Close Menu
Meridiana Notizie
    Facebook X (Twitter) Instagram
    News
    • “SAPORI CAPITOLINI 2026 – DIALOGHI TRA TERRA E TAVOLA”: A ROMA LA RASSEGNA CULTURALE ED ENOGASTRONOMICA SU STORIA, SOSTENIBILITÀ E SCAMBIO INTERGENERAZIONALE
    • Coltivaitalia, Capone (UGL): “Una strategia per sostenere l’agricoltura e dare valore al lavoro”
    • Ecomondo 2026. Intelligenza artificiale e bioeconomia per il futuro dell’agrifood italiano
    • La storia di Lanuvio diventa un’avventura digitale: arriva “Custodi della Storia”, l’app che trasforma il borgo in un videogioco
    • PREVENZIONE INCENDI: PROMESSA MANTENUTA, AL VIA I TEST SUL CAMPO DOPO LE EMERGENZE PLANETARIE
    • **4 novembre, Salmoni: «La fiducia nelle istituzioni cresce attraverso persone su cui contare»**
    • Vertenza Electrolux, Antonio Spera (Ugl Metalmeccanici): “Raggiunta ipotesi di accordo. Ora la parola passa ai lavoratori”
    • 4 Novembre, Capone (Leader UGL): “Gratitudine alle Forze Armate, presidio di pace e libertà. Nel cuore il sacrificio dei nostri caduti”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube RSS Tumblr LinkedIn
    Meridiana NotizieMeridiana Notizie
    VMT comunicazione S.R.L.S.
    • Cronaca
      • Segnalate dalla Redazione
        • Speciali Meridiana Notizie
      • Turismo
        • Viaggi ed escursioni
      • Ambiente
        • Agricoltura
        • Animali
        • Clima
        • Ecologia
      • Cultura
        • Arte
        • Cucina
        • Feste & Sagre
        • Libri
        • Scuola e Istruzione
      • Eventi
      • Innovazione & tecnologia
      • Lavoro
      • Pubblicità
    • Italia
    • Mondo
    • Economia
    • Politica
      • Città Metropolitana di Roma
      • Governo
      • Parlamento Europeo
      • Politica economica
      • Politica estera
      • Regione Lazio
      • Roma Capitale
    • Sanità
      • Benessere
      • Salute
      • Sociale
    • Sport
      • Calcio
        • A.S. Roma
        • S.S Lazio
      • Basket
      • volley
      • Motori
      • Tennis
    • Spettacolo
      • Cinema
      • Gossip
      • Moda & bellezza
      • Musica
      • Teatro
      • Tv
    • Territorio
      • Roma
      • Litorale
      • Castelli Romani
      • Provincia di Roma
      • Provincia di Frosinone
      • Provincia di Latina
      • Provincia di Rieti
      • Provincia di Viterbo
    Meridiana Notizie
    Home » realme GT 7: il nuovo Flagship Killer ridefinisce potenza e autonomia con attenzione al design
    Innovazione & tecnologia

    realme GT 7: il nuovo Flagship Killer ridefinisce potenza e autonomia con attenzione al design

    28 Maggio 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Follow Us
    Google News Flipboard
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email Tumblr Telegram WhatsApp Copy Link

