(Meridiananotizie) Roma, 11 ottobre 2011 – Il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, nella sua veste di presidente del Cda del Teatro dell’Opera, ha presentato il nuovo cartellone insieme al vice presidente Bruno Vespa, al soprintendente Catello De Martino e al direttore artistico Alessio Vlad. La scelta di Macbeth in apertura della nuova stagione non è casuale. Lo spettacolo diretto dal maestro Riccardo Muti promette di essere un evento eccezionale. Nella grande orchestra del Teatro dell’Opera, oltre a Muti vanno citati anche artisti come Kabaretti, Marshall, Steinberg, Campanella, e Roberto Abbado. L’opera di Verdi sarà in scena fino all’11 dicembre e, a seguire, il 18 gennaio sarà la volta di Candide di Leonard Bernstein per poi passare a “Coppelia”, “Madama Butterfly”, “Il flauto magico”, “Il Barbiere di Siviglia”, “Attila”, “Sogno di una notte di mezza estate”, “Romeo e Giulietta” e “La Gioconda”. Infine, il 23 aprile 2012 un evento speciale: la “Chicago Symphony Orchestra” diretto da Riccardo Muti. Il servizio di Mariacristina Massaro 
News
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”
- Rapporto DEKRA Sicurezza Stradale 2025. Daniele Sinibaldi, Presidente Anci Lazio e Sindaco di Rieti: “Sicurezza stradale è un dovere verso le nostre comunità”
- Lanuvio si prepara al Natale: il 30 novembre parte un ricco calendario di eventi

