“A meno di 24 ore dalla 75ª Giornata Nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, dove il Presidente della Repubblica ha ricordato nel suo messaggio il diritto inalienabile alla sicurezza sul lavoro quale investimento sul valore dell’essere umano, sul significato profondo del lavoro e sulla qualità della vita, vogliamo far presente che a fine mese andranno in scadenza i contratti di lavoro di 94 lavoratrici e lavoratori, medici e infermieri Inail”, così i coordinatori nazionali di FP CGIL, UIL PA e USB PI dell’Ente.
“Ci auguriamo che le belle parole espresse dal Capo dello Stato possano trovare accoglimento nei prossimi interventi legislativi che saranno messi in campo dal Governo in tema di salute e sicurezza sul lavoro attraverso la stabilizzazione del personale sanitario a tempo determinato”, continuano.
“Siamo convinti che davanti ad una tragedia quale è quella degli infortuni mortali, non si possa e non si debba tacere. Per questo chiediamo che sia data risposta concreta a queste lavoratrici e questi lavoratori. Di contro, non esiteremo a far sentire più forte la nostra voce ricorrendo a tutte le strade a nostra disposizione, nessuna esclusa”, concludono.
Autore alessiom