    (Adnkronos) – La capitale francese è stata ieri il palcoscenico del lancio globale del realme GT 7, un evento che ha consacrato il nuovo dispositivo come uno dei contendenti più ambiziosi nel segmento dei flagship del 2025. Con un focus dichiarato sul concetto di "Flagship Killer", realme ha presentato uno smartphone che promette di ridefinire gli standard di prestazioni, autonomia e design, arricchito da funzionalità avanzate e una sorprendente edizione speciale. 
    Il realme GT 7 si posiziona immediatamente tra i dispositivi più performanti del mercato, grazie all'integrazione del potente chipset MediaTek Dimensity 9400e, realizzato con processo produttivo TSMC a 4nm. Questo processore octa-core garantisce una fluidità eccezionale in ogni scenario, dal multitasking più spinto ai giochi più esigenti come Genshin Impact o Call of Duty Mobile, mantenendo dettagli massimi e un gameplay sostenuto a 120 fps. La gestione termica efficiente e i consumi energetici ridotti assicurano che il dispositivo rimanga fresco anche dopo sessioni prolungate di utilizzo intenso.  
    Chase Xu, CMO e Vicepresidente di realme, ha sottolineato l'importanza di questa collaborazione: "Il realme GT 7 ridefinisce velocità e reattività grazie alla collaborazione con MediaTek sul SoC Dimensity 9400e. Sfruttando la sua architettura octa-core, il chip offre un aumento del 40% della CPU e un miglioramento dell'80% della GPU rispetto allo Snapdragon 8s Gen 3 del GT 6, ottenendo al contempo un'efficienza energetica superiore del 15%. In questo modo il GT 7 si posiziona tra i primi tre dispositivi del mercato Android europeo, dopo i dispositivi con processore Snapdragon 8 Elite o Dimensity 9400. Grazie alla combinazione con la realme UI 6.0, l'esperienza d'uso quotidiana del GT 7, dall'apertura delle app al multitasking, rivaleggia con quella dei migliori smartphone sul mercato." Uno dei punti di forza più impressionanti del realme GT 7 è la batteria. Equipaggiato con l'enorme Titan Battery da 7000 mAh e supportato dalla tecnologia di ricarica rapida Ultra Charge da 120W, il dispositivo ha conquistato un nuovo Guinness World Record per la maratona più lunga di visione di film su smartphone, riproducendo contenuti ininterrottamente per ben 24 ore. Questa performance ha dimostrato l'efficienza eccezionale del dispositivo e ha stabilito un nuovo punto di riferimento per l'autonomia nel panorama mobile. La certificazione TÜV Rheinland per la durata della batteria ne rafforza ulteriormente l'affidabilità, promettendo agli utenti un'esperienza senza interruzioni. Sul piano estetico e costruttivo, il realme GT 7 introduce per la prima volta il Grafene nel design degli smartphone, sotto il marchio "IceSense Design". Questa innovazione tecnologica non solo conferisce eleganza e originalità, ma svolge anche un'importante funzione di gestione termica, mantenendo il dispositivo fresco anche durante lunghe sessioni di gioco o uso intenso.  
    L'evento di Parigi ha visto anche la presentazione della straordinaria realme GT 7 Dream Edition, nata dalla collaborazione con l'Aston Martin Formula One Team. Questa edizione speciale è un tributo al lusso e alla velocità, caratterizzata dall'iconico colore Aston Martin Green, frutto di un meticoloso processo di verniciatura. Il design aerodinamico a "due ali", ispirato alle monoposto di F1, e l'emblema "Silver Wing" di Aston Martin, inciso con precisione, conferiscono al dispositivo un'estetica unica e un senso di esclusività.   Il realme GT 7 vanta un display AMOLED Quad HD+ (3200×1440 pixel) da 6.78 pollici con una frequenza di aggiornamento adattiva fino a 144Hz, garantendo una qualità d'immagine eccezionale e una fluidità straordinaria. Il supporto a HDR10+ e la certificazione DCI-P3 assicurano una riproduzione cromatica accurata e un'ottima visibilità in ogni condizione.  Il comparto fotografico eccelle grazie al sensore principale Sony IMX 906 da 50MP, che offre immagini nitide e ricche di dettagli anche in condizioni di scarsa luminosità. La funzione Lightning Snap permette di catturare momenti dinamici con estrema precisione. Il sistema fotografico è completato da un obiettivo ultra-grandangolare, un teleobiettivo con zoom ottico e una fotocamera macro, oltre a modalità video avanzate come il 4K 120fps Slo-mo e il Dolby Vision. Le funzionalità basate sull'intelligenza artificiale estendono l'esperienza utente ben oltre il comparto fotografico. L'AI Travel Snap ottimizza le impostazioni della fotocamera in base allo scenario, l'AI Planner assiste nell'organizzazione quotidiana, l'AI System Booster alloca le risorse per prestazioni fluide, l'AI Shield potenzia la sicurezza e l'AI Voice Assistant migliora l'interazione vocale.  
    Jason Guo, CEO realme Europe, a margine della conferenza di lancio ha fornito una visione chiara sulla strategia globale del brand: "La serie GT punta su prezzi altamente competitivi nel mercato cinese, mentre la nostra strategia globale enfatizza un valore bilanciato attraverso tre distinte linee GT: la serie Pro, la serie numerica e la serie T. Ognuna di queste linee è posizionata come un flagship di prestazioni di alto livello con intelligenza artificiale. Sono state concepite per offrire le migliori performance nei rispettivi segmenti di prezzo, garantendo agli utenti un'esperienza di imaging e prestazioni che superino le aspettative."  —[email protected] (Web Info)

