Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • ‘Il Volo – Incanto di Natale’, stasera su Canale 5 il concerto evento
    • Ucraina, Zelensky: “Aspettiamo oggi risposta Russia su piano Usa”
    • Antitrust impone a Meta sospensione condizioni che escludono concorrenti da AI WhatsApp
    • Natale, sale la spesa per i cenoni: dipende solo dai prezzi?
    • Natale e Capodanno, camminare 2 minuti dopo i pasti aiuta (non solo) il cuore
    • Influenza e variante K, verso boom di casi: come distinguerla dagli altri virus
    • A Natale “500mila tonnellate di cibo finiranno nella spazzatura”
    • Usa, visto negato a 5 funzionari europei tra cui Breton: “E’ tornata caccia alle streghe?”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » realme GT 7: il nuovo Flagship Killer ridefinisce potenza e autonomia con attenzione al design
    Innovazione & tecnologia

    realme GT 7: il nuovo Flagship Killer ridefinisce potenza e autonomia con attenzione al design

    Fabrizio GerollaBy Fabrizio Gerolla28 Maggio 2025Nessun commento2 Views
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Adnkronos) – La capitale francese è stata ieri il palcoscenico del lancio globale del realme GT 7, un evento che ha consacrato il nuovo dispositivo come uno dei contendenti più ambiziosi nel segmento dei flagship del 2025. Con un focus dichiarato sul concetto di "Flagship Killer", realme ha presentato uno smartphone che promette di ridefinire gli standard di prestazioni, autonomia e design, arricchito da funzionalità avanzate e una sorprendente edizione speciale. 
    Il realme GT 7 si posiziona immediatamente tra i dispositivi più performanti del mercato, grazie all'integrazione del potente chipset MediaTek Dimensity 9400e, realizzato con processo produttivo TSMC a 4nm. Questo processore octa-core garantisce una fluidità eccezionale in ogni scenario, dal multitasking più spinto ai giochi più esigenti come Genshin Impact o Call of Duty Mobile, mantenendo dettagli massimi e un gameplay sostenuto a 120 fps. La gestione termica efficiente e i consumi energetici ridotti assicurano che il dispositivo rimanga fresco anche dopo sessioni prolungate di utilizzo intenso.  
    Chase Xu, CMO e Vicepresidente di realme, ha sottolineato l'importanza di questa collaborazione: "Il realme GT 7 ridefinisce velocità e reattività grazie alla collaborazione con MediaTek sul SoC Dimensity 9400e. Sfruttando la sua architettura octa-core, il chip offre un aumento del 40% della CPU e un miglioramento dell'80% della GPU rispetto allo Snapdragon 8s Gen 3 del GT 6, ottenendo al contempo un'efficienza energetica superiore del 15%. In questo modo il GT 7 si posiziona tra i primi tre dispositivi del mercato Android europeo, dopo i dispositivi con processore Snapdragon 8 Elite o Dimensity 9400. Grazie alla combinazione con la realme UI 6.0, l'esperienza d'uso quotidiana del GT 7, dall'apertura delle app al multitasking, rivaleggia con quella dei migliori smartphone sul mercato." Uno dei punti di forza più impressionanti del realme GT 7 è la batteria. Equipaggiato con l'enorme Titan Battery da 7000 mAh e supportato dalla tecnologia di ricarica rapida Ultra Charge da 120W, il dispositivo ha conquistato un nuovo Guinness World Record per la maratona