(Adnkronos) – Una nuova stella si affaccia sul firmamento dell’automotive internazionale. Si chiama Lepas, ed è il brand lifestyle ad alte prestazioni del Gruppo Chery, primo costruttore cinese per esportazioni globali. Per il debutto sceglie il Salone dell'auto di Torino portando in scena il suo SUV di punta, l’elegante e tecnologico Lepas L8.
Lepas L8 è spinto da una motorizzazione Super Hybrid plug-in capace di garantire un’autonomia superiore a 1.300 km e consumi estremamente ridotti, grazie a un'efficienza termica tra le più alte al mondo (44,5%). Il sistema intelligente di gestione, l’abitacolo spazioso e silenzioso e il cockpit tecnologico rendono ogni viaggio un’esperienza confortevole e premium, in perfetto equilibrio tra performance e sostenibilità. Alle spalle di Lepas c’è la forza industriale di Chery, oggi presente in 44 Paesi con 8 centri di R&D internazionali e oltre 5 milioni di veicoli esportati. Il Gruppo oggi è al 233° posto nella classifica Fortune Global 500 ed è il primo costruttore cinese per volumi di esportazione e punta a consolidare la propria presenza anche nel mercato europeo con marchi già affermati come OMODA, JAECOO. Nel triennio 2025–2028 sono previsti 5 nuovi modelli, a copertura dei principali segmenti del mercato. Dopo il debutto del SUV L8, seguiranno L6 e L4.
L'obiettivo per i prossimi anni sono di aprire 1.200 punti vendita in tutto il mondo e arrivare a 500.000 unità vendute all’anno. —[email protected] (Web Info)
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

