Alle ore 18 in punto, alla presenza dell’Amministrazione Comunale rappresentata dal sindaco Ascanio Cascella, da vari esponenti della Giunta e del Consiglio Comunale e dai vertici del network Mondadori, ha aperto ufficialmente le sue porte alla cittadinanza la nuova sede del Mondadori Bookstore di Velletri. Dopo oltre vent’anni nella storica sede di Via Pia, la libreria si è trasferita in una location iconica e centralissima: Corso della Repubblica 156, proprio sotto la Torre del Trivio, simbolo della città, nel suggestivo slargo tra il Corso e Via del Comune.

Una scelta coraggiosa e significativa quella compiuta dai librai e titolari Guido Ciarla e Aurora De Marzi, che hanno deciso di investire nel cuore del Centro Storico veliterno, lanciando un messaggio chiaro di rinascita e rilancio culturale. La risposta del pubblico non si è fatta attendere: centinaia di persone hanno affollato l’inaugurazione, curiose di esplorare la nuova sede – 400 metri quadri su due livelli – e fare un grande in bocca al lupo ai gestori, portando affetto e abbracci per questa nuova avventura. L’esposizione libraria si presenta di altissimo livello, paragonabile a quella dei grandi capoluoghi italiani, curata nei minimi dettagli.
Il Mondadori Bookstore di Velletri, già punto di riferimento culturale del territorio grazie alla rassegna “Velletri Libris” e a numerosi eventi di qualità, rafforza così la sua presenza, affiancando i punti vendita di Genzano, Frascati, Cisterna, Lariano e San Cesareo.
Un’inaugurazione che segna una grande soddisfazione per i titolari e un nuovo punto di partenza per l’intera città. La cultura torna protagonista nel cuore di Velletri. Prime presentazioni già in calendario, Sabato 18 ottobre, alle ore 21, con Enzo Iacchetti e Sabato 25 ottobre: con Catena Fiorello Galeano. In bocca al lupo ai librai e allo staff per questa nuova avventura.
Rocco Della Corte

