(MeridianaNotizie) Fagnano Castello, 3 dicembre 2021 – Mede@ apre il primo sportello anti violenza a Fagnano Castello, in Calabria, la portavoce Catia Acquesta parte dal suo paese di origine luogo dell’efferato femminicidio di Sonia Lattari. L’inaugurazione, giovedì 2 dicembre alle ore 18 all’interno del comune. “Ho voluto fortemente aprire questo sportello Mede@ in onore di Sonia Lattari, ennesima vittima di femminicidio- dichiara Catia Acquesta, giornalista e portavoce dell’associazione- perché la Calabria ha bisogno di sostegno, le donne calabresi vittime di violenza hanno bisogno di essere ascoltate e supportate, per poi indirizzarle nella migliore scelta e non finire uccise, perché salvarsi è possibile. Mede@ fa questo!”
Mede@ nomina responsabili dello sportello, la dottoressa Cristina Aloia, psicologa e l’Avv. Giulio Tarsitano, sindaco di Fagnano Castello. Lo sportello sarà aperto ogni giovedì dalle 16 alle 17. Tra i volontari la dottoressa Federica Cozza.
“L’ Associazione Med@ ricordiamo che ha sportello istituzionali in tutta Italia e aiuta le vittime di violenza in genere- dichiara il Presidente Daniele natalizia- sono molto felice che la Calabria possa avere il nostro sostegno”.
“E’ un lavoro di squadra- prosegue il vive presidente avv. Alberto Polini- a sostegno delle vittime di violenza, bisogna rompere il silenzio sapendo di essere al sicuro, la nostra missione è quello di supportare le vittime e non lasciarle mai sole.”
Mede@ e la portavoce Catia Acquesta ringraziano il sindaco di Fagnano Castello, Giulio Tarsitano per avere messo a disposizione della comunità una stanza dedicata all’ascolto e al sostegno di chi ne ha bisogno.
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE


