L’Inter vuole chiudere con una vittoria in casa la stagione ma la Lazio proverà a fare il colpo grosso a San Siro per continuare a sperare nella qualificazione Champions
-
articolo di Massimo Catalucci
La Lazio si gioca le ultime chance contro la neodiplomata campione d’Italia Inter di Simone Inzaghi.
La gara che si disputerà domani nello stadio di San Siro, davanti a un pubblico quasi interamente nerazzurro, che festeggerà la consegna dello scudetto italiano nelle mani degli interisti, sarà un match non facile per i ragazzi di Mister Tudor.
La Lazio ha un solo risultato utile domani, la vittoria, se vuole sperare ancora in una qualificazione alla prossima Champions League…Cosa possibile, quest’ultima, se si combinano situazioni particolari con altre squadre che ruotano intorno ai biancocelesti in classifica.
Intanto Tudor, richiama in squadra Luis Alberto, per cui lo spagnolo sarà insieme al gruppo domani anche se dovrebbe partire dalla panchina, mentre, Provedel è recuperato a tutti gli effetti e viene dato come titolare tra i pali della porta laziale. Probabile in difesa Casale e Gila e Castellanos sembra aver superato Immobile per la maglia da titolare.
In questi giorni, in casa Lazio si stanno intensificando anche le voci di possibili partenze e arrivi ma crediamo che tutto comincerà a concretizzarsi ad acquisizione di un posto in Europa, ovvero, tra quella d’élite e quella minore, anche se in realtà i biancocelesti ad una coppa europea sono già sicuri di partecipare.
Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-gara
S. INZAGHI – Nessuna dichiarazione nel pre-gara per Mister Simone Inzaghi.
TUDOR – “Capire a quale Europa partecipare nella prossima stagione”.
“Lazio perfetta – chiede Tudor – perché giochiamo in casa della miglior squadra in assoluto di questo anno, che gioca un calcio bello concreto ed efficace”.
“Noi andremo lì per fare il nostro meglio perché c’è da stabilire una classifica in ottica europea e vedere a quale competizione parteciperemo la prossima stagione. Avremo bisogno di 16 giocatori che lasciano l’anima in campo per prendere qualcosa”.
“Il top non c’è mai, un tecnico vuole sempre migliorare. Ci sono le preparazioni importanti, come la scelta dei giocatori e le loro caratteristiche. L’importante è che siano giocatori forti, il calcio che si è fatto negli ultimi tre anni è abbastanza diverso da quello nella mia testa. A me piace anche tenere palla, la differenza sono le distanze. In rosa ci sono giocatori che possono fare bene anche il mio calcio, ma a fine stagione programmeremo la prossima con calma e lucidità, facendo le cose giuste“.
“E’ sbagliata l’analisi sulla difficoltà delle partite che abbiamo fatto. Genoa e Monza fuori casa sono partite molto difficili. Andiamo a Milano senza calcoli, senza pensieri. Questo è il calcio vissuto. Non il calcio di opinioni, etichette. Il mio calcio è questo“.
Le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mhjitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
All.: S. Inzaghi
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Lazzari, Kamada, Guendouzi, Marusic; Felipe Anderson, Zaccagni; Castellanos.
All.: Tudor
La squadra arbitrale, VAR e AVAR
Arbitro: Sacchi
Assistenti di linea: Bercigli e Palermo
IV Uomo: Santoro
VAR: Serra
AVAR: Aureliano
Dove seguire la diretta TV e in Streaming
La partita fra Inter e Lazio, si giocherà domenica 19 maggio 2024, alle ore 18:00, nello stadio di San Siro a Milano. Sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli abbonati potranno seguire la sfida collegandosi tramite app su smart tv oppure collegare al televisore una console PlayStation 4/5 o Xbox, TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone.
————————————————-
.