“Questa mattina al Palazzo della Regione Lazio ho partecipato alla conferenza stampa di presentazione della proposta di legge regionale, promossa dal Presidente della Commissione Bilancio Marco Bertucci, che prevede agevolazioni fiscali per il sostegno e la valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico. Si tratta di una misura utile e impegnativa che consentirà, a chiunque effettuerà erogazioni liberali destinate al finanziamento di interventi di promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici o per lo sviluppo della cultura ed il rilancio del turismo, di poter usufruire di un credito di imposta sull’IRAP. È un modo, questo, non solo per dare nuovo slancio alla valorizzazione del patrimonio culturale che per il Lazio rappresenta una risorsa fondamentale, ma anche per provare a creare un circolo virtuoso all’interno del quale istituzioni, cittadini e tessuto produttivo, siano coinvolti nello sviluppo del proprio territorio. Ringrazio il Presidente Francesco Rocca per aver accolto favorevolmente la proposta del Cons. Bertucci, che altro non è che un ulteriore tassello del lavoro che la Regione Lazio sta svolgendo costantemente per valorizzare e promuovere le eccellenze e le bellezze della nostra regione”. Così in una nota il Deputato di Fratelli d’Italia On. Andrea Volpi.
News
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”
- Rapporto DEKRA Sicurezza Stradale 2025. Daniele Sinibaldi, Presidente Anci Lazio e Sindaco di Rieti: “Sicurezza stradale è un dovere verso le nostre comunità”
- Lanuvio si prepara al Natale: il 30 novembre parte un ricco calendario di eventi
- La giornata mondiale della televisione
- Indagine Fimaa Confcommercio: a Roma ripresa e crescita per il mercato immobiliare residenziale
- Con AICS Lasio nasce il corso di formazione per allenatori di calcio a 8: un nuovo modo di vivere e insegnare il gioco

