A breve inizieranno i lavori per la realizzazione del nuovo silo nido, nell’ambito del nuovo Polo Scolastico Ariccia Sud e della mensa annessa. Dopo Il Polo scolastico Ariccia centro, l’Amministrazione Comunale ha in programma l’avvio di un ulteriore cantiere a Fontana di Papa. Il nuovo plesso scolastico, finanziato con fondi PNRR, prevede una spesa di 1.846.500,00 euro, per la realizzazione dell’asilo e di 744.600,00 euro per la mensa.
Il plesso scolastico sorgerà nei pressi dell’Ospedale dei Castelli, sulla via Nettunense. Attualmente l’Amministrazione sta attivando i lavori per lo sminamento del terreno, in quanto l’area è stata interessata dalla seconda guerra mondiale. Di conseguenza, per motivi di sicurezza, si rende necessaria una bonifica prima della costruzione. A questo intervento seguirà anche un lavoro di pulizia, prima dell’avvio del cantiere.
“Come promesso, l’Amministrazione Comunale sta iniziando i lavori per i nuovi poli scolastici. Quello di Ariccia sud sarà un fiore all’occhiello per il Comune di Ariccia, in quanto parliamo di scuole con spazi verdi e parcheggi interni, anche per evitare il traffico sulla Nettunense. Ariccia sarà uno dei primi comuni con poli scolastici all’avanguardia”. – Ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Michele Serafini.
News
- Superenalotto, numeri e combinazione vincente 19 dicembre 2025
- Manovra, vertice a Palazzo Chigi: in arrivo nuovo emendamento sulle pensioni
- Il record di Valeria e Flaminia, da 10 anni vivono con un cuore artificiale
- Forza Italia, Tajani: “Io non attaccato a poltrona, se un Berlusconi si candida ben venga”
- Caso Garlasco, battaglia di consulenze Stasi-Sempio sul Dna: cosa dicono i genetisti
- Municipio I Roma Centro, commercio, riordino e decoro: il bilancio dell’assessorato
- Torino “capitale” della boxe: il 20 dicembre debutta al Pala Asti il Torino Boxing Show
- St Microelectronics, Guidesi (Lombardia): “Azienda investa e valorizzi sito strategico Agrate Brianza”

