(Adnkronos) –
Fiat 500e Giorgio Armani è stata presentata in occasione dell’anniversario del Marchio automobilistico torinese. Nasce grazie alla collaborazione tra Fiat e Giorgio Armani, una partnership iniziata nel 2020 con il lancio di una versione esclusiva della 500e. A distanza di quattro anni, questo sodalizio si rinnova. Una versione realizzata con una cura per i dettagli maniacale, un’auto che incarna il Made in Italy e l’eccellenza italiana. Prodotta nello stabilimento di Mirafiori a Torino, la 500e Giorgio Armani è disponibile esclusivamente in configurazione hatchback e in due colorazioni esclusive, il Verde scuro micalizzato e il Greyge ceramico, una tonalità sofisticata inventata da Armani, che fonde il grigio e il beige. Anche gli interni sono stati profondamente rivisti. Presenti delle cuciture chevron e motivi tridimensionali sugli inserti centrali dei sedili. Del legno laserato riveste la plancia. Il logo Armani è visibile sulle ruote e sui sedili, così come sul cruscotto e sul lunotto. Nella ricca dotazione di serie figurano una serie di accessori Premium, dai fari Full LED Infinity Design al tetto in vetro. La vettura è equipaggiata anche con un sistema audio JBL premium, display TFT da 7” e schermo centrale touch da 10,25” con radio DAB e connettività Wireless con Apple CarPlay e Android Auto.
Per quanto concerne la motorizzazione, la Fiat 500e Giorgio Armani è spinta da un motore elettrico da 118 cavalli. La sua autonomia nel ciclo combinato WLTP è di 320 km.
La vettura sarà commercializzata in edizione limitata, in Europa, Giappone, Australia, Medio Oriente e Africa a partire dal prossimo anno. —[email protected] (Web Info)
News
- Roma Chocolate, dal 6 all’8 novembre torna all’Eur l’evento più goloso della Capitale
- Pensioni, Capone (UGL): “Flessibilità e ricambio generazionale priorità per il futuro del sistema previdenziale”
- Erasmus+ Welcome Games 2026: al CUS Bari quasi 200 studenti internazionali si incontrano attraverso lo sport
- Sovranità energetica e competitività industriale: collegare territori, imprese e risparmio produttivo
- INFLAZIONE, FOLGORI (FEOLI): CETO MEDIO E FAMIGLIE SI AIUTANO INTERVENENDO SU LOGISTICA ED ENERGIA
- Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Terra in difficoltà, allarme per futuro umanità”
- Aeroitalia sceglie QuiverTree Media per trasformare il volo in un nuovo spazio di comunicazione per i brand
- Lanuvio alla BMTA 2026: la storia incontra l’innovazione, tra ricerca internazionale e archeologia digitale

