Premiato oggi alla 34esima edizione della Festa della Polizia Locale di Ciampino con il premio ” Empatia ” ideato dal cronista fotoreporter del Messaggero Luciano Sciurba . Alla presenza di tutte le autorità locali, la sindaca Emanuela Colella, l’onorevole Bicchielli e il comandante della Polizia Locale di Ciampino Roberto Antonelli.
Il Premio “Empatia” prima edizione, pensato dal giornalista del territorio Luciano Sciurba vuole essere un riconoscimento a chi negli anni si è contraddistinto sul territorio dei Castelli Romani e di Anzio e Nettuno nell’aiuto e nel sostegno agli altri , in ambito sociale e dei servizi di pubblica utilità . L’idea è stata ben recepita dal comandante della Polizia Locale Roberto Antonelli e dal commissario Raffaele Simonelli che insieme a tutto lo staff del Comando dei poliziotti municipali hanno organizzato l’evento di oggi . Realizzato con il sostegno dell’amministrazione comunale e la partecipazione dei responsabili di tutte le altre forze dell’ordine, dell’aeronautica militare, protezione civile comunale, associazione nazionale carabinieri in congedo e altri illustri ospiti del territorio.
Durante la cerimonia di stamattina in piazza della Pace, sono stati premiati dal primo cittadino tutti gli agenti della Polizia Locale di Ciampino e il loro comandante. Per i molti interventi fatti in favore della cittadinanza e le molte operazioni anticrimine portate a termina durante l’anno. È stato anche consegnato un premio al commissario capo neo dirigente del Commissariato di Polizia di Marino Francesco Berretta che a fine anno andrà in pensione, e consegnate altre targhe di encomio a varie figure che si sono contraddistinte in ambito sociale e di sicurezza urbana.