Silvestroni e sindaci di FdI presentano Ricorso al Presidente della Repubblica contro il Termovalorizzatore di Gualtieri: “Abbiamo una sola parola, contrari”
Presentato in una conferenza stampa presso l’Hotel Selene a Pomezia il Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica contro l’Installazione del Termovalorizzatore di Roma in località Santa Palomba.
A sottoscrivere formalmente l’atto: l’Avv. Rocco Sofi, che ne è stato anche l’estensore, il Sen. Marco Silvestroni, i Sindaci di Ardea, Fabrizio Cremonini, Pomezia Veronica Felici, Ariccia Gianluca Staccoli, unitamente ai candidati alla carica di Primo Cittadino del centrodestra ad Albano Laziale e Genzano di Roma, Massimo Ferrarini e Fabio Papalia.
Nel merito del ricorso si punta tra le altre cose sulla procedura poco trasparente, sul mancato coinvolgimento dei comuni dei territori coinvolti e sull’impatto negativo che avrebbe dal punto di vista ambientale, sanitario, urbanistico ed economico.
“Fratelli d’Italia della Provincia di Roma non vuole l’inceneritore a Santa Palomba: un territorio che non può essere violentato da Gualtieri e dal Pd. Abbiamo una parola sola: contrari”. Ha scandito il Sen. Marco Silvestroni.
News
- Manovra finanziaria, Paolo Capone, Leader UGL: “Bene il taglio delle tasse e le misure a sostegno di lavoro e famiglie”
- Manovra,Roberto Capobianco (Presidente Conflavoro): “Bene misure su lavoro e giovani, ora spinta in più su energia e AI per le PMI”
- Albano, via libera a sicurezza e illuminazione: impegno unanime per i minori con malattie rare
- Agricoltura, Tiso (Confeuro)-Andreassi (UniRoma2): “In Pac più risorse per ammodernamento pmi”
- Roma, in Carabinieri della zona Trionfale, salvano una donna in preda ad una crisi di nervi, con un grosso coltello in mano
- Ri-generare con creatività. 1° Forum nazionale sulle nuove prospettive della rigenerazione urbana a base culturale
- Aeroitalia affida a Delta TechOps il supporto ai componenti dei Boeing 737
- Economia, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Salari tra i più bassi: famiglie e pmi in difficoltà”
