(Adnkronos) – Con Mercedes-Benz Vision Iconic, la Stella introduce una nuova visione del lusso elettrico. È una show car che unisce tradizione e futuro, bellezza e intelligenza, fondendo materiali artigianali e tecnologie d’avanguardia. Il design si ispira alle forme Art Déco degli anni Trenta, reinterpretate in chiave moderna con proporzioni monumentali e una griglia frontale che diventa elemento luminoso e identitario. La griglia iconica è un tributo alla storia del marchio: cornice cromata, vetro fumé e illuminazione dinamica la trasformano in un simbolo del design digitale della Stella. L’effetto scenografico proietta la Mercedes-Benz Vision Iconic nel futuro, unendo emozione e innovazione. Gli interni offrono un’esperienza che fonde il calore del passato con la precisione del domani. Il cruscotto “
Zeppelin
” in vetro sospeso integra strumenti analogici e display digitali, animati da un’illuminazione ispirata all’orologeria di lusso. Velluto blu, ottone lucidato e intarsi in madreperla evocano l’epoca d’oro dell’automobile, trasformando l’abitacolo in una lounge di eleganza pura. L’innovativo rivestimento fotovoltaico applicato alla carrozzeria genera energia per fino a 12.000 km l’anno, grazie a celle solari efficienti e completamente riciclabili. Sotto la superficie, il neuromorphic computing replica i processi del cervello umano per ridurre drasticamente consumi e tempi di reazione dei sistemi di guida autonoma. È predisposta per la guida di Livello 4, capace di gestire in autonomia traffico, manovre e parcheggio. La tecnologia steer-by-wire elimina i collegamenti meccanici tra volante e ruote, offrendo precisione assoluta e un nuovo senso di fluidità. Con la Vision Iconic, Mercedes-Benz ridefinisce il significato di automobile: non più solo mezzo di trasporto, ma sintesi di arte, ingegneria e intelligenza artificiale.
—[email protected] (Web Info)
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