    adnkronos tecnologia
    Follow on Google News Follow on Flipboard Follow on WhatsApp
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email WhatsApp Copy Link

    Related Posts

    PREVENZIONE INCENDI: PROMESSA MANTENUTA, AL VIA I TEST SUL CAMPO DOPO LE EMERGENZE PLANETARIE

    4 Novembre 2026

    Sovranità energetica e competitività industriale: collegare territori, imprese e risparmio produttivo

    2 Novembre 2026

    Lanuvio alla BMTA 2026: la storia incontra l’innovazione, tra ricerca internazionale e archeologia digitale

    2 Novembre 2026
    Segnalate dalla Redazione
    Cronaca

    “SAPORI CAPITOLINI 2026 – DIALOGHI TRA TERRA E TAVOLA”: A ROMA LA RASSEGNA CULTURALE ED ENOGASTRONOMICA SU STORIA, SOSTENIBILITÀ E SCAMBIO INTERGENERAZIONALE

    4 Novembre 2026 Cronaca 3 Mins Read

    ROMA – Registra una straordinaria partecipazione cittadina la rassegna di alto profilo “SAPORI CAPITOLINI 2026…

    Coltivaitalia, Capone (UGL): “Una strategia per sostenere l’agricoltura e dare valore al lavoro”

    4 Novembre 2026

    La storia di Lanuvio diventa un’avventura digitale: arriva “Custodi della Storia”, l’app che trasforma il borgo in un videogioco

