(Meridiananotizie) Roma, 2 novembre 2011 – Nuovo reparto di Radioterapia e nuova l’Unità di Terapia intensiva respiratoria dell’Ospedale San Filippo Neri. Le due strutture, realizzate in autofinanziamento dall’ospedale, sono state visitate e inaugurate dal presidente della Regione Lazio Renata Polverini. Presenti, tra gli altri, il direttore generale dell’ospedale San Filippo Neri Domenico Alessio, il direttore sanitario Lorenzo Sommella, il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa, il capogruppo Udc alla Regione Francesco Carducci e il consigliere centrista Pietro Sbardella. Nel dettaglio, come ha spiegato il direttore generale del San Filippo Neri, Domenico Alessio, il nuovo reparto di Radioterapia è stato realizzato grazie ad un investimento di 3 milioni di euro ricavati da economie di bilancio e da fondi ex articolo 20 (fondi statali per l’edilizia sanitaria). Altri 3 milioni di euro circa sono stati spesi per realizzare una centrale tecnologica, che ha ammodernato gli impianti elettrico e termico dell’ospedale, e 800 mila euro per l’acquisto di una Tac. In più, il San Filippo Neri ha in programma un investimento di 18 milioni di euro per ristrutturare i padiglioni A e B e adeguarli alla normativa vigente. Il servizio di Domenico Lista
News
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE
- Al via “Turn On the Light”: Assemblea Generale del Forum delle Associazioni Familiari
- Agricoltura – Stefano Augugliaro (Agriturist Lazio): “Su diversificazione, multifunzionalità e multimprenditorialità la Regione Lazio è un modello da esportare”
- Lazio, Volpi (FDI): Detrazioni per la valorizzazione del patrimonio culturale proposta utile e innovativa
- Rapporto DEKRA sulla Sicurezza Stradale 2025: fattore umano e IA decisivi per gli obiettivi della ‘Vision Zero’
- Sociale, Tiso(Accademia IC): “Cohousing in Italia, vivere insieme per vivere meglio”
- Rapporto DEKRA Sicurezza Stradale 2025. Daniele Sinibaldi, Presidente Anci Lazio e Sindaco di Rieti: “Sicurezza stradale è un dovere verso le nostre comunità”

