Intorno all’ora di pranzo di oggi si è verificato un gravissimo incidente stradale tra un motorino ed un autocarro in via Due Ponti. Nell’impatto ha perso la vita un giovane di 22 anni.
L’incidente
Intorno alle ore 12.30 circa di oggi è avvenuto un grave incidente stradale in via dei Due Ponti, all’intersezione con via Bomarzo, dove uno scooter Piaggio Liberty 125 si è scontrato con un autocarro Peugeot. Il conducente dello scooter, un ragazzo di 22 anni, è deceduto sul posto. Il conducente dell’autocarro, che si è fermato subito dopo l’impatto, è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti di rito. Sul posto intervenuti gli agenti del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale per i rilievi. Sono in corso gli accertamenti da parte dei caschi bianchi per ricostruire la dinamica dell’incidente. Ulteriori pattuglie sono sopraggiunte sul posto in ausilio per le chiusure stradali necessarie per i rilievi del caso.
Una giovane vita spezzata
Il giovane di 22 anni morto a seguito di questo tragico incidente stradale è Matteo Mancia. Il ragazzo era molto conosciuto nell’ambiente dell’Oratorio Salesiano che insiste in via Cocco Ortu. Il giovane allenava i bambini della associazione sportiva Don Bosco presso la parrocchia di Santa Maria della Speranza. “Non riesco ancora a credere a questa notizia”, esclama un giovane dell’Oratorio. “Era un ragazzo fantastico, amato da tutti”, continua. “Lo ricorderò per sempre”, conclude.
Il cordoglio della università
Il giovane era anche iscritto alla università pontificia Salesiana la quale, con un post su Facebook, ha espresso il proprio cordoglio. “L’UPS si stringe alla famiglia del caro studente Matteo Mancia Nella serata di ieri, 13 marzo 2024, abbiamo ricevuto la triste notizia della tragica scomparsa del nostro caro studente Matteo Mancia, avvenuta a causa di un incidente stradale. Matteo, 22 anni, era studente della Facoltà di Scienze dell’educazione, al terzo anno di Pedagogia sociale. Sempre attivo e partecipe a tutte le iniziative dell’Università, lo ricordiamo soprattutto per il suo sorriso, la disponibilità e per il suo entusiasmo nel vivere in dialogo con tutti. Da subito, appena iscritto all’UPS, si è coinvolto nella Pastorale Universitaria, come membro dell’equipe sportiva e, da due anni, allenava i bambini dell’Associazione sportiva Don Bosco Nuovo Salario presso la nostra Parrocchia di Santa Maria della Speranza. Tutta la Comunità Accademica si stringe al dolore della famiglia di Matteo e affidiamo la sua giovane vita nelle mani del Signore. Domani, venerdì 15 marzo alle ore 13:00, nella Cappella Gesù Maestro, celebreremo una Messa in suo ricordo”, comunica la UPS tramite un post sulla pagina Facebook della università.
A cura di Lucio Parlavecchio