Uniti verso un unico obiettivo: salvare vite. Per questo motivo da più di un anno le due Associazioni collaborano facendo corsi di formazione di Difesa con dispositivi al Capsicum anti aggressione, utilizzando l’unico metodo riconosciuto dal CONI/CSEN e dal Ministero degli Interni.
Un grande impegno sul territorio nazionale che Catia Acquesta, giornalista, scrittrice e Presidente di Alleati con Te e Franco Ribello maestro di arti marziali, medico militare e Presidente della Io Mi Difendo, insieme, Alleati, portano avanti con impegno e coraggio.
“Non bisogna avere paura- racconta Catia Acquesta- il coraggio di andare oltre la paura salva sempre. I corsi che facciamo sono importantissimi per difendersi da qualunque tipo di violenza o aggressione. In tante situazioni le forze dell’ordine non arriverebbero mai per tempo ecco perché è importante in primis sapersi difendere anche da soli ma ovviamente sempre nel rispetto della legge- conclude Catia Acquesta.
Il Presidente Franco Ribello, dopo la sua carriera marziale, continua ad insegnare discipline tradizionali da combattimento e nell’addestramento privato/segreto di numerosi agenti speciali dei corpi di polizia di tutto il mondo.
E’ grazie a tutte le sue esperienze che ha fondato l’associazione: IO MI DIFENDO.
“E’ fondamentale formarsi – afferma Ribello-
La frequenza nei nostri corsi oltre alla formazione sull’autodifesa e sul corretto metodo di utilizzo della Pistola al capsicum, assicura anche il rilascio di un patentino nominativo per il porto, così come il rilascio del dispositivo.” Con la Presidente Catia Acquesta abbiamo fatto un corso speciale che è aperto a tutti gli interessanti in un bosco dove la difficoltà è superiore a qualunque luogo – conclude Ribello”.