(Adnkronos) – Dopo aver chiuso un 2024 con un record a livello globale di oltre 4,25 milioni di auto vendute (+41%), di cui il 60% modelli con tecnologia ibrida plug-in (+73% rispetto al 2023), Byd conferma la rapida crescita anche sul mercato italiano, con un record di nuovi contratti a cliente finale nell’ultimo trimestre 2024 di oltre 3.200 unità. Quanto alle immatricolazioni lo scorso anno sono state 2.886 immatricolazioni, di cui 1.700 solo nell'ultimo trimestre, triplicando il trend dei primi nove mesi. Ma è soprattutto il mese di dicembre a evidenziare la crescita del marchio con oltre 1.500 contratti – quintuplicati rispetto al trimestre precedente – e 707 immatricolazioni, con una quota di mercato pari allo 0,6%, laddove la media dei primi nove mesi era stata dello 0,09%. Sono numeri – segnala il marchio cinese – superiori a quelli di brand tradizionali italiani ed europei, ma soprattutto che permettono a Byd di risultare prima nel segmento dei Veicoli Commerciali Leggeri (LCV) elettrici con 17,7% di quota di mercato. Guardando al futuro il marchio sottolinea come sia avviato il processo di espansione della rete dei concessionari, vendita e post-vendita, che già a fine 2024 ha permesso di arrivare a 28 store con il target per il 2025 – anno che vedrà il lancio di numerosi nuovi prodotti – fissato a 105 punti vendita, di cui almeno 70 nel primo semestre. —[email protected] (Web Info)
News
- Coldplay, l’azienda Astronomer mette in congedo Andy Byron e avvia un’indagine
- Crociera da incubo per 140 tra passeggeri ed equipaggio: sospetti su norovirus
- Peugeot E-3008 Dual Motor: trazione integrale per la nuova generazione di SUV
- Hyundai integra Google Places per un’esperienza evoluta
- DKV Mobility rete ricarica EV: oltre un milione di punti attivi in Europa
- Stellantis ferma lo sviluppo della tecnologia a idrogeno
- Estensione di garanzia a 4 anni: il Gruppo Piaggio alza il livello dei servizi post-vendita
- Usa, sospesi dal lavoro il Ceo e la collega ‘pizzicati’ dalla kiss cam al concerto dei Coldplay