(Meridiananotizie) Roma, 19 giugno 2012 – Una piattaforma di e-commerce per i mercati rionali di Roma e provincia, la sottoscrizione di un protocollo per l’innovazione tra Provincia e Confersercenti e una campagna di sensibilizzazione, promozione e formazione per la diffusione del mercato online. Queste le iniziative presentate presso il Mercato Trionfale, dal Presidente della provincia di Roma Nicola Zingaretti e da Valter Giammaria di Confesercenti. Grazie al contributo provinciale Confesercenti ha realizzato una piattaforma che consente ai mercati di accedere alla commercializzazione di prodotti e servizi su Internet, aiutando ad incrementare di netto i guadagni.
L’esperimento, già realizzato dal Mercato Trionfale di via Andrea Doria, ha fatto segnare un aumento delle vendite di 400mila euro in un anno. Con il protocollo d’intesa Provincia e Confesercenti si impegnano da una parte a monitorare e supportare le esigenze delle piccole e medie imprese attraverso incontri e check-up aziendali e dall’altra a consentire l’accesso nella rete aziendale imprenditoriale di Conferesercenti a progetti di comune interesse con la Provincia.
Il servizio di Ileana Barone
Altre videonews di Cronaca
Regione Lazio, contestata la Polverini dai giovani precari di Sviluppo Lazio VIDEO
Roma, maxi operazione antidroga di Cc e Gdf. eseguite 70 perquisizioni e 35 fermi VIDEO
Roma, da Carabinieri arrestato rapinatore “gentiluomo”. Baciava vittime dopo rapina VIDEO