(Adnkronos) – Nel segmento C-SUV, Dacia alza l’asticella con Bigster, il nuovo modello di punta che incarna appieno la filosofia del marchio: semplicità, robustezza, concretezza. A quattro anni di distanza dal concept che lo aveva anticipato, Bigster arriva sulle strade con un look imponente e coerente con i valori originali del brand.
David Durand, Vice President Design di Dacia, ha dichiarato: “Bigster è la massima espressione del nostro linguaggio di design e rappresenta il vertice della gamma. Abbiamo tradotto fedelmente le promesse del concept in una vettura di serie concreta e autentica”.
Le forme di Bigster riflettono la sua vocazione: linee tese, parafanghi pronunciati, proporzioni generose. L’aspetto robusto è accentuato dal frontale verticale con griglia nero lucido, dove spicca il logo DACIA Link, mentre i gruppi ottici estremi e le superfici semplici rafforzano la presenza su strada. Il cofano, largo e orizzontale, è stato modellato per facilitare la visibilità del conducente. Un dettaglio pratico che si affianca a soluzioni stilistiche inedite come l’alternanza tra nero lucido e opaco, scelta non solo estetica ma anche funzionale in un’ottica di maggiore resistenza all’uso quotidiano. Oltre ai cerchi da 17” e 18”, Bigster offre cerchi da 19” con design a Y per l’allestimento Journey, e per le versioni top di gamma arriva anche una raffinata livrea Bi-Tono con tetto nero. Ma la novità cromatica più rilevante è l’Indigo Blue: una vernice metallizzata elegante e sobria, introdotta in esclusiva per questo modello. —[email protected] (Web Info)
News
- Stella del Psg Achraf Hakimi accusato di stupro: procura francese chiede processo
- Ema Stokholma, sfogo per la sporcizia a Roma: “Smerd… dai turisti per il giubileo”
- Giubileo giovani, il messaggio di Meloni: “Festa di fede e gioia che riempie il cuore”
- Dal campo di tennis a quello da calcio, Djokovic diventa comproprietario del Le Mans
- Inondazioni e frane in Thailandia, sei morti per la tempesta tropicale Wipha
- Italia-Slovenia 3-1, azzurri del volley in finale Nations League
- Dengue, un caso autoctono in Veneto. Salgono a 73 i casi di West Nile nel Lazio
- Lanuvio, stasera Intervento straordinario di disinfestazione a Campoleone