Lanuvio celebra e custodisce l’amore in tutte le sue forme con l’iniziativa “#L’AmoreVistoDall’Alto – San Valentino 2026”, che ha preso il via ieri, sabato 7 febbraio, e proseguirà fino a sabato 14 febbraio, presso la suggestiva Torre del Castello di Civita Lavinia.

Un’occasione per i romantici di tutte le età di vivere un’esperienza unica: “Un Bacio tra le Nuvole”. Una foto scattata all’interno della Torre permetterà di partecipare all’estrazione di una coppia vincitrice, che potrà trascorrere la serata del 14 febbraio con una cena esclusiva nella Torre stessa e la notte nella “Residenza Colonna”.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Lanuvio in collaborazione con il Museo Civico Lanuvino e la Pro Loco Lanuvio Nuova, vuole essere un messaggio forte e positivo: l’amore sano è fatto di cura, rispetto e gentilezza.
Sabato 14 febbraio, alle ore 10:30, i bambini e le bambine vestiti da principi e principesse vivranno un momento magico tra fiaba e gioco, immersi in un’atmosfera romantica e giocosa. Alle ore 17:30 si terrà l’attesissima estrazione della coppia vincitrice.
Queste le parole della Consigliera alle Pari Opportunità, Luisa Linari, ideatrice dell’iniziativa:
«Si festeggia San Valentino per celebrare l’amore e l’affetto, per un amore sano. La ricorrenza diventa un’occasione per prendersi cura delle relazioni: rafforzare il legame, emotivamente e fisicamente, riscoprire la sessualità e praticare la gratitudine reciproca. È un invito a trasformare i gesti romantici in azioni concrete di benessere e consapevolezza. Come un richiamo alla salute del cuore e alla cura della coppia. San Valentino può diventare una scusa simbolica per fermarsi, riflettere e dedicare del tempo di qualità insieme. Questa festa ci incoraggia a essere grati all’amore sano.»
La cena per la coppia vincitrice sarà offerta da: L’Antico Borgo, Dalla Piazzetta, Le Delizie di Casa e Dulcis in Sulis.

