Bel tempo con le ore contate a Roma. Per San Valentino a Roma è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione nel Lazio che riporterà diffuso maltempo con piogge e temporali. Innalzato ad arancione il livello di allerta nella Capitale. In arrivo anche raffiche di vento da moderate a forti. Il punto sulla situazione.
San Valentino a Roma con il maltempo
Una nuova perturbazione è in arrivo nel Lazio nelle prossime ore. Dalla prossima notte infatti un minimo depressionario scenderà lungo il Mar Tirreno, rinnovando condizioni di maltempo diffuso nella Regione Lazio e a Roma. Le piogge e i temporali, a più riprese, anche di forte intensità, insisteranno probabilmente fino al tardo pomeriggio/sera di sabato 14 febbraio. Oltre alle piogge e ai temporali che imperverseranno lungo la Regione, è previsto un aumento delle raffiche di vento con valori tra i 50 e i 60 km/h.

Allerta arancione su Roma
Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio, alla luce delle ultime piogge e dell’arrivo di una nuova perturbazione, ha deciso di innalzare il livello di allerta su Roma ad arancione per moderato rischio idrogeologico. “Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno
accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento“, si legge nel bollettino di allertamento del Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio. L’allerta sarà valida dalle prime ore di domani e per le successive 18 ore. Su Roma ci saranno due allerte. Quest’ultima, arancione, per moderato rischio idrogeologico e quella gialla per ordinaria criticità idraulica. I dettagli sono consultabili nella foto seguente.