    4 Novembre 2026

    PREVENZIONE INCENDI: PROMESSA MANTENUTA, AL VIA I TEST SUL CAMPO DOPO LE EMERGENZE PLANETARIE

    4 Novembre 2026
    Feed RSS: VIDEO VIDEO
    • Pedopornografia e giochi erotici online, 7 arresti e 23 denunce 4 Novembre 2026
      ROMA (ITALPRESS) - La Polizia di Stato ha arrestato 7 persone e ne ha denunciate altre 23 nell'ambito di un'operazione finalizzata a contrastare la produzione e la divulgazione di materiale pedopornografico. L'indagine, coordinata dalla Procura di Roma, ha consentito di identificare 30 individui, dopo un lavoro di filtraggio e identificazione di numerosi soggetti residenti in […]
      pillole
    • EICMA 2026, record di espositori per la fiera delle due ruote 4 Novembre 2026
      MILANO (ITALPRESS) - Un'edizione record, con più di 2.100 marchi rappresentati e il coinvolgimento, per la prima volta, di dieci padiglioni del quartiere fieristico di Milano Rho. Alla presenza del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, si è aperta a Milano l'83esima Edizione di Eicma - Esposizione internazionale delle due ruote. […]
      pillole
    • Ronzoni "Serve trasparenza sul trattamento di fine attività per i calciatori" 4 Novembre 2026
      ROMA (ITALPRESS) – Un argomento che sta a cuore ai calciatori (in particolare a quelli delle serie minori) e a chi li difende e che sarà uno dei tanti temi da affrontare dal futuro presidente Figc, in attesa delle elezioni che vedono in corsa Giovanni Malagò e Adriano Galliani. Si chiama fondo di fine carriera, […]
      pillole
    • Rimini capitale dell'economia circolare con la 29esima edizione di Ecomondo 4 Novembre 2026
      RIMINI (ITALPRESS) - Trenta padiglioni e 170mila metri quadrati lordi di superficie, con 1.800 brand espositori e più di 1.000 hosted buyer provenienti da tutto il mondo. E ancora, oltre 60 rappresentanti di associazioni internazionali e di numerosi membri associati da diversi Paesi, tra cui Egitto, Marocco, Grecia, Serbia, Ungheria, Spagna e Sudafrica. Sono i […]
      pillole
    Feed RSS: Agenzia di Stampa Italpress – Top News Agenzia di Stampa Italpress – Top News
    • Il Milan ritrova l’Europa League, Amorim “Col Ferencvaros bisogna vincere”
    • Galliani ha depositato la sua candidatura alla presidenza della Figc
    • L’Atalanta riparte dall’Europa, Sarri “Giusto andare in ritiro, Kairat pericoloso”
    • A Ecomondo piano industriale di Iren Ambiente al 2035, investimenti da 2,2 mld
    • JAKALA Insurance Radar, il 62% degli italiani non gestisce la propria protezione
    • E’ morto Tinto Brass, il maestro del cinema erotico italiano
    • Ecomondo, Gruppo Saviola presenta albero-installazione che racconta una nuova vita
    • Crans-Montana, Svizzera rinuncia a rimborso spese mediche dei feriti italiani
    • Fondazione Pfizer, per gli italiani prevenire è un valore ma i controlli latitano
    • Arriva a Roma “Vecchio a chi?”, il corto sulla longevità con Fasi e Sport e Salute
    Recenti

    “SAPORI CAPITOLINI 2026 – DIALOGHI TRA TERRA E TAVOLA”: A ROMA LA RASSEGNA CULTURALE ED ENOGASTRONOMICA SU STORIA, SOSTENIBILITÀ E SCAMBIO INTERGENERAZIONALE

    4 Novembre 2026

    Coltivaitalia, Capone (UGL): “Una strategia per sostenere l’agricoltura e dare valore al lavoro”

    4 Novembre 2026

    Ecomondo 2026. Intelligenza artificiale e bioeconomia per il futuro dell’agrifood italiano

    4 Novembre 2026

    La storia di Lanuvio diventa un’avventura digitale: arriva “Custodi della Storia”, l’app che trasforma il borgo in un videogioco

    4 Novembre 2026
    Cronaca

    “SAPORI CAPITOLINI 2026 – DIALOGHI TRA TERRA E TAVOLA”: A ROMA LA RASSEGNA CULTURALE ED ENOGASTRONOMICA SU STORIA, SOSTENIBILITÀ E SCAMBIO INTERGENERAZIONALE

    4 Novembre 2026 Cronaca 3 Mins Read

    ROMA – Registra una straordinaria partecipazione cittadina la rassegna di alto profilo “SAPORI CAPITOLINI 2026…

    Coltivaitalia, Capone (UGL): “Una strategia per sostenere l’agricoltura e dare valore al lavoro”

    Ecomondo 2026. Intelligenza artificiale e bioeconomia per il futuro dell’agrifood italiano

    La storia di Lanuvio diventa un’avventura digitale: arriva “Custodi della Storia”, l’app che trasforma il borgo in un videogioco

    Cronaca

    Vertenza Electrolux, Antonio Spera (Ugl Metalmeccanici): “Raggiunta ipotesi di accordo. Ora la parola passa ai lavoratori”

    4 Novembre 2026 Cronaca 2 Mins Read
    Cronaca

    Dalla produzione di medicinali alla salute pubblica: Firenze racconta la farmaceutica militare

    2 Novembre 2026 Cronaca 2 Mins Read
    Economia

    Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”

    28 Ottobre 2026 Economia 3 Mins Read
    Lavoro

    Infortuni, D’Ascenzo (Inail): “Fondamentale diffondere cultura sicurezza tra giovani”

