Un cuore calpestato e poi abbracciato. E’ il logo dell’Associazione Alleati con Te. Dipinto tanti anni fa olio su tela dalla presidente dell’associazione Catia Acquesta, giornalista e scrittrice. Un quadro facente parte della collezione “sentimenti calpestati” e che a distanza di tempo divenne la copertina di uno dei suoi libri con la prefazione di Maurizio Costanzo e da un anno il logo della sua associazione. Questo logo con la sua storia, oggi viene riproposto dall’artista Giampiero Stancati su una pietra. Un modo unico e particolare di fare arte.
“Rientrando da una nuotata – ci racconta Giampiero – inciampa, prima di giungere a riva, in una pietra che gli provoca dolore al piede e la raccoglie come per vendicarsi e gettarla via lontano, ma poi ci ho ripensato e la portai via con me, mormorando che l’avrei “punita” in un altro modo. Lo stesso giorno comprai dei pennarelli colorati e la imbrattai di colori disegnando linee e cose a caso…ma alla fine mi resi conto che è bellissima e ne restai incantato.” Nasce così una passione che lo porta a tuffarsi in mare per raccogliere qualche altra pietra particolare da poter dipingere e poi si impegna nel tempo per migliorare il suo stile soprattutto fatto di pittura astratta (rigidamente in colori acrilici) e soggetti fantasiosi e vari.
“Mi ha colpito molto la storia di Giampiero Stancati – sottolinea Catia Acquesta – da una cosa negativa ha creato bellezza. Questa è la mia mission. Ringrazio con gioia Giampiero per aver dipinto su una pietra il logo di Alleati con Te e aver arricchito la sua collezione con un cuore calpestato e abbracciato. Giampiero, ha dimostrato una grande sensibilità verso il sociale e rispetto a queste tematiche -conclude Catia Acquesta”.


