(Adnkronos) – Il mercato automobilistico e quello cinematografico vivono un momento di transizione, carico di incertezze – di segno diverso ma egualmente minacciose – ma per chi ha nel sangue l'amore per le quattro ruote e per il grande schemo la passione non si spegne mai. Ed è a questi 'irriducibili' che si rivolge il nuovo sito Car and Friends (www.carandfriends.it) rivolto agli appassionati delle due 'arti' (perché certe automobili sono sculture in movimento…). A realizzare questo portale – un gesto d’amore e fiducia nel destino di queste due invenzioni, malgrado lo spettro della crisi – sono Valerio Berruti, decano del giornalismo motoristico, e Marco Tullio Giordana, regista di fama internazionale che coltiva l'amore per le quattro ruote. “Oggi è in atto un grande cambiamento – scrivono nell’editoriale i due fondatori – non solo nella percezione dell’auto, da molti considerata sempre meno necessaria, ma addirittura nella possibilità di averne una per i costi proibitivi, per l’urbanistica di città non progettate per accoglierle, per la crisi delle infrastrutture. Per questo abbiamo voluto rivolgerci a voi direttamente, ai navigatori spinti dalla curiosità, agli esploratori della rete e delle sue miniere”. Il sito, al quale collaboreranno firme autorevoli del mondo automobilistico e dello spettacolo, sarà ricco di racconti, scenari, retroscena, commenti e interviste ai protagonisti di entrambi i settori. Come sottolinea Giordana nel suo pezzo di presentazione, "fin da piccolo per me salire su un’auto o andare al cinema faceva parte di una stessa goduria. Intanto la posizione: affiancati a tanti compagni di viaggio, gli occhi rivolti verso l’immenso parabrezza costituito dallo schermo. E di conseguenza il buio, la strada, la meta. Andare al cinema è esattamente come fare un viaggio, corto o breve che sia, le cui emozioni perdurano, scavano, si trasformano in esperienza e memoria". Fra gli altri pezzi del regista un ricordo di Steve McQueen, 'l’uomo che sussurrava alle macchine' mentre Berruti rilancia una sua intervista esclusiva a Luca de Meo, ceo del gruppo Renault, che denuncia come in campo automobilistico i cinesi "sono avanti 10 anni" ma "l’Europa può recuperare solo se continua a investire”. —[email protected] (Web Info)
News
- Albano – Grande successo per l’iniziativa promossa da FDI per il rilancio dei centri storici
- Aprilia e Albano, due giornate dedicate alle donne, organizzate dagli ospedali Città di Aprilia e Regina Apostolorum
- PSI, GIULIO SANTARELLI COMPIE 90 ANNI: CRAXIANO DELLA PRIMA ORA, FU PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO E PORTÒ I CASTELLI ROMANI AL GOVERNO
- “Turn on the Light”. Adriano Bordignon, Pres. Forum Associazioni Familiari: “La famiglia è soggetto vivo, servono alleanze e misure strutturali contro crisi demografica”
- First Cisl Roma e Rieti nuovamente in piazza per Consap
- Ornella Vanoni. Moreno Zani, Tenderstories: “Profondo dolore per la scomparsa di un’artista che ha segnato la musica italiana”
- Genzano. Partito il campus school del settore giovanile della Cynthia 1920.
- TG1: UN RICONOSCIMENTO PARTICOLARE A PATRIZIA ANGELINI DA ISPRA PER “IL RESTAURO DEL MARE” E LO SHARE

