Con la sua originale campagna “Fashion Cramps” dello scorso anno, Buscopan ha sorpreso tutti alla London Fashion Week. Combinando insieme moda e benessere femminile, l’iniziativa del brand Opella Healthcare ha attirato l’attenzione di pubblico e media, segnando un nuovo capitolo per il brand.
Un messaggio di empowerment per tutte le donne
Sfruttando l’influenza della London Fashion Week, l’obiettivo della campagna “Fashion Cramps” promossa da Buscopan consisteva nella sensibilizzazione delle persone su problemi fin troppo spesso sottovalutati, come i crampi addominali e la sindrome dell’intestino irritabile (IBS). Per farlo, ha deciso di prestare la bellezza delle modelle a una causa importante per tutte le donne: attraverso pose eleganti che simulano in modo evidente il dolore dei crampi, la campagna ha creato un potente collegamento con il pubblico femminile. Realizzata in collaborazione con MRM Spain, l’iniziativa enfatizza l’importanza del prendersi cura di sé, anche in contesti stressanti come la settimana della moda.
Una strategia multicanale per un impatto efficace
Per assicurarsi il massimo risultato, Buscopan ha deciso di puntare su una strategia multicanale, diffondendo gli annunci sia online che offline, con una forte presenza su social media e piattaforme digitali. Instagram, in particolare, ha giocato un ruolo chiave per raggiungere un pubblico giovane, grazie a post sponsorizzati e collaborazioni con influencer della moda. La campagna ha anche avuto ampia copertura su riviste prestigiose come Vogue, Cosmopolitan ed Elle, e inserzioni digitali in luoghi affollati come Oxford Street.
Per quanto bello e importante a livello mondiale, la London Fashion Week rappresenta un evento cruciale per molte donne, fatto di stress e difficoltà di vario genere. Perciò, Buscopan ha voluto dimostrare che anche chi lavora in questo contesto frenetico deve viverla in modo positivo e senza porsi il problema di alcuni disturbi fastidiosi come i crampi addominali, sentendosi invece sicure e a proprio agio. In questo modo, la campagna “Fashion Cramps” ha sottolineato il legame tra lo stress degli eventi di moda e i crampi addominali, a cui Buscopan cerca di porre rimedio tramite i suoi prodotti e i suoi valori come brand.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook

