Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • Terremoto oggi Napoli, scossa ai Campi Flegrei di magnitudo 2.0
    • Giornata Internazionale dell’Infermiere, Giuliano (UGL): “Nobile professione al servizio dei popoli. Gratifichiamoli con gesti tangibili
    • Zanzare e cambiamento climatico, Rezza: “Va sempre peggio”
    • Guerini (Copasir): “ La sicurezza oggi riguarda ogni ambito, dalla tecnologia all’economia”
    • Bergami: “La diplomazia per la crescita è elemento abilitante e distintivo del nostro sistema Paese”
    • Klaus Davi, malore mentre registrava un servizio in Calabria: come sta il giornalista ricoverato in ospedale
    • Sinner-De Jong, ecco a che ora inizierà il match di Jannik agli Internazionali
    • Masini: “Mia Martini 30 anni fa venne messa alla gogna, oggi è più facile parlarne”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » LAZIO-NAPOLI IN TRE GIORNI DOPPIO BIG MATCH TRA COPPA ITALIA E CAMPIONATO
    Calcio

    LAZIO-NAPOLI IN TRE GIORNI DOPPIO BIG MATCH TRA COPPA ITALIA E CAMPIONATO

    adminBy admin5 Dicembre 2024Nessun commento25 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    Baroni: “Sarà un test importante, vogliamo misurarci con questo tasso di difficoltà. Verrà fuori una partita vera, viva e accesa“

    • articolo di Massimo Catalucci 

    www.massimocatalucci.it

     

    Da questa sera, per diverse giornate, inizia per la Lazio un “tour de force” dove la squadra allenata da Mister Baroni si misurerà con compagini di alto livello.

    Saranno test importanti, già da stasera allo Stadio Olimpico nella capitale dove per la gara di Coppa Italia è prevista una buon affluenza di pubblico, considerando i 30.000 circa abbonati biancocelesti a cui si dovrebbero aggiungere altri tifosi, per una partita di “cartello”.

    A Roma, sale il Napoli di Mister Conte, che mantiene il primato in classifica con 29 punti, ad un punto di distanza dalle inseguitrici.

    Sarà una gara accesa, come ha evidenziato Mister Baroni nella conferenza stampa pre-gara e dove si dice stimolato, da questo tipo di incontri perché la bellezza del calcio è proprio in questi big-match.

    Big-match che si replicherà domenica in campionato, in questa doppia sfida in soli tre giorni con Lazio-Napoli e Napoli-Lazio.

    Ma partiamo dalla gara di Coppa Italia in programma oggi con fischio d’inizio alle ore 21:00 la cui diretta sarà  visibile in chiaro su Italia Uno, dei canali Mediaset. Non sarà una gara per niente facile per i ragazzi biancocelesti e non c’è da fidarsi delle voci che stanno circolando in merito al disinteressamento di Mister Conte per la TIM CUP. Conosciamo bene l’ex centrocampista juventino e la sua determinazione e fame di vittorie che lo ha sempre contraddistinto, prima come giocatore e a seguire come allenatore. Quindi, nessuna distrazione e soprattutto, pronti a lottare e a dare l’anima in campo per avere la meglio contro una squadra tosta e che quest’anno, non ha l’impegno delle coppe europee, per cui da questo punto di vista potrebbe essere avvantaggiata, quanto meno, i giocatori hanno più tempo per recuperare tra una gara e l’altra.

    Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara

    BARONI –  Conferenza stampa pre-gara del 04/12/2024  – “Ci teniamo a far bene in Coppa Italia.  – La squadra ha lavorato con attenzione e voglia. Giochiamo contro la prima in classifica che è lì meritatamente. Conosco Conte, so che è un grande allenatore e dentro quella classifica c’è tanto lavoro. È una bella partita, sappiamo che abbiamo di fronte un avversario di grande livello, una squadra solida e complicata da affrontare per tutti. Sarà un test importante, vogliamo misurarci con questo tasso di difficoltà. Verrà fuori una partita vera, viva e accesa. Poi speriamo di portarla dalla nostra parte“.