più lunga di visione di film su smartphone, riproducendo contenuti ininterrottamente per ben 24 ore. Questa performance ha dimostrato l'efficienza eccezionale del dispositivo e ha stabilito un nuovo punto di riferimento per l'autonomia nel panorama mobile. La certificazione TÜV Rheinland per la durata della batteria ne rafforza ulteriormente l'affidabilità, promettendo agli utenti un'esperienza senza interruzioni. Sul piano estetico e costruttivo, il realme GT 7 introduce per la prima volta il Grafene nel design degli smartphone, sotto il marchio "IceSense Design". Questa innovazione tecnologica non solo conferisce eleganza e originalità, ma svolge anche un'importante funzione di gestione termica, mantenendo il dispositivo fresco anche durante lunghe sessioni di gioco o uso intenso.  
    L'evento di Parigi ha visto anche la presentazione della straordinaria realme GT 7 Dream Edition, nata dalla collaborazione con l'Aston Martin Formula One Team. Questa edizione speciale è un tributo al lusso e alla velocità, caratterizzata dall'iconico colore Aston Martin Green, frutto di un meticoloso processo di verniciatura. Il design aerodinamico a "due ali", ispirato alle monoposto di F1, e l'emblema "Silver Wing" di Aston Martin, inciso con precisione, conferiscono al dispositivo un'estetica unica e un senso di esclusività.   Il realme GT 7 vanta un display AMOLED Quad HD+ (3200×1440 pixel) da 6.78 pollici con una frequenza di aggiornamento adattiva fino a 144Hz, garantendo una qualità d'immagine eccezionale e una fluidità straordinaria. Il supporto a HDR10+ e la certificazione DCI-P3 assicurano una riproduzione cromatica accurata e un'ottima visibilità in ogni condizione.  Il comparto fotografico eccelle grazie al sensore principale Sony IMX 906 da 50MP, che offre immagini nitide e ricche di dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità. La funzione Lightning Snap permette di catturare momenti dinamici con estrema precisione. Il sistema fotografico è completato da un obiettivo ultra-grandangolare, un teleobiettivo con zoom ottico e una fotocamera macro, oltre a modalità video avanzate come il 4K 120fps Slo-mo e il Dolby Vision. Le funzionalità basate sull'intelligenza artificiale estendono l'esperienza utente ben oltre il comparto fotografico. L'AI Travel Snap ottimizza le impostazioni della fotocamera in base allo scenario, l'AI Planner assiste nell'organizzazione quotidiana, l'AI System Booster alloca le risorse per prestazioni fluide, l'AI Shield potenzia la sicurezza e l'AI Voice Assistant migliora l'interazione vocale.  
    Jason Guo, CEO realme Europe, a margine della conferenza di lancio ha fornito una visione chiara sulla strategia globale del brand: "La serie GT punta su prezzi altamente competitivi nel mercato cinese, mentre la nostra strategia globale enfatizza un valore bilanciato attraverso tre distinte linee GT: la serie Pro, la serie numerica e la serie T. Ognuna di queste linee è posizionata come un flagship di prestazioni di alto livello con intelligenza artificiale. Sono state concepite per offrire le migliori performance nei rispettivi segmenti di prezzo, garantendo agli utenti un'esperienza di imaging e prestazioni che superino le aspettative."  —[email protected] (Web Info)

