“Ieri sono stati approvati in commissione gli emendamenti sulla Legge quadro sullo sport, di cui sono relatrice. Quattro anni fa è iniziato l’iter: i 3 testi depositati da me e da altre forze politiche sono confluiti in un unico disposto, che auspico verrà votato in aula prima della fine della consigliatura. Al Lazio manca da troppo tempo una legge quadro sullo sport che disciplini le sue diverse funzioni, non soltanto quella importantissima per la salute, ma anche ad esempio quelle di inclusione, di aiuto alle famiglie e di sviluppo della persona, tematiche che sono state centrali nel mio lavoro in questi quattro anni. Prevediamo inoltre l’introduzione di buoni sport, la promozione di iniziative in aree verdi, di cui si è percepita ancor di più l’importanza durante la pandemia, e la riqualificazione e valorizzazione dell’impiantistica sportiva prevedendo l’abbattimento delle barriere architettoniche. La tutela di chi pratica sport e di chi lavora nello sport è stata un punto cardine per l’intera stesura del testo”, così Valentina Grippo, consigliera regionale del Lazio, sulla sua pagina Facebook.
News
- Salute e Wellness, sito della rivista BenEssere e l’Italpress siglano partnership
- Ariccia, il Liceo James Joyce celebra il 25 novembre con il convegno “Oltre il silenzio, la violenza invisibile”
- Velletri, sold out e suggestioni per “Un’Orestea”: il rito tragico dell’umanità all’Area Archeologica delle Stimmate
- Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”
- H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit
- Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.
- Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”
- Educazione finanziaria. A Verona Fondo Fon.Te. presenta il workshop “Comincia oggi a essere previdente”

