In vista delle festività natalizie, il Comune di Ariccia, nella figura della consigliera Irene Falcone, ha promosso l’attivazione del centro ricreativo invernale “Officine d’Inverno” per bambini della scuola materna e primaria. Questo servizio educativo, che si svolgerà presso l’Istituto Comprensivo Vito Volterra, nei plessi scolastici Bernini e Rodari, garantirà attività ludiche e educative, rispondendo alle esigenze delle famiglie, per tale ragione l’Ente è intervenuto in maniera significativa sulla quota di partecipazione.
L’Amministrazione Comunale di Ariccia, in linea con i propri obiettivi istituzionali, si impegna a promuovere iniziative culturali, sociali ed educative per la comunità. Fin dall’insediamento, è stata dedicata particolare attenzione al sostegno della genitorialità, riconoscendo la famiglia come un pilastro fondamentale della società.
“Per favorire la conciliazione tra vita privata e lavoro – ha dichiarato la consigliera Irene Falcone – “ho fortemente voluto ripristinare, dopo oltre dieci anni, il servizio dei centri comunali per bambini, offrendo opportunità di socializzazione e crescita individuale. Le famiglie hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa durante l’estate”.
News
- Accoltellato e dato alle fiamme, 53enne trovato morto in un parco
- Omicidio pensionato Strigno: fermato un 40enne
- Mattarella a L’Aquila: “Cultura strumento di pace contro guerre, volontà di dominio e strategie predatorie”
- Capolavoro Delago in discesa a Tarvisio: è il suo primo successo in Coppa del Mondo
- Segnali stradali verdi, il ‘mistero’ dei cartelli in Europa
- Macron e gli occhiali da sole: “Ho un problema all’occhio”
- Grottaferrata, Comuni e Parco dei Castelli hanno firmato il Protocollo d’Intesa per la valorizzazione del Cammino della Via Latina
- Ronzio nell’orecchio per 8-10% italiani, ci sono nuove speranza per chi soffre di acufene