    adnkronos tecnologia
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link
    Fabrizio Gerolla

    Related Posts

    ‘Il Volo – Incanto di Natale’, stasera su Canale 5 il concerto evento

    24 Dicembre 2025

    Ucraina, Zelensky: “Aspettiamo oggi risposta Russia su piano Usa”

    24 Dicembre 2025

    Antitrust impone a Meta sospensione condizioni che escludono concorrenti da AI WhatsApp

    24 Dicembre 2025
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    Natale, Tiso(Accademia IC): “Ricordiamoci degli invisibili”

    By marco23 Dicembre 20253 Cronaca 2 Mins Read

    “Il Natale è spesso raccontato come la stagione della luce, delle famiglie riunite, dei regali…

    Cultura, “Pasolini parla a se stesso”, premiato lo scrittore Michel Emi Maritato

    23 Dicembre 2025

    EUR SPA, GASBARRA: 1° GENNAIO CONCERTO DI CAPODANNO ALLA NUVOLA PER I 90 ANNI DI EUR. L’ORCHESTRA DI GERARDO DI LELLA CELEBRERÀ IL CINEMA ITALIANO

    23 Dicembre 2025

    Natale, Confeuro: “Agroalimentare protagonista a tavola: occhio a Italian Sounding”

    23 Dicembre 2025
    RSS VIDEO
    • Libia, morto capo di stato maggiore in incidente aereo: le immagini dei rottami 23 Dicembre 2025
      TRIPOLI (ITALPRESS) - Il ministro dell'Interno turco Ali Yerlikaya ha confermato il ritrovamento dei resti del jet privato Falcon 50 che trasportava il capo di stato maggiore libico Mohammed al-Haddad e il suo entourage. Il relitto è stato localizzato a sud del villaggio di Kavak, nella provincia di Ankara, zona in cui era stato perso […]
      pillole
    • Nuove risorse per micro e piccole aziende agricole 23 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - Il 2025 si chiude con due notizie positive per le micro e piccole imprese agricole, che possono contare su nuovi fondi per investire in sicurezza e rinnovamento delle macchine. A confermarlo è l’Inail, attraverso il Bando Isi, lo strumento che da anni sostiene le aziende agricole negli interventi di prevenzione degli infortuni. […]
      pillole
    • Spari a ciclisti per strada nel Veronese, denunciato un 25enne 23 Dicembre 2025
      VERONA (ITALPRESS) - E' stato individuato, dai Carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese l'autore dell'episodio avvenuto lo scorso 20 dicembre a Peri, quando un gruppo di ciclisti appartenenti al team "A.S.D. S.C. Padovani" è stato raggiunto da colpi d'arma da fuoco. Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, un utente della strada, mentre era alla guida […]
      pillole
    • Tg News - 23/12/2025 23 Dicembre 2025
      ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - Via libera del Senato alla Manovra, ora alla Camera - Caso Epstein, nuove rivelazioni su Trump - Greta Thunberg arrestata a Londra durante raduno Pro Pal - Famiglia nel bosco, bambini rimangono in comunità - Cambia Inno di Mameli, sparisce il "Sì" finale - Save the Children, povertà […]
      pillole
    RSS Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • La Cina lancia il razzo Long March-12A Y1, secondo stadio in orbita
    • Da Sport e Salute 344,4 mln, più soldi a Tennis, Equitazione, Volley e Nuoto
    • Veicoli elettrici, in Cina più di 19 milioni di colonnine di ricarica
    • Spara a ciclisti per strada nel Veronese, dietro il gesto avversione verso le bici
    • Ferrieri (ANGI) “I giovani innovatori tracciano la roadmap per Italia del futuro”
    • Solare termico, la Cina punta a raggiungere i 15 GW entro il 2030
    • Difesa, Crosetto “L’Europa è in ritardo, deve correre”
    • Il Cipess approva il piano previsionale dei fabbisogni finanziari
    • Manovra, via libera dal Senato alla fiducia sul maxiemendamento
    • Il 2025 un anno chiave per le stablecoin, da Banca del Fucino un nuovo studio
    Recenti

    ‘Il Volo – Incanto di Natale’, stasera su Canale 5 il concerto evento

    24 Dicembre 2025

    Ucraina, Zelensky: “Aspettiamo oggi risposta Russia su piano Usa”

    24 Dicembre 2025

    Antitrust impone a Meta sospensione condizioni che escludono concorrenti da AI WhatsApp

    24 Dicembre 2025

    Natale, sale la spesa per i cenoni: dipende solo dai prezzi?

    24 Dicembre 2025
    Primo Piano

    ‘Il Volo – Incanto di Natale’, stasera su Canale 5 il concerto evento

    By Fabrizio Gerolla24 Dicembre 20250 Primo Piano 1 Min Read

    (Adnkronos) – Stasera, mercoledì 24 dicembre, in esclusiva e in prima serata su Canale 5,…

    Ucraina, Zelensky: “Aspettiamo oggi risposta Russia su piano Usa”

    Antitrust impone a Meta sospensione condizioni che escludono concorrenti da AI WhatsApp

    Natale, sale la spesa per i cenoni: dipende solo dai prezzi?

    Lavoro

    Feltrin (Federlegnoarredo): “Risultato importante modifica e posticipo entrata in vigore Eudr”

    By Fabrizio Gerolla23 Dicembre 20250 Lavoro 1 Min Read
    Lavoro

    Capodanno: festa no stop a Cinecittà World, in 300 al lavoro per garantire divertimento

    By Fabrizio Gerolla23 Dicembre 20250 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Terzo settore, giovani e co-programmazione: sempre più centrale ruolo in gestione beni confiscati

    By Fabrizio Gerolla22 Dicembre 20250 Lavoro 3 Mins Read
    Lavoro

    Occupazione, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene politiche attive e incentivi, Manovra rafforza la crescita”

    By admin22 Dicembre 20254 Lavoro 2 Mins Read
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn
    © 2025 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.