    “Abbiamo dei giocatori quasi pronti al rientro. Castrovilli ha fatto martedì il primo allenamento con la squadra, sta bene e può fare qualche minuto. Qualche giocatore è uscito dalla gara di Parma con qualche problema, vedremo se riusciremo a recuperarli. Tavares per la Coppa Italia non c’è, ma non getto la spugna per la prossima partita. Dia non penso riesca a giocare, ma è possibile che ce la faccia per domenica“.

    “Devo fare delle valutazioni. Oggi sarà la seduta che mi permetterà di capire come gestire la squadra. Vi ripeto che noi non abbiamo seconde linee. Hysaj, Basic e Akpa Akpro? Come sapete domani sono tutti utilizzabili e siccome questi ragazzi lavorano con noi e quindi ci danno una grande mano io li ritengo valutabili“.

    “Noi sappiamo che si passa anche da queste battute d’arresto. Io, però, sono orgoglioso perché ho visto una squadra che ha lottato e ci ha provato. Ci è mancato essere più cattivi. È un percorso. In questo momento ci prendiamo il fatto che la squadra non è mai battuta nella prestazione. In queste ultime due gare non siamo usciti battuti su questo aspetto“.

    CONTE – Conferenza stampa pre-gara del 04/12/2024  – “Prima di iniziare ci tenevo a nome mio e di tutti i ragazzi a mandare un grande abbraccio ad Edoardo Bove, siamo tutti con lui e speriamo di vederlo presto, quanto prima, a fare quello che sa fare benissimo”.

    “Il nostro obiettivo è di crescere, costruire qualcosa, per crescere c’è bisogno di giocare quanto più possibile. Noi quest’anno per alcuni aspetti è penalizzante per tanti calciatori perché abbiamo solo il campionato e abbiamo la Coppa Italia, abbiamo giocato due partite, la prima in assoluto col Modena, poi col Palermo c’era la possibilità di dare spazio a dei calciatori che ne avevano avuto di meno fino a quel momento e domani avremo un’altra opportunità chiara per testare un po’ la crescita da parte di tutti. E’ importante prepararci bene, andare avanti in Coppa Italia significa avere altre possibilità, altro spazio per dimostrare che si stanno facendo miglioramenti, per capire bene anche per il club, per i calciatori, pure per me… fino ad adesso siamo stati bravi e fortunati a non avere infortuni. Abbiamo avuto quello di Mazzocchi, s’è puntato molto su un numero ristretto di giocatori, è un momento importante per fare delle valutazioni e per i giocatori e la affrontiamo con impegno e voglia”.

    “Se continuerò a vedere dei miglioramenti. Se mi renderò conto che avrò posto delle basi per essere ambiziosi, sarò contento in quel caso perché noi dobbiamo andare oltre il risultato e la posizione della classifica. Bisogna considerare se si stanno ponendo delle basi altrimenti anche una vittoria può diventare una vittoria effimera, invece io sarò contento se capirò se avrò messo le basi per puntare poi a stare lì e lottare sistematicamente per qualcosa”.

    “Ripeto, il direttore può dire quello che vuole – riferito alle ambizioni per lo scudetto di Marotta –, sicuramente conoscendolo molto bene, avendoci lavorato, ma penso che a fine anno se non dovesse essere l’Inter la vincente dello scudetto non sarebbe poi molto contento e non considererebbe la stagione una buona stagione. Posso dirlo perché lo conosco molto bene, poi ognuno deve recitare la propria parte, magari anche dall’interno qualcuno può spingerlo a dire qualcosa come questo ma ripeto, stiamo parlando di una squadra che non ha due squadre, ma due squadre e tre quarti, quindi il nulla cosmico. Si stanno concentrando molto su di noi e non vedono forse chi veramente può essere chi gli crea fastidio. Ma sono stra-convinto che sono parole che si porta via il vento, se non dovessero vincerlo lui non sarebbe molto contento e tanti dovrebbero farsi delle domande”.

