(Adnkronos) – Nel 2024 il noleggio a lungo termine di autovetture e fuoristrada registra 949.162 contratti, con una crescita del 33,6% rispetto all’anno precedente. Secondo l’analisi elaborata da UNRAE sulla base dei dati forniti dal MIT, nel corso dell’anno i contratti di NLT di durata superiore a 30 giorni, sono stipulati per il 13,9% con privati, registrando una crescita del 48,0% rispetto al 2023, e per l’86,1% con società , in aumento del 31,5%. Per quanto riguarda le alimentazioni, si riscontrano preferenze diverse tra le tipologie di utilizzatori. Per le aziende non-automotive il diesel continua a dominare, mentre la scelta preferita dal noleggio a breve termine è il benzina.
Nella scelta invece delle auto BEV, detengono il primato i dealer e i costruttori infine per i PHEV dominano ancora i privati. La Lombardia ha il primato con quasi il 33% del totale nazionale, seguita da Lazio con il 15,8%, Emilia-Romagna con il 7,4% e Piemonte con il 7,3%. Calabria e Molise detengono invece la quota maggiore di contratti verso i privati. Il Trentino-Alto Adige si distingue infine per la quota maggioritaria di contratti con aziende di noleggio a breve termine (59,9%) e di noleggio a lungo termine (15,6%). —[email protected] (Web Info)
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
