“Castelli Romani – Città Italiana del Vino 2025 è un’iniziativa di caratura nazionale che ci consentirà attraverso l’organizzazione di eventi dedicati al mondo del vino, da un lato di dare forza a questo prodotto, dall’altro di poter mostrare le bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali del territorio. Lanuvio, la città degli imperatori, è pronta a mostrare ai visitatori i tesori che custodisce e il suo patrimonio enogastronomico e archeologico. Questa Amministrazione crede molto nel valore del vino, sia dal punto di vista economico e produttivo, sia dal punto di vista culturale e ne è testimonianza anche il corso di primo livello da sommelier che abbiamo organizzato insieme ad AIS Lazio Castelli Romani, che partirà dalla prossima settimana”. – Le parole del Vicesindaco e delegata a Città del Vino del Comune di Lanuvio, Valeria Viglietti, a margine della conferenza stampa dedicata agli eventi di Castelli Romani – Città Italiana del Vino 2025.
Castelli Romani – Città Italiana del Vino 2025. Conferenza stampa presso la Camera di Commercio di Roma: le parole del Vicesindaco di Lanuvio
Lucio Parlavecchio
Giornalista pubblicista, amante della natura e della meteorologia. Mi occupo di cronaca nera, ambiente e scienza. Studente di Scienze Geologiche alla Sapienza e volontario operativo della Protezione Civile.

