Ardea, questa mattina si è tenuto un interessante e partecipato incontro informativo sul tema dei fondi da reperire in ambito amministrativo pubblico dalla Cassa Depositi e Prestiti per la definizione di alcuni interventi e progetti da parte dell’Ente Comunale, organizzato dall’assessore al bilancio di Ardea avvocato Emanuela Ferrante . Sono intervenuti per la Cassa Depositi e Prestiti il dottor Riccardo Maria Ardizzone, responsabile Relazioni Business Centro Ovest e Laura Debolini, relationship manager, che hanno spiegato come la collaborazione dell’Istituto di Promozione Nazionale ( il cui maggiore azionista è il ministero dell’economia e della Finanza) interagisce con i Comuni e gli altri Enti Pubblici che ne fanno richiesta in maniera fattiva e risolutiva con molte agevolazioni . Hanno presenziato e fatto il loro intervento all’incontro presso l’Aula Consigliare Comunale di via Laurentina, i consiglieri regionali Micol Grasselli e Marco Bertucci, il sindaco di Ardea Maurizio Cremonini, i sindaci di Ariccia Gianluca Staccoli e di Pomezia Veronica Felici, il dirigente del settore economico finanziario del comune ardeatino Manuel Manotta, il professor Pasqualino Silvestre (docente di Diritto Penale dell’Economia -Università Lumsa di Roma ). La Cassa Depositi e Prestiti è storicamente un partner di riferimento per le Pubbliche Amministrazioni sul territorio e attenta a rispondere alle esigenze degli Enti Locali a cui offre un ampio ventaglio di soluzioni finanziarie per lo sviluppo del tessuto economico e sociale. ” Una collaborazione nata anche per realizzare interventi tesi al rispetto e ripristino della legalità, anche nel campo degli abusi edilizi, che in un comune come quello di Ardea sono presenti in maniera molto sviluppata, non essendo mai intervenuti nel corso degli anni in maniera determinata per risolvere questa problematica del territorio, come stiamo tentando di fare in questi anni di amministrazione guidata dal sindaco Cremonini ” ha sottolineato l’assessore al bilancio di Ardea Emanuela Ferrante. Sono intervenuti anche la vice sindaco Lucia Estero, l’assessore al bilancio e politiche abitative di Anzio Antonio Buscemi, il vice sindaco di Pomezia Coletti, il coordinatore di Fratelli d’Italia di Ardea Domenico Roma e altri consiglieri comunali locali, oltre che numerosi esperti del settore, tra avvocati, commercialisti e altri illustri ospiti .
News
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025 “L’evoluzione della mobilità nel tempo”
- URSO INCONTRA LE ASSOCIAZIONI NAZIONALI D’IMPRESA SU TRANSIZIONE 5.0
- “Rivoluzione Famiglia”: a Roma la presentazione del libro di Adriano Bordignon
- Roma Arte in Nuvola, Gasbarra (Pres. Eur S.p.A.): “Orgoglioso di ospitare un evento internazionale. Obiettivo di questa edizione arrivare a 40mila visitatori”
- Agricoltura, Confeuro: “Trattato Ue-Mercosur è autogol di Bruxelles”
- La “Vergine e le tre Marie” della Collezione Valter e Paola Mainetti in mostra al Museo del Corso per l’omaggio a Carlo Maratti
- Sanità, Conflavoro e Confintesa siglano primo storico CCNL per la ricerca clinica
- Ariccia una opportunità per lo sviluppo turistico dei Castelli Romani