    26 Ottobre 2026 Lavoro 2 Mins Read
    Cerca fra i contenuti
    Meridiana Notizie
    • Meteo (25)
    • Oroscopo (120)
    • Primo Piano (102.272)
      • Ambiente (2.146)
        • Agricoltura (354)
        • Animali (166)
        • Clima (182)
        • Ecologia (37)
      • Cronaca (34.957)
        • Eventi (4.106)
        • Innovazione & tecnologia (4.154)
        • Italia (3.330)
        • Lavoro (3.275)
        • Mondo (815)
        • Pubblicità (16)
        • Società (112)
      • Cultura (3.459)
        • Arte (108)
        • Cucina (87)
        • Feste & Sagre (45)
        • Libri (78)
        • Scuola e Istruzione (217)
      • Economia (661)
      • Politica (8.326)
        • Città Metropolitana di Roma (101)
        • Governo (96)
        • Parlamento Europeo (167)
        • Politica economica (15)
        • Politica estera (14)
        • Regione Lazio (888)
        • Roma Capitale (2.956)
      • Sanità (5.304)
        • Benessere (196)
        • Salute (3.939)
      • Segnalate dalla Redazione (7.010)
        • Speciali Meridiana Notizie (166)
      • Sociale (420)
      • Spettacolo (915)
        • Cinema (43)
        • Gossip (161)
        • Moda & bellezza (23)
        • Musica (79)
        • Teatro (50)
        • Tv (50)
      • Sport (4.428)
        • A.S. Roma (83)
        • Basket (7)
        • Calcio (326)
        • Motori (2.519)
        • S.S Lazio (344)
        • Tennis (128)
        • volley (10)
      • Territorio (4.216)
        • Ardea (53)
        • Campagnano di Roma (2)
        • Castelli Romani (989)
          • Albano Laziale (59)
          • Anzio (40)
          • Ariccia (181)
          • Castel Gandolfo (12)
          • Ciampino (5)
          • Eventi nei castelli Romani (21)
          • Frascati (28)
          • Genzano (24)
          • Grottaferrata (24)
          • Lanuvio (197)
          • Lariano (3)
          • Marino (55)
          • Nemi (24)
          • Nettuno (17)
          • Rocca di Papa (2)
          • Rocca Priora (2)
          • Velletri (78)
        • Litorale (161)
        • Pomezia (15)
        • Provincia di Frosinone (44)
          • Frosinone (9)
        • Provincia di Latina (186)
        • Provincia di Rieti (33)
        • Provincia di Roma (1.063)
        • Provincia di Viterbo (28)
        • Roma (1.937)
        • Val Montone (4)
        • Viterbo (3)
      • Turismo (104)
        • Viaggi ed escursioni (12)
    Speciali Meridiana Notizie
    • Regione Lazio
    • Roma Capitale
    MERIDIANA NOTIZIE

    Meridiana Notizie è una Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Velletri aut. n.10 del 2001

    VMT COMUNICAZIONE SRLS
    Viale Cesare Pavese, 267  – 00144 Roma  P. IVA 16051351001
    Pec: [email protected]

    DIRETTORE
    Massimiliano Tommasi
    Mail: [email protected]

    LA REDAZIONE

    Proprietario e Direttore Responsabile: Massimiliano Tommasi
    Mail : [email protected]

    Direttore Editoriale: Cristina Pantaleoni

    Condirettore: Fabrizio Gerolla
    Mail: [email protected]

    Collaboratori: Massimiliano Gobbi, Massimo Catalucci, Raffaele Natalucci, Lucio Parlavecchio
    Mail: [email protected]

    seguici
    • Facebook
    • Twitter
    • YouTube
    • LinkedIn

    COPYRIGHT © 2018 MERIDIANA NOTIZIE. TUTTI DIRITTI RISERVATI
    © 2026 Meridiananotizie MDstudiowebagency.
    • Termini e condizioni
    • Cookie Policy (UE)
    • Privacy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.