    “Ognuno, ogni club, inizia l’anno con degli obiettivi, poi possiamo dichiarare ciò che vogliamo ma alla fine internamente ognuno sa se gli obiettivi sono stati raggiunti o meno. Poi capisco che qualcuno prova a fare scarica-barile, ma ci sono i dati di fatto. Noi dobbiamo rispondere al nostro club, all’ambizione del club, agli obiettivi posti insieme, ognuno sa il reale obiettivo. A me va benissimo tutto, noi sappiamo… ad inizio anno e l’ha detto anche De Laurentiis più volte. E’ un giochino che fa sorridere, dà a voi da parlare ma poi uno deve portare a casa l’obiettivo e non le chiacchiere. Non penso che il direttore Marotta, dovessero non vincerlo, sarà sereno e tranquillo…“.

    Le probabili formazioni

    LAZIO (4-2-3-1, probabile formazione): Mandas; Lazzari, Patric, Gigot, Hysaj; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin.

    All.: Baroni

    NAPOLI (4-2-3-1, la probabile formazione): Caprile; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone.

    All.: Conte

    La squadra arbitrale, VAR e AVAR

    Arbitro: Luca Pairetto (sez. Nichelino)

    Assistenti di linea: Berti e Bahri

    IV Uomo: Rapuano

    VAR: Serra

    AVAR: Mazzoleni

    Dove seguire la diretta TV e in Streaming

    La gara di coppa Italia (TIM CUP) valevole per il passaggio ai …. di finale, tra Lazio e Napoli, si giocherà stasera, 5 dicembre 2024, allo Stadio Olimpico nella Capitale, con fischio d’inizio alle ore 21:00 e la diretta TV sarà visibile in chiaro su “Italia Uno“, canale Mediaset, per la telecronaca di Massimo Callegari e Massimo Paganin. E’ possibile seguire il match in diretta in streaming tramite la app infinity di mediaset, con qualsiasi dispositivo collegato alla rete internet.

    ————————————————-

    A QUESTO LINK PUOI TROVARE L’ELENCO DI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA S.S. LAZIO STAGIONE CALCISTICA 2023/2024 A FIRMA DI MASSIMO CATALUCCI

     

    Arbitro Baroni capitale conte coppa italia diretta tv Italia Uno Marotta Massimo Catalucci mediaset napoli Pairetto s.s. Lazio stadio olimpico TIM CUP
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    admin

    Related Posts

    Terremoto oggi Napoli, scossa ai Campi Flegrei di magnitudo 2.0

    12 Maggio 2025

    Giornata Internazionale dell’Infermiere, Giuliano (UGL): “Nobile professione al servizio dei popoli. Gratifichiamoli con gesti tangibili

    12 Maggio 2025

    Zanzare e cambiamento climatico, Rezza: “Va sempre peggio”

    12 Maggio 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    Dazi, Tiso(Confeuro): “Ok intesa USA-Cina. Ue segua via dialogo a tutela agricoltura*

    By marco12 Maggio 20252 Cronaca 1 Min Read

    “Accogliamo con favore l’intesa raggiunta tra Stati Uniti e Cina al summit di Ginevra sulla…

    Lanuvio, Sono aperte da oggi le iscrizioni al Centro Estivo Sportivo Comunale

    12 Maggio 2025

    Referendum, Tiso (Accademia IC): “Andare a votare è un dovere civico e sociale”

    12 Maggio 2025

    GROTTAFERRATA “NATA DUE VOLTE” – IL CORTOMETRAGGIO DEL GIOVANE REGISTA MASSIMILIANO GALEA IN ANTEPRIMA ASSOLUTA IERI SERA AL CINEMA ALFELLINI

