In vista delle festività natalizie, il Comune di Ariccia, nella figura della consigliera Irene Falcone, ha promosso l’attivazione del centro ricreativo invernale “Officine d’Inverno” per bambini della scuola materna e primaria. Questo servizio educativo, che si svolgerà presso l’Istituto Comprensivo Vito Volterra, nei plessi scolastici Bernini e Rodari, garantirà attività ludiche e educative, rispondendo alle esigenze delle famiglie, per tale ragione l’Ente è intervenuto in maniera significativa sulla quota di partecipazione.
L’Amministrazione Comunale di Ariccia, in linea con i propri obiettivi istituzionali, si impegna a promuovere iniziative culturali, sociali ed educative per la comunità. Fin dall’insediamento, è stata dedicata particolare attenzione al sostegno della genitorialità, riconoscendo la famiglia come un pilastro fondamentale della società.
“Per favorire la conciliazione tra vita privata e lavoro – ha dichiarato la consigliera Irene Falcone – “ho fortemente voluto ripristinare, dopo oltre dieci anni, il servizio dei centri comunali per bambini, offrendo opportunità di socializzazione e crescita individuale. Le famiglie hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa durante l’estate”.
News
- Educazione finanziaria, Giuseppe Longo, DG Fondo Pensione Nazionale per il Personale BCC/CRA: “Essenziale dotarsi di strumenti per decidere il proprio futuro”
- H2IT presenta alla camera l’Italian Hydrogen Summit
- Titolo Ariccia, Encomio “Empatia Donna” , l’evento all Ospedale dei Castelli . Ideato dal giornalista Luciano Sciurba e Amministrazione Comunale.
- Violenza donne, Confeuro: “Impegno contro abusi da combattere ogni giorno”
- Educazione finanziaria. A Verona Fondo Fon.Te. presenta il workshop “Comincia oggi a essere previdente”
- Violenza donne, Tiso(Accademia IC): “Crisi climatica, diritti riproduttivi sotto attacco”
- Giornata eliminazione violenza donne. Paolo Capone, Leader UGL: “Mettere in atto misure concrete per incentivare l’occupazione femminile”
- Puglia, Roberto Marti: “Risultato straordinario per la Lega oltre l’8% e 4 seggi confermati”

