Esporrà la sua opera “Life is a Gift” in quattro importanti città americane: Washington, Miami, Los Angeles e New York
(Meridiana Notizie) – L’artista Gioia Tagliente, di origini tarantine, sarà in un tour negli Stati Uniti per esporre la sua opera “Life is a Gift” in quattro importanti città americane: Washington, Miami, Los Angeles e New York.
Il tour ha preso il via il 24 novembre a Washington, presso l’Hilton Washington DC Capitol Hill, dove il pubblico ha avuto l’opportunità di immergersi nell’opera di Gioia Tagliente che è stata video esposta.
Successivamente, dal 6 al 10 dicembre, l’esposizione si sposterà a Miami, alla fiera internazionale di arte contemporanea Spectrum Miami, una delle piattaforme artistiche più prestigiose della città. Il tour continuerà il suo viaggio verso la costa occidentale, facendo tappa a Los Angeles dal 14 al 18 febbraio 2024, al Los Angeles Convention Center West Hall. Infine, dal 4 al 7 aprile 2024, l’artista si esibirà all’Artexpo di New York, che si terrà presso il Pier 36 di Manhattan.
“Sono entusiasta di portare la mia opera oltreoceano, condividendo la mia creatività con un pubblico internazionale”, ha affermato Gioia Tagliente. “È un’opportunità straordinaria per me di connettermi con gli amanti dell’arte di tutto il mondo e di comunicare attraverso le mie opere un senso di bellezza, ispirazione e riflessione”.
L’artista ha esposto anche in due importanti città europee: a Parigi, all’evento “Art Shopping Carrousel du Louvre” e al Museo Europeo d’Arte Moderna (MEAM) di Barcellona. Attualmente la sua opera “Luci del risveglio” è in mostra presso la Fondazione Effetto Arte a Palermo.