobile professione al servizio dei popoli. Gratifichiamoli con gesti tangibili

    12 Maggio 2025

    Zanzare e cambiamento climatico, Rezza: “Va sempre peggio”

    12 Maggio 2025

    Guerini (Copasir): “ La sicurezza oggi riguarda ogni ambito, dalla tecnologia all’economia”

    12 Maggio 2025

    Bergami: “La diplomazia per la crescita è elemento abilitante e distintivo del nostro sistema Paese”

    12 Maggio 2025
    Lavoro

    Giornata Internazionale dell’Infermiere, Giuliano (UGL): “Nobile professione al servizio dei popoli. Gratifichiamoli con gesti tangibili

    By admin12 Maggio 20251 Lavoro 1 Min Read

    (Meridiana Notizie) “Una nobile professione, al servizio della gente, dei popoli. È quella pensata oltre…

    Zanzare e cambiamento climatico, Rezza: “Va sempre peggio”

    Guerini (Copasir): “ La sicurezza oggi riguarda ogni ambito, dalla tecnologia all’economia”

    Bergami: “La diplomazia per la crescita è elemento abilitante e distintivo del nostro sistema Paese”

    Lavoro

    Giornata Internazionale dell’Infermiere, Giuliano (UGL): “Nobile professione al servizio dei popoli. Gratifichiamoli con gesti tangibili

    By admin12 Maggio 20251 Lavoro 1 Min Read
    Lavoro

    Papa Leone XIV, AmCham Italy: “Pontefice statunitense svolta epocale, può rafforzare legame Ue-Usa”

    By Fabrizio Gerolla9 Maggio 20250 Lavoro 1 Min Read
    Lavoro

    Aidp: da 72% direttori personale sì a partecipazione lavoratori a governance aziendale

    By Fabrizio Gerolla9 Maggio 20250 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Papa Leone XIV, Sbarra: “Ha subito invocato pace e nuova concordia che parte da ultimi e da Sud del mondo”

    By Fabrizio Gerolla9 Maggio 20250 Lavoro 1 Min Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.