(Adnkronos) – Le automobili stanno diventando sempre più un terzo spazio abitativo dove il tempo passa velocemente, OMODA con LOHAS, acronimo di "Lifestyle of Health and Sustainability" (stile di vita sano e sostenibile), vuole ancor di più migliorare lo spazio atto alla mobilità.
OMODA 7 ha studiato per l'occasione un abitacolo ultra-silenzioso capace di bloccare efficacemente i rumori esterni e fornendo agli occupanti uno spazio straordinariamente tranquillo e confortevole in cui ogni viaggio riflette la qualità della mobilità. Alla base dell'eccezionale livello di silenziosità dell'abitacolo di OMODA 7 c'è la tecnologia all'avanguardia fornita da OMODA & JAECOO. Il sistema idraulico di supporto del motore a doppia camera rappresenta la prima linea di difesa dai rumori esterni. Le vibrazioni del motore sono una fonte significativa di rumore percepito a bordo, queste però vengono efficacemente smorzate riducendo del 30% l'energia delle vibrazioni, abbattendo in modo significativo il rumore alla fonte.
OMODA 7 è inoltre dotato della tecnologia di cancellazione intelligente del rumore ENC che offre un'esperienza di riduzione del rumore paragonabile a quella di cuffie Bluetooth di alta qualità. La tecnologia è mirata alle basse frequenze (20-250 Hz), quelle più fastidiose per l'orecchio umano generate dal motore. Con una soppressione fino a 4 dB, il sistema ENC supera parecchi sistemi simili della stessa categoria. I sensori ad alta precisione raccolgono i dati sul rumore del motore che vengono trasmessi istantaneamente al sistema di analisi intelligente. Grazie agli algoritmi il sistema calcola le onde di interferenza necessarie e pilota con precisione il sistema audio a quattro zone per produrre onde che annullano il rumore del motore in pochi millisecondi. Altro dispositivo di insonorizzazione della vettura è dato dal parabrezza acustico e dalle vetrature a doppio strato che offrono un ulteriore livello di sicurezza e garantiscono un ambiente silenzioso a bordo.
Infine OMODA 7 è inoltre dotato di pneumatici a bassa rumorosità di rotolamento.
—[email protected] (Web Info)
News
- Trump nega di aver donato ‘scarabocchio’ a Epstein, ma in passato fu assiduo disegnatore
- Dazi, “Trump spinge per tariffe minime al 15-20% su merci Ue”
- Turismo: per Chemnitz bilancio positivo nella prima metà dell’anno come ‘Capitale europea della cultura’
- Turismo: da polo industriale a nuova meta culturale, per Chemnitz il 2025 è l’anno del riscatto
- Malattie rare, 18 settembre Giornata nazionale Sla: “Un diritto che si afferma”
- Gaza, Siria, Iran: i tre fronti che minacciano Netanyahu secondo Oren
- Los Angeles, esplosione in centro addestramento polizia: almeno tre morti
- Noa Lang e Geolier, feat in arrivo? L’incontro allo Stadio Maradona fa sognare i tifosi