    10 Maggio 2025
    RSS VIDEO
    • Viaggi in aereo, diventa più facile portare gli animali in cabina 12 Maggio 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Animali domestici in cabina e non più in stiva: ora sarà più semplice. Lo ha deciso il cda dell'Enac, con un aggiornamento delle norme che allargano la possibilità di trasportare in aereo gli amici a quattro zampe insieme ai proprietari. La delibera dell'Ente per l'aviazione civile stabilisce che "è consentito il trasporto […]
      pillole
    • Tg Università - 12/5/2025 12 Maggio 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - 97 borse di studio per gli studenti palestinesi - A scuola di cittadinanza consapevole, nascono i corsi di formazione elettorale - Un ponte tra il Piemonte e il Qatar fsc/abr/mrv
      pillole
    • Musumeci "Spazio sarà determinante per prevenzione disastri naturali" 12 Maggio 2025
      ROMA (ITALPRESS) - "Il governo Meloni ha finanziato con 1,1 miliardi di euro un programma denominato Iride che consente dallo spazio, attraverso radar e satelliti, di intercettare in tempo utile ogni mutamento climatico: questo significa dare in tempo l'allerta alla popolazione interessata a quel determinato fenomeno e quindi mettere ognuno nelle condizioni di poter adottare […]
      pillole
    • Valditara "Proposta su divieto cellulari in classe ben accolta da Ue" 12 Maggio 2025
      BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "La presidenza polacca ha appoggiato la proposta" del governo italiano e "adottata anche da altri Paesi dell'Ue" di vietare i cellulari in classe fino ai 14 anni di età. Così il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, prima dell'inizio del Consiglio Ue dei ministri dell'Istruzione. Valditara ha annunciato che l'iniziativa […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Papa ai media “Disarmiamo le parole per disarmare la Terra”
    • A Ostia presentato “Skaters of Justice” e assegnati tricolori Park
    • Altroconsumo lancia Horis, la nuova piattaforma per una casa più green
    • Telefonata Zelensky-Leone XIV, il presidente ucraino invita il Papa a Kiev
    • Banche, a marzo prestiti +0,5% su base annua
    • Turchia, Pkk annuncia scioglimento e disarmo
    • Una ricerca, il 90% degli italiani consuma pistacchi
    • Spalletti “Sarò felice di smettere, vorrei parlare con Vialli”
    • Tajani “A Kiev l’Italia c’era, conta presenza nella sostanza”
    • Il Napoli frena in testa, 2-2 col Genoa e l’Inter torna a -1
    Recenti

    Terremoto oggi Napoli, scossa ai Campi Flegrei di magnitudo 2.0

    12 Maggio 2025

    Giornata Internazionale dell’Infermiere, Giuliano (UGL): “Nobile professione al servizio dei popoli. Gratifichiamoli con gesti tangibili

    12 Maggio 2025

    Zanzare e cambiamento climatico, Rezza: “Va sempre peggio”

    12 Maggio 2025

    Guerini (Copasir): “ La sicurezza oggi riguarda ogni ambito, dalla tecnologia all’economia”

    12 Maggio 2025
    Primo Piano

    Terremoto oggi Napoli, scossa ai Campi Flegrei di magnitudo 2.0

    By Fabrizio Gerolla12 Maggio 20250 Primo Piano 1 Min Read

    (Adnkronos) – Scossa ai Campi Flegrei nel napoletano. Il terremoto oggi, lunedì 12 maggio, è…

    Giornata Internazionale dell’Infermiere, Giuliano (UGL): “Nobile professione al servizio dei popoli. Gratifichiamoli con gesti tangibili

    Zanzare e cambiamento climatico, Rezza: “Va sempre peggio”

    Guerini (Copasir): “ La sicurezza oggi riguarda ogni ambito, dalla tecnologia all’economia”

    Lavoro

    Giornata Internazionale dell’Infermiere, Giuliano (UGL): “Nobile professione al servizio dei popoli. Gratifichiamoli con gesti tangibili

    By admin12 Maggio 20252 Lavoro 1 Min Read
    Lavoro

    Papa Leone XIV, AmCham Italy: “Pontefice statunitense svolta epocale, può rafforzare legame Ue-Usa”

    By Fabrizio Gerolla9 Maggio 20250 Lavoro 1 Min Read
    Lavoro

    Aidp: da 72% direttori personale sì a partecipazione lavoratori a governance aziendale

    By Fabrizio Gerolla9 Maggio 20250 Lavoro 4 Mins Read
    Lavoro

    Papa Leone XIV, Sbarra: “Ha subito invocato pace e nuova concordia che parte da ultimi e da Sud del mondo”

    By Fabrizio Gerolla9 Maggio 20250 Lavoro 1 Min Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.