(Adnkronos) –
Un pitbull ha aggredito e ferito gravemente una bambina di 2 anni e mezzo mentre giocava con la sorellina gemella in un appartamento di Sesto San Giovanni, nel Milanese. Ferita anche la zia, che ha tentato di difendere la bimba. Lo fa sapere una nota dei vigili del fuoco del comando di Milano, intervenuti nell'appartamento in cui è avvenuta l'aggressione, in via Picardi.
La bambina è stata trasportata in codice rosso in elisoccorso a Bergamo. La zia ha riportato ferite profonde ed è stata portata in codice giallo all'ospedale Niguarda. Sul posto – fanno sapere i vigili del fuoco – sono intervenuti anche la Polizia locale di Sesto San Giovanni, Ats e 118. Il pitbull è stato portato in canile, "in attesa delle decisioni delle autorità competenti". —[email protected] (Web Info)
News
- Continuità territoriale, Aeroitalia verso l’addio alla Sardegna. Intrieri: “Non ci sono più le condizioni per operare, non ci saranno disservizi per i cittadini”
- Dalla produzione di medicinali alla salute pubblica: Firenze racconta la farmaceutica militare
- Roma Chocolate, dal 6 all’8 novembre torna all’Eur l’evento più goloso della Capitale
- Pensioni, Capone (UGL): “Flessibilità e ricambio generazionale priorità per il futuro del sistema previdenziale”
- Erasmus+ Welcome Games 2026: al CUS Bari quasi 200 studenti internazionali si incontrano attraverso lo sport
- Sovranità energetica e competitività industriale: collegare territori, imprese e risparmio produttivo
- INFLAZIONE, FOLGORI (FEOLI): CETO MEDIO E FAMIGLIE SI AIUTANO INTERVENENDO SU LOGISTICA ED ENERGIA
- Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Terra in difficoltà, allarme per futuro umanità”

