“Le dichiarazioni del presidente Trump sui dazi rappresentano una minaccia concreta per l’economia italiana e il nostro sistema produttivo. L’idea di una nuova guerra commerciale, con pesanti effetti sui prodotti simbolo del Made in Italy, è insensata e dannosa per le nostre imprese, soprattutto per i piccoli produttori che con fatica esportano le eccellenze del nostro territorio”. Lo dichiara Sergio Ambrogiani, segretario del Pd Marino – Circolo Bruno Astorre, che “sollecita il governo italiano a prendere una posizione chiara e netta. Il nostro Paese non può sottostare ai dettami di Washington, né accettare passivamente politiche economiche che penalizzano il nostro export. La premier Meloni, dunque, alla luce di tutto questo dimostri di essere al fianco della Ue e difenda con fermezza gli interessi dell’Italia. Sono necessarie risposte immediate per proteggere i produttori italiani e il loro lavoro. Il Pd continuerà a essere vicino alle istanze di nostri cittadini, garantendo il massimo impegno per la tutela del Made in Italy e dell’economia nazionale” conclude Ambrogiani.
News
- LAZIO, FOLGORI (FEOLI): BENE LA ZLS, MA GOVERNO SI ATTIVI PER ISTITUIRE LA ZES E NON DELUDA LE ATTESE DELLE IMPRESE
